IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Ferragosto 100% veg: il menù di Animal Equality e Irene Volpe, finalista di Masterchef

Luglio 28, 2021
Irene Volpe masterchef ricette

Un menù per celebrare Ferragosto con gusto sì, ma che sia buono per tutti: animali, ambiente e persone 

In collaborazione con Animal Equality Italia, Irene Volpe ha realizzato un ricettario per Ferragosto completamente a base vegetale, per dimostrare che mangiare di gusto e nel rispetto di animali e ambiente è possibile.

Irene Volpe, che è stata finalista di MasterChef 2020, oggi si dedica a tempo pieno alla cucina, soprattutto a quella a base vegetale. Dalla sua sensibilità per l’ambiente e la protezione degli animali è nata la collaborazione con Animal Equality per supportare il progetto di Love Veg, il nostro sito dedicato ad un’alimentazione 100% vegetale.

Il risultato è il ricettario per un Ferragosto 100% vegetale, con 10 ricette esclusive, dall’antipasto al dolce, interamente ideate e realizzate da Irene. 

L’obiettivo di questo ricettario è invitare le persone a fare scelte alimentari più consapevoli, mostrando come anche senza ingredienti di origine animale sia possibile mangiare bene e senza rinunciare al gusto. La creatività della chef e il suo amore per la natura hanno permesso di sviluppare questo menù, con dieci portate fresche e colorate.

Questa è un’ulteriore dimostrazione che un’alimentazione vegetale può davvero essere alla portata di tutti, oltre che sana e sostenibile! 

Altri due influencer di tutto punto sono stati coinvolti nel progetto ed hanno provato in anteprima le ricette preparate da Irene Volpe: Fabrizio Colica, attore del duo comico romano Le Coliche, e Giacomo Visconti, influencer, insegnante e marito di Fabrizio. La coppia è infatti amante della cucina vegetale (Fabrizio è vegetariano) e ha scelto di cimentarsi nella realizzazione di alcune preparazioni del ricettario Animal Equality Italia con l’ironia che la contraddistingue.

A partire da oggi, le ricette sono scaricabili gratuitamente in pdf da Love Veg, il sito di Animal Equality dedicato all’alimentazione 100% vegetale, dove si possono trovare anche consigli utili e tante altre ricette per un’alimentazione migliore per animali, pianeta e persone. 


Ultime notizie
Aprile 18, 2024

Le modifiche approvate dal Comitato Speciale Agricoltura puntano a concedere “più flessibilità” sul rispetto dei vincoli ambientali Probabilmente nelle scorse settimane avrai visto o sentito di questa “protesta dei trattori”, ma di cosa si tratta esattamente? Nelle prossime righe vogliamo spiegarti le motivazioni dietro questa protesta, gli effetti…
Aprile 10, 2024

Nel periodo delle festività pasquali, le macellazioni degli animali sfruttati e uccisi per la loro carne aumentano sistematicamente. Ma anche quest’anno non siamo rimasti in silenzio: siamo scesi in piazza a Milano insieme ai nostri attivisti per sensibilizzare le persone sull’importanza di scegliere un’alimentazione 100% vegetale Ogni persona può…
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…