OGNI DONAZIONE VALE X2 FINO AL 7 LUGLIO! AIUTACI ADESSO!
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Ferragosto 100% veg: il menù di Animal Equality e Irene Volpe, finalista di Masterchef

luglio 28, 2021
Irene Volpe masterchef ricette

Un menù per celebrare Ferragosto con gusto sì, ma che sia buono per tutti: animali, ambiente e persone 

In collaborazione con Animal Equality Italia, Irene Volpe ha realizzato un ricettario per Ferragosto completamente a base vegetale, per dimostrare che mangiare di gusto e nel rispetto di animali e ambiente è possibile.

Irene Volpe, che è stata finalista di MasterChef 2020, oggi si dedica a tempo pieno alla cucina, soprattutto a quella a base vegetale. Dalla sua sensibilità per l’ambiente e la protezione degli animali è nata la collaborazione con Animal Equality per supportare il progetto di Love Veg, il nostro sito dedicato ad un’alimentazione 100% vegetale.

Il risultato è il ricettario per un Ferragosto 100% vegetale, con 10 ricette esclusive, dall’antipasto al dolce, interamente ideate e realizzate da Irene. 

L’obiettivo di questo ricettario è invitare le persone a fare scelte alimentari più consapevoli, mostrando come anche senza ingredienti di origine animale sia possibile mangiare bene e senza rinunciare al gusto. La creatività della chef e il suo amore per la natura hanno permesso di sviluppare questo menù, con dieci portate fresche e colorate.

Questa è un’ulteriore dimostrazione che un’alimentazione vegetale può davvero essere alla portata di tutti, oltre che sana e sostenibile! 

Altri due influencer di tutto punto sono stati coinvolti nel progetto ed hanno provato in anteprima le ricette preparate da Irene Volpe: Fabrizio Colica, attore del duo comico romano Le Coliche, e Giacomo Visconti, influencer, insegnante e marito di Fabrizio. La coppia è infatti amante della cucina vegetale (Fabrizio è vegetariano) e ha scelto di cimentarsi nella realizzazione di alcune preparazioni del ricettario Animal Equality Italia con l’ironia che la contraddistingue.

A partire da oggi, le ricette sono scaricabili gratuitamente in pdf da Love Veg, il sito di Animal Equality dedicato all’alimentazione 100% vegetale, dove si possono trovare anche consigli utili e tante altre ricette per un’alimentazione migliore per animali, pianeta e persone. 


Ultime notizie

settembre 16, 2021

Lanciamo oggi l’ultima ask della campagna europea “No Animal Left Behind” per chiedere che i miliardi di animali lasciati senza protezione dall’attuale legislazione UE vengano finalmente protetti con leggi adeguate Oggi, rilasciamo la nostra ultima richiesta come parte della campagna “No Animal Left Behind”, concentrandoci sui…
settembre 8, 2021

Abbiamo lanciato un appello rivolto al governo brasiliano e all’UE: chiediamo di proteggere dalla deforestazione questi ecosistemi fondamentali per il nostro Pianeta Abbiamo rilasciato un nuovo esclusivo reportage, narrato dalla voce della cantautrice Giorgia, che approfondisce il ruolo dell’industria della carne nella deforestazione illegale delle regioni del Cerrado e del…
settembre 2, 2021

Dopo circa tre mesi e mezzo di campagna, YUM! Brands, società madre di KFC, ha preso ufficialmente le distanze dagli allevamenti di galline allevate in gabbia grazie ad un impegno valido su scala globale Giovedì 2 settembre, YUM! Brands, società madre del gigante del fast food KFC, ha pubblicato il…