IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
vegani italia

I dieci paesi in cui l’alimentazione vegetale è più popolare, ma l’Italia non c’è.


Nel 2020 le ricerche di ricette 100% a base vegetale e sulle diete vegan hanno raggiunto il massimo storico, un nuovo studio ha analizzato il trend nel mondo.

Articolo originale: https://plantbasednews.org/lifestyle/top-10-countries-veganism-most-popular/

La top 10 dei paesi in cui ricette 100% a base vegetale e diete vegan sono più popolari, è stata rivelata in una nuova classifica stilata da Chef’s Pencil , sito dedicato all’alimentazione, che ha analizzato i dati di Google Trends, una “fonte affidabile di big data”, per sondare il livello di interesse verso questo stile di vita in tutto il mondo.

Attraverso l’analisi dei dati Chef’s Pencil ha scoperto che le ricerche relative ai vegani, alle ricette 100% a base vegetale, e alle diete prive di derivati animali, effettuate in qualsiasi lingua, hanno raggiunto i massimi storici nel 2020.

In una dichiarazione inviata a Plant Based News, Chef’s Pencil ha rivelato che la pandemia COVID-19 non ha fermato l’ascesa di questo stile di vita, ma “ha di fatto aiutato il suo indice di popolarità” .

L’organizzazione ha aggiunto che le ricerche di ricette vegane sono salite alle stelle e continuano ad essere molto cercate, anche se il lockdown è terminato in molte parti del mondo e molti ristoranti hanno riaperto.

Chef’s Pencil ha affermato che i dati di ricerca hanno mostrato che i paesi la cui cucina è tradizionalmente a base di carne e latticini stanno assistendo a un grande aumento di interesse verso alternative vegetali, il che, in definitiva, è indice di come “le scelte vegan siano più popolari che mai”.

Ecco la classifica dei dieci paesi in cui queste tematiche sono più popolari.

Top 10 dei paesi

Grafico elaborato da Chefs Pencil

1. Regno Unito (punteggio di popolarità: 100)

2. Australia (Punteggio di popolarità: 87)

3. Israele (punteggio di popolarità: 84)

4. Austria (Punteggio di popolarità: 82)

5. Nuova Zelanda (Punteggio di popolarità: 81)

6. Germania (Punteggio di popolarità: 77)

7. Svezia (Punteggio di popolarità: 68)

8. Svizzera (Punteggio di popolarità: 65)

9. Canada (Punteggio di popolarità: 64)

10. Irlanda (Punteggio di popolarità: 63)

Purtroppo l’Italia non è ancora in questa top ten, ma perché non provare a farla rientrare in classifica il prossimo anno?

Se non hai ancora scelto di passare ad una dieta 100% a base vegetale inizia a provare fin da oggi, visita Love Veg, il sito di Animal Equality dedicato all’alimentazione 100% a base vegetale. Se invece hai già fatto questa scelta condividi alcune delle ricette di Love Veg con i tuoi amici e conoscenti.


Le più lette