spotted pig in a field of dandelions

FESTEGGIA GLI ANIMALI CON NOI

tutto quello che non sai sugli animali destinati al consumo alimentare

Galline, polli, vitelli, mucche, maiali, cavalli, pesci, conigli, anatre e oche, pecore e agnelli, gli animali destinati al consumo alimentare, non sono gli animali poco intelligenti che vogliono farci credere! In realtà sono estremamente acuti, curiosi, intelligenti e capaci di provare emozioni e sentimenti complessi come quelli umani.

Scopriamo insieme qualche loro caratteristica!

Ti renderai conto di come non siano così diversi dagli animali da compagnia che vivono con noi, nelle nostre case, e con cui condividiamo la nostra vita.

HAI UNA STORIA BESTIALE DA RACCONTARE?

Le storie degli animali sono potentissime, per questo abbiamo voluto raccontartele. 

Abbiamo deciso di raccogliere le più belle, vogliamo condividerle con tutti voi perché ognuna può ispirare altre persone a dare una seconda possibilità a creature che altrimenti non avrebbero avuto un futuro

COME POSSO AIUTARE?

Fino al 4 ottobre è il Mese degli Animali… sai di cosa si tratta? È un’iniziativa a cui teniamo moltissimo in cui celebriamo gli animali più dimenticati, quelli allevati e uccisi per il consumo umano, raccontando le loro storie, le loro caratteristiche e particolarità.

Per aiutarci a spezzare il ciclo di violenza che subiscono questi animali negli allevamenti, puoi fare tre cose:

  • Contribuisci con una donazione alla campagna dedicata al Mese degli Animali:

  • Apri una tua raccolta fondi personale, sulla nostra piattaforma “Insieme per gli animali” è semplicissimo:

  • Salva gli animali… mangiando! Diversi ristoranti hanno sposato la nostra iniziativa e per tutto il mese devolveranno parte dei loro guadagni al Mese degli Animali, anche attraverso piatti dedicati o cene di beneficenza.

  • Partecipa a un’asta di beneficenza a sostegno dei nostri progetti in difesa degli animali. Il brand innovativo Miomojo ha generosamente accettato di donarci alcune delle sue borse artigianali 100% vegan. Grazie alla piattaforma CharityStars potrai aggiudicartene una!

CHI è ANIMAL EQUALITY?

Animal Equality nasce nel 2006 con una missione ben precisa: difendere e proteggere gli animali

Abbiamo deciso di concentrarci su quelli meno tutelati al mondo: gli animali allevati e uccisi a scopo alimentare. Gli animali sfruttati e uccisi per la loro carne e i derivati, infatti, sono quelli che più hanno bisogno del nostro aiuto.

Siamo un’organizzazione che opera in 8 paesi del mondo: Italia, Spagna, Regno Unito, Germania, Stati Uniti, Brasile, Messico e India. Realizziamo investigazioni, campagne di sensibilizzazione aziendale pionieristiche e azioni di pressione politica puntuali nei paesi in cui vi è la maggior opportunità di ottenere un cambiamento concreto e duraturo per gli animali.

La nostra squadra di professionisti, volontari e attivisti si impegna con costanza e competenza per costruire un mondo più equo e compassionevole. Ci concentriamo solo su azioni ad alto impatto strategico, mirate a risultati concreti a vantaggio degli animali: per questo siamo considerati una delle organizzazioni più efficaci al mondo.

AMICI, NON CIBO!

Passare ad un’alimentazione 100% vegetale è facile se sai come farlo!

Scopri tutti i consigli sul nostro sito dedicato.