
Chiedi ad Amazon di cessare immediatamente la vendita dei prodotti El Pozo in Italia!
Raggiungiamo 25.000 firme!
L’INCHIESTA
In collaborazione con il programma televisivo spagnolo Salvados, Animal Equality ha condotto un’investigazione all’interno di un allevamento di maiali situato ad Alhama de Murcia, nel sud della Spagna.
L’allevamento è un fornitore di ElPozo, noto marchio di carne e salumi distribuito a livello internazionale. L’inchiesta ha portato alla luce le condizioni oscene in cui sono tenuti gli animali nello stabilimento. Si tratta di uno dei più gravi esempi di negligenza a cui i nostri investigatori abbiano mai assistito. È impossibile giustificare l’inutile e atroce sofferenza a cui sono abbandonati gli animali, mese dopo mese.
Al di là della crudeltà disumana documentata, si tratta di un enorme scandalo per la sicurezza alimentare: secondo la normativa vigente spagnola, questi animali malati possono infatti essere inviati al macello, dove le parti considerate “adatte al consumo umano” vengono separate dal resto e immesse nella catena di produzione.
Animal Equality ha sporto denuncia alle autorità, ma abbiamo bisogno di aumentare la pressione sul ElPozo per fermare tutto questo. Aiutaci a chiedere ad Amazon di cessare immediatamente la vendita dei prodotti ElPozo in Italia!
Animali con profonde ferite e fratture ossee
Animali che con ernie gigantesche
Animali che presentano ascessi enormi
Animali moribondi che agonizzano nell’indifferenza


Come investigatore di Animal Equality, ho avuto modo di visitare personalmente centinaia di allevamenti. Questo è senza dubbio uno dei peggiori che abbia mai visto.

“pablo”
Investigatore di animal equality
DIFENDI CHI NON HA VOCE
Senza il tuo aiuto, l’industria della carne continuerà indisturbata a maltrattare gli animali al riparo delle proprie mura.
Aiutaci ad entrare dove nessuno vuole entrare per mostrare al mondo quello che nessuno vuole vedere: la nostra prossima inchiesta dipende da te!

Grazie alla massima trasparenza con cui opera, Animal Equality è stata inserita nel portale online ‘Io Dono Sicuro”, primo database in Italia composto solo da organizzazioni non profit verificate e garantite dall’Istituto Italiano della Donazione.