IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA

La più grande investigazione sui macelli della storia


Telecamere nascoste svelano le pratiche all’interno di 20 macelli austriaci.

L’organizzazione austriaca per la difesa degli animali Verein Gegen Tierfabriken (VGT) ha appena pubblicato la più grande investigazione sui macelli della storia. Gli attivisti di questa organizzazione sono riusciti a introdurre telecamere nascoste in ben 20 macelli su tutto il territorio austriaco.

Sul suo sito web, VGT riporta “Tutti sappiamo che i macelli sono luoghi in cui vengono uccisi gli animali perché la loro carne venga poi consumata. È un fatto generalmente accettato, ma cosa avviene concretamente in un macello? La risposta non lascia indifferente nessuno”.

L’organizzazione ha voluto chiarire che le immagini mostrate non costituiscono casi isolati di crudeltà, ma sono pratica comune e quotidiana di tutti i macelli. Ha quindi posizionato varie telecamere nascoste a riprendere la quotidianità dei macelli di tutta l’Austria. I filmati mostrano violente percosse, elettroshock e torture inutili sugli animali.

“Quest’investigazione non ha come unico obiettivo l’industria austriaca, ma quella internazionale” – Ha dichiarato VGT – “È necessario che le persone si chiedano se questa crudele macellazione degli animali per il consumo di carne sia giustificabile o meno”.

Gli attivisti hanno raccolto centinaia di ore di filmati, alcuni dei quali sono disponibili sul sito web. Alcuni di questi coraggiosi membri di VGT hanno dovuto affidarsi a un sostegno psicologico dopo aver osservato in prima persona tale crudeltà per giorni o addirittura settimane consecutive.

VGT ha intrapreso una campagna di proteste sulle irregolarità emerse durante l’investigazione e questa notizia è stata trasmessa a livello nazionale. Come molte altre organizzazioni per la difesa degli animali, VGT consiglia di sostituire la carne nella propria alimentazione. È questo il modo più efficace per evitare terribili violenze su esseri innocenti. Oggi, la sensibilità nei confronti dell’inutile sofferenza degli animali negli allevamenti e nei macelli è in costante aumento, milioni di persone in tutto il mondo stanno scegliendo di nutrirsi di sano e ottimo cibo privo di crudeltà, scopri come.


Sources


Le più lette