#RUN4ANIMALS

15 atleti

751km

7 competizioni

Un unico obiettivo:
aiutare gli animali!

 

Questi atleti hanno deciso di impegnarsi in prima persona per supportare il lavoro di Animal Equality e dare voce a chi una voce non ce l’ha: gli animali rinchiusi in allevamenti intensivi e macelli.

Loro ci metteranno le gambe, tu mettici il cuore.

PERCHÉ #RUN4ANIMALS

Correre è forse una delle espressioni più concrete dell’idea di libertà.

Significa tante cose: non avere limitazioni, spingersi sempre un pochino oltre, ma significa anche scegliere di fare un po’ di fatica.

Correre, e più in generale muoversi liberamente, non è una cosa concessa a tutti.

Ci sono milioni di esseri viventi che passeranno la loro intera esistenza in prigionia, rinchiusi all’interno di gabbie soffocanti insieme a migliaia delle proprie sorelle ed dei propri fratelli.

#Run4Animals è prima di tutto una campagna che si schiera contro questo tipo di violenza, una violenza che spesso viene ignorata perché è più subdola, meno evidente del sangue che scorre o delle crudeltà inflitte esplicitamente.

#Run4Animals è la battaglia di chi può scegliere che fare… per chi quella scelta non ce l’ha.

#Run4Animals è la battaglia di chi vuole mettersi in moto e dare voce ai senza voce.

La nostra sfida punta in alto ed è forse anche un po’ per questo che questa volta abbiamo deciso di correre… in montagna!

I maratoneti di #Run4Animals questa volta infatti hanno deciso di mettersi ancora più in gioco, passando dalle classiche maratone come quella di Milano alle maratone in montagna, fronteggiando quindi un importante dislivello che rende la sfida ancora più difficile ma allo stesso tempo più avvincente.

I nostri runner correranno fino a 70km fra boschi e sentieri a strapiombo in tre differenti maratone con un unico scopo: aiutare Animal Equality a portare avanti il proprio lavoro in difesa degli animali.

Sì, hai letto proprio bene, questo gruppo di atleti ha deciso di partecipare a queste 3 competizioni per aiutarci a finanziare il nostro lavoro.

Insomma, noi ci metteremo le gambe. Tu ci metterai il cuore?

VOGLIO AIUTARVI!

LE COMPETIZIONI A CUI PARTECIPEREMO

Ecco tutte le prossime competizioni a cui parteciperanno i runner #Run4Animals.

Ci sono importanti novità in arrivo, per cui tieni d’occhio questa sezione 😉

SÜDTIROL ULTRA SKY RACE

Probabilmente l’esperienza di running più estrema di tutto l’arco alpino, questa gara di corsa extreme si sviluppa sull’alta via “Hufeisentour” nelle Alpi Sarentine, in Sud Tirolo.

Gli iscritti sono già oltre 600 e fra di loro ci sono anche i nostri runner che con la maglia #Run4Animals utilizzeranno la loro performance atletica per dare voce agli animali.

DOLOMITI GREEN
TRAIL

Il nostro team di runner poteva perdersi una gara cui parte del ricavato sarà devoluto a favore della ricostruzione di un bosco nel territorio di Livinallongo?

Assolutamente no ed è per questo che saremo presenti anche alla Dolomiti Green Trial, una competizione dove a dar voce agli animali, i nostri runner contribuiranno a piantare degli alberi!

dolomiti di brenta trail

Dolomiti di Brenta Trail è un viaggio tra le più belle montagne del mondo, patrimonio tutelato dall’UNESCO, un viaggio eccezionale che partirà dal magnifico Lago di Molveno e ci condurrà, passando per Andalo, per Cima S. Maria, Cima di Campa, per il Passo del Grosté sino a svalicare Bocca di Brenta e quindi ridiscendere al lago.

Due i percorsi di gara a cui i nostri rider parteciperanno: il corto di 45km ed il lungo di ben 64km!

COSA FAREMO GRAZIE AL TUO AIUTO

I runner #Run4Animals hanno deciso di correre queste maratone in montagna per dare visibilità alla sofferenza degli animali rinchiusi negli allevamenti intensivi e nei macelli italiani e, per farlo, hanno deciso di supportare il lavoro di Animal Equality.

I nostri team sono composti da professionisti altamente qualificati con anni di esperienza in indagini sotto copertura, campagne aziendali, sensibilizzazione politica e nello sviluppo di programmi di sensibilizzazione su larga scala.

Con oltre dieci anni di esperienza in campagne internazionali, ci impegniamo quotidianamente per salvare quanti più animali possibili e ridurre l’enorme sofferenza che gli animali rinchiusi negli allevamenti intensivi e nei macelli sono costretti a subire. Il nostro impegno a misurare costantemente l’impatto delle nostre campagne e delle nostre investigazioni ci rende sempre più efficienti nel salvare vite.

Con il tuo aiuto, ecco cosa abbiamo intenzione di fare:

SMASCHEREREMO ANCORA L’INDUSTRIA PIÙ CRUDELE

Il lavoro degli investigatori di Animal Equality smaschera la crudeltà dell’industria che maltratta gli animali ogni giorno.

Il nostro team investigativo internazionale è il più attivo al mondo e lo stesso vale per la squadra italiana, che opera ad un ritmo mai visto prima nel nostro paese.

Questi eroi e queste eroine sono infatti in prima linea ogni giorno, correndo ogni rischio in prima persona. Sono disposti a farlo perché sanno che senza i video di denuncia gli animali perderebbero l’arma più potente per entrare nel cuore delle persone… e nei tribunali!

Il loro lavoro non può continuare senza il tuo supporto.

Sei tu che fai la differenza fra lo smascherare un’industria indifendibile o lasciare tutto celato nell’ombra.

CONVINCEREMO LE AZIENDE A PRENDERE IMPEGNI CONCRETI

Il nostro dipartimento di Sensibilizzazione Aziendale contatta le aziende del settore alimentare e le convince ad adottare delle politiche che riducano la sofferenza degli animali rinchiusi nelle loro filiere.

Abbiamo iniziato partendo dalle galline ovaiole, concentrandoci nello specifico su quelle allevate in gabbia.

Ad oggi, abbiamo convinto 90 delle maggiori aziende alimentari mondiali a smettere di vendere o utilizzare uova provenienti da allevamenti in gabbia, contribuendo a ridurre la sofferenza di oltre 22 milioni di galline ovaiole.

Ben 30 di queste aziende sono italiane, per un impatto calcolato su oltre 5 milioni di animali.

Con il tuo supporto, il numero degli animalia cui verrà risparmiata una misera esistenza di reclusione estrema può solo crescere.

CAMBIEREMO LE LEGGI PER PROTEGGERE GLI ANIMALI

Le singole persone cambiano i consumi, le aziende cambiano il mercato ma solo le leggi cambiano un paese intero.

Gli animali hanno bisogno di tutto questo: di cittadini bene informati, di aziende responsabili e soprattutto di istituzioni che li difendano con leggi inflessibili e controlli puntuali da parte delle autorità.

Per questo motivo Animal Equality è l’organizzazione per la difesa degli animali sfruttati a scopo alimentare più presente nelle sedi legislative di tutto il mondo.

Dal Parlamento Europeo a quello Italiano, passando per quello U.S.A, quello Messicano o quello Indiano, la nostra organizzazione si assicura ogni giorno che le vittime di allevementi intensivi e macelli abbiano una voce forte che si alzi in loro difesa.

Proprio quello che facciamo grazie al tuo aiuto.

NOI CI METTIAMO LE GAMBE, TU METTICI IL CUORE

Senza il tuo aiuto, il nostro lavoro non potrà continuare, e ai nostri professionisti sarà negata la possibilità di risparmiare un’esistenza miserabile a vite innocenti.

Scegli ora di schierarti al fianco di Animal Equality:

HANNO GIÀ CORSO CON NOI…

#run4animals è stata la prima iniziativa di corsa collettiva in Italia dedicata esclusivamente alla sensibilizzazione sulle condizioni degli animali allevati a scopo alimentare. Con Animal Equality hanno già corso oltre 70 atleti in due diverse edizioni, raggiungendo traguardi impensabili.

“Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero… e tutto inizia da un primo passo…di corsa!”

Annalaura

“Mentre correvo, in quello stato di trance e lucidità che si raggiunge quando si avvicinano i 10 km, riflettevo anche sugli animali che non possono godere della libertà che ci permette di spostarci in un’ora più di quanto possa fare un animale da allevamento durante la sua intera esistenza.”

Jan

“Per me una maratona per gli animali è la miglior spinta per allenarmi a correre!”

Sayaka

#RUN4ANIMALS IN PASSATO:

#Run4Animals è a fianco degli animali ed in supporto attivisti di Animal Equality ormai da qualche anno.

Questa iniziativa non è solo un modo per passare del tempo insieme ad altre persone che hanno a cuore gli animali, ma quindi anche un ottimo metodo per supportare il lavoro di chi è in prima linea in difesa dei più sfruttati: gli animali rinchiusi in allevamenti intensivi e macelli.

I sorrisi di chi ha partecipato a #run4Animals in passato parlano da soli 🙂

Scorri a destra 👉 o a sinistra 👈 per vederli tutti!

ALTRI MODI PER aiutarci

Aiutarci a fare la differenza per gli animali allevati a scopo alimentare è semplice!

Ecco tutte le modalità con cui pui stare al nostro fianco ogni giorno (se vuoi donare online, trovi il modulo poco più in alto):

Bonifico bancario sul conto intestato ad Animal Equality Italia, Banco BPM con

IBAN: IT80 K050 3401 6250 0000 0003 906

BIC: BCITITMX (Da aggiungere all’IBAN esclusivamente per donazioni dall’estero)

 

Bollettino postale intestato ad Animal Equality Italia, Conto Corrente n° 1028587499

 

• Versamento tramite Poste Pay a 4176 3106 8362 4574


• Per sostenerci con il tuo 5xMille puoi farlo utilizzando il nostro CF 97681660581


• Aiutare gli animali attraverso un lascito può fare la differenza per gli animali, chiedici maggiori informazioni scrivendoci su [email protected]

LA TUA DONAZIONE È SICURA E CERTIFICATA

miglior no profit per gli animali donazione sicura

Grazie alla massima trasparenza con cui opera, Animal Equality è stata inserita nel portale online ‘Io Dono Sicuro”, primo database in Italia composto solo da organizzazioni non profit verificate e garantite dall’Istituto Italiano della Donazione.