IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA

NATALE SENZA CRUDELTÀ? ECCO LA GUIDA!


Natale è l’occasione per donare amore, pensare agli altri e per ricercare la serenità.

Tuttavia, può essere un momento un po’ complicato per chi ha scelto una dieta a base vegetale: le tavole del nostro paese, infatti, sono spesso imbandite con pietanze tradizionali che raramente sono prive di ingredienti di origine animale.

Chi non mangia carne e altri derivati può sentirsi “tagliato fuori”, messo da parte e a volte addirittura giudicato, proprio nel giorno in cui bisognerebbe sentirsi più uniti.

Ma quest’anno non hai di che preoccuparti: con “Guida a un natale senza crudeltà” abbiamo deciso di correre in tuo soccorso e di tutti coloro che quest’anno vogliono dimostrare che si può mangiare bene (anzi, benissimo!) e festeggiare anche senza dover utilizzare ingredienti di origine animale.

Abbiamo coinvolto 8 chef e influencer esperti di cucina a base vegetale e abbiamo chiesto loro di proporci e insegnarci alcune delle loro ricette preferite per le feste. Grazie al loro aiuto è nato un ricettario di Natale con 21 ricette, tutte 100% a base vegetale che faranno ricredere anche i più scettici!

Nella nostra “Guida a un Natale Senza Crudeltà” troverai una selezione di gustose ricette per tutti i gusti: dagli antipasti ai dolci.

Primi, come la “Pasta che sa di mare” di Uvegano o gli “gnocchi di zucca” di Little Vegan Witch; secondi, come il “Brasato di seitan al cannonau”, di Little Vegan Witch; dolci come la “Babka vegana al cioccolato e mandorle”, di Veggie Situation o come gli “Omini di Pan di zenzero” di Vegnarok.

Queste ricette non sono solo buonissime ma possono aiutarci anche a far capire ai parenti più scettici che gusto e tradizione non dipendono dall’uso di ingredienti di origine animale, ma dall’amore che mettiamo nel preparare il cibo che serviamo e nella compassione che dimostriamo verso gli altri: le altre persone, ma anche gli animali e il nostro pianeta.

Se anche tu per queste feste vuoi scegliere un menù tutto (o più) vegetale scopri le ricette che abbiamo raccolto per te.


Le più lette