Quell’ultimo bacio fra due oche che sta facendo il giro del mondo

La storia che state per leggere è avvenuta poco tempo fa in Cina. Queste fotografie hanno fatto il giro del mondo commuovendo milioni di persone… ed abbiamo deciso di mostrarvele.

Le oche, come molti altri volatili, sono animali monogami. Capita in ogni angolo del mondo che degli animali crescano insieme e diventino inseparabili.
 

Ed è proprio quello che è successo a questa coppia di oche.

Dopo aver passato un'intera vita assieme, questa coppia è stata separata: la femmina era di proprietà di un'altra famiglia ed è arrivato il triste giorno in cui i proprietari sono arrivati a prenderla per portarla al macello.

È stata legata sul retro di una motocicletta mentre il maschio le è stato vicino il più possibile tentando di consolarla nonostante la palese manifestazione di tristezza.

Due giorni dopo è stato macellato anche lui.
 

Questa storia, per quanto triste, ci ricorda quello che è già stato sancito in passato anche a livello giuridico: gli animali non sono cose.

Sono esseri senzienti. Sono in grado di capire, sono dotati di una propria forma di intelligenza, possono provare dolore e soffrire, così come possono essere felici o terribilmente tristi.
 

Dovremmo riconoscergli il diritto ad una vita serena, evitandogli la vita di sofferenze e privazioni che sono costretti a vivere all'interno dell'industria della carne.

Se siete ancora incerti a riguardo, speriamo che la tristezza dell'addio immortalato in quest'ultima foto possa aiutarvi ad eliminare i vostri dubbi.