IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Ecco la prima buona notizia per gli agnelli!

Aprile 13, 2017

Il periodo pasquale è il momento dell'anno in cui vengono uccisi più agnelli. Si tratta di una tradizione ben radicata soprattutto nel nostro paese, tuttavia, grazie a campagne di sensibilizzazione come la nostra Salva Un Agnello, le cose stanno cambiando.

Ed ecco infatti il primo dato:

quest'anno un ristorante su quattro non servirà carne d'agnello.

A dirlo è la Fipe, ossia la Federazione Italiana dei Pubblici Esercenti.
 

Se ancora non l'hai fatto, scarica ora il tuo ricettario per una Pasqua senza crudeltà!



Ultime notizie
Aprile 18, 2024

Le modifiche approvate dal Comitato Speciale Agricoltura puntano a concedere “più flessibilità” sul rispetto dei vincoli ambientali Probabilmente nelle scorse settimane avrai visto o sentito di questa “protesta dei trattori”, ma di cosa si tratta esattamente? Nelle prossime righe vogliamo spiegarti le motivazioni dietro questa protesta, gli effetti…
Aprile 10, 2024

Nel periodo delle festività pasquali, le macellazioni degli animali sfruttati e uccisi per la loro carne aumentano sistematicamente. Ma anche quest’anno non siamo rimasti in silenzio: siamo scesi in piazza a Milano insieme ai nostri attivisti per sensibilizzare le persone sull’importanza di scegliere un’alimentazione 100% vegetale Ogni persona può…
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…