IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Trend positivi: il successo del ricettario di Natale di LoveVeg!

Gennaio 15, 2021

Sempre più persone interessate alla dieta vegetale, anche durante le feste

Esattamente un mese fa abbiamo lanciato attraverso i nostri canali social il nostro ricettario di Natale con ben 21 ricette 100% a base vegetale per le feste.

Il ricettario dal titolo “Guida ad un Natale senza crudeltà” ha riscosso grande successo grazie anche alla collaborazione con 8 chef ed influencer esperti di cucina a base vegetale che hanno proposto alcune delle loro ricette preferite per le feste. Da Alessia ed Eric di Elefanteveg, con le loro tagliatelle integrali con carciofi e arancia, a Filippo e Jurgita di Veggie Situation, con la lasagna a sei piani fino a nuovi chef come Uvegan, lo chef napovegano che rende 100% veg le ricette tipiche napoletane e che ci propone – tra le varie ricette – il tipico casatiello in versione veg.

Oltre 5.000 persone hanno scelto di scaricare la Guida e di passare un Natale 100% vegetale. 

Il ricettario ha avuto grande risonanza sui media, che hanno riportato con interesse la notizia della possibilità di festeggiare il Natale con un menù completamente vegetale, e la notizia del ricettario ha avuto una reach sui media di 13 milioni di persone, ovvero in 13 milioni hanno avuto la possibilità di imbattersi in un articolo sul nostro ricettario, e scaricarlo.

Sui canali social i contenuti relativi al nostro ricettario sono stati visti da quasi 100 mila persone.

Insomma l’interesse verso l’alimentazione a base vegetale sembra essere sempre in crescita anche quando si toccano temi “delicati” come quelli del cenone o del pranzo di Natale spesso terreno di scontro per chi ha scelto una dieta a base vegetale. 

Gennaio il mese della scelta vegan

Il nostro ricettario di Natale è stato apripista per l’arrivo di uno dei mesi in cui ormai si concentra una grande attenzione verso la cucina a base vegetale: gennaio.

Per l’intero mese di gennaio sono ormai sempre di più le persone che provano una dieta completamente vegetale, l’iniziativa Veganuary (da Vegan + January) è nata da un’associazione no-profit inglese e la prima edizione di questa “sfida” risale al 2014.

I motivi per scegliere una dieta vegan a partire da gennaio sono tantissimi, primo su tutti quello di scegliere di stare dalla parte degli animali, lasciando la loro sofferenza fuori dal piatto. Ma non solo, anche motivi ambientali, vista ormai il riconosciuto impatto degli allevamenti sul nostro pianeta.

Queste due motivazioni spingono sempre più persone ad aggiungere tra i “buoni propositi” del nuovo anno quello di una scelta alimentare 100% vegetale. 

Se anche tu sei tra queste e sei alla ricerca di nuove e buonissime ricette invernali, ricorda che puoi ancora scaricare in modo totalmente gratuito il nostro ultimo ricettario, perfetto per Natale, certo, ma utilissimo anche per tutto il resto dell’inverno che – in fin dei conti – è appena iniziato! 


Ultime notizie
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…
Febbraio 21, 2024

Se segui da un po’ la nostra battaglia in difesa dei polli a rapido accrescimento, sai che stiamo puntando i riflettori sul maltrattamento genetico a cui sono sottoposti. Questi polli sono fisiologicamente destinati a soffrire: problemi ai muscoli e agli arti, peso eccessivo che impedisce ai polli di…
Febbraio 21, 2024

“Mai sentito nulla del genere”, dichiarano gli abitanti di Cape Town, in Sudafrica, che si sono ritrovati a convivere con un fetore “inimmaginabile” da quando una nave che trasporta oltre 19.000 bovini ha ormeggiato nel porto della città. I tecnici saliti a bordo della nave per valutare lo…