IL TUO AIUTO VALE IL DOPPIO! DONA ORA

IL TUO AIUTO VALE DOPPIO

IL MESSAGGIO DI MATTEO

SUPPORTA GLI EROI SILENZIOSI

Gli investigatori di Animal Equality sono i nostri eroi silenziosi.

Ogni giorno lavorano per mostrare la sofferenza nascosta dietro le mura di allevamenti e macelli.

Grazie al lavoro di indagine possiamo arrivare ai cuori delle persone, spingere le istituzioni a migliorare le leggi per gli animali e convincere le aziende a firmare impegni per ridurre la sofferenza degli animali.

Viviamo in un momento critico: dobbiamo usare tutte le energie che abbiamo a disposizione e metterle al servizio degli animali. 

Portare avanti il nostro lavoro contro un’industria che ci fa muro, non è un compito semplice.

La buona notizia è che TU puoi aiutarci: dal 15 novembre e fino al 31 dicembre, se farai una donazione, un generoso donatore la raddoppierà.

Significa che per ogni euro che donerai ad Animal Equality gli animali ne riceveranno due, senza nessun costo aggiuntivo per te.

OBIETTIVO: 450 NUOVI DONATORI MENSILI

MA ASPETTA!

C’è di più: verranno raddoppiate anche le donazioni mensili!

Puntiamo ad attivare, entro la fine dell’anno, ben 450 nuove donazioni mensili.

Se deciderai di sostenerci mensilmente diventerai un vero pilastro per gli animali: con te al nostro fianco potremo pianificare a lungo termine il nostro lavoro in loro difesa.

Combatterai per gli animali giorno dopo giorno, mese dopo mese, e renderai possibile un futuro in cui siano finalmente protetti e rispettati.

Da che parte della Storia ti schiererai?

Se diventerai un nostro supporter mensile, riceverai un pacchetto di benvenuto da parte di Animal Equality che include una tessera e una lettera per te!

Altre modalità di donazione

come useremo lA TUA donazionE

La somma che riceveremo alla fine della campagna verrà raddoppiata dal generoso donatore e servirà a supportare anche i nostri progetti italiani e internazionali, come quelli che stiamo portando avanti in Brasile, Messico e India.

Perché proprio questi paesi?

Perché sono promettenti. 

I NOSTRI RISULTATI

Animal Equality opera dove ha la possibilità di generare più impatto positivo per gli animali.

Nel Novembre 2023 l’Italia ottiene la pubblicazione della legge che vieta l’uccisione dei pulcini maschi: dopo l’approvazione della nostra proposta di legge per vietare l’uccisione dei pulcini maschi nell’industria delle uova in Italia entro il 2026, è finalmente arrivato anche il decreto attuativo che attendevamo dal Governo. Il decreto contiene alcune misure che limitano la sofferenza di milioni di pulcini maschi, vietando l’abbattimento dei pulcini tramite triturazione. Questa iniziativa risparmierà tra i 34 e i 36 milioni di pulcini all’anno.

In pochi anni, in Messico, Brasile e India siamo riusciti a ottenere grandi risultati:

  • Grazie alle nostre indagini e al nostro lavoro di lobby, nel 2022 il Congresso dello Stato di Hidalgo, in Messico, ha approvato all’unanimità un’iniziativa per modificare la legge per la protezione e il trattamento degli animali. Hidalgo sarà il primo Stato del Messico a dedicare un intero capitolo di una legge alla tutela degli animali
  • Animal Equality è vicina a inserire per la prima volta gli animali nella Costituzione messicana. La Camera dei Deputati messicana ha approvato, quasi all’unanimità, una proposta di legge di Animal Equality che consente al Congresso federale di creare leggi sul benessere degli animali. Se il Senato approverà la legge, presenteremo la prima legge generale sul benessere degli animali del Paese, che proteggerà tutti gli animali .
  • In Brasile, dopo aver negoziato con Animal Equality, Mantiqueira, il più grande produttore di uova del Sud America, è diventata la prima azienda latinoamericana a impegnarsi a non acquistare più pulcini femmina da incubatoi che uccidono i pulcini maschi perché inutili all’industria delle uova.
  • Grazie alle nostre indagini svolte in Francia e in Spagna l’India, nel 2014, ha ottenuto il bando dell’importazione di foie gras sul territorio nazionale, diventando il primo stato al mondo a vietare questo alimento crudele. 
  • In Nepal, durante il festival di Gadhimai, ogni 5 anni e per un mese intero vengono sacrificati alla dea indù centinaia di migliaia di animali. A seguito delle nostre proteste e dopo lunghe negoziazioni con le istituzioni, il governo indiano ha emanato una legge che vieta il trasporto di animali in Nepal durante il festival del sacrificio, evitando così la sofferenza a moltissimi animali.

Messaggi dai nostri donatori

Altre modalità di donazione

Puoi sostenerci attraverso bonifico bancario, bollettino postale, usando Paypal o aprendo una tua raccolta fondi personale:

  • Bonifico bancario sul conto intestato ad Animal Equality Italia, Banco BPM con IBAN: IT 54D05 0340 1698 0000 0000 3906

    BIC: BCITITMX (Da aggiungere all’IBAN esclusivamente per donazioni dall’estero)
  • Bollettino postale intestato ad Animal Equality Italia, Conto Corrente n° 1028587499
  • Sai che oltre a utilizzare Paypal come metodo di pagamento, puoi anche impostare Animal Equality Italia come ente benefico preferito sul tuo account Paypal?

Scegliendo la nostra organizzazione come ente benefico preferito sul tuo account, Paypal ti proporrà di farci una piccola donazione al momento di ogni tuo acquisto attraverso la piattaforma.

È davvero semplicissimo: te lo spieghiamo in un breve video:

Tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge. 

Fai un regalo speciale

Vuoi fare un regalo prezioso agli animali e a una persona a te cara? 

Questo Natale dona qualcosa che può fare la differenza per milioni di animali: regala una donazione!

Fino al 31 dicembre e fino al raggiungimento dell’obiettivo di 300mila euro tutte le donazioni saranno raddoppiate, anche quelle in regalo.

Con una donazione regalo arrivi al cuore di chi ami e dai la possibilità agli animali rinchiusi negli allevamenti e nei macelli di avere un futuro di rispetto e protezione.

Un piccolo regalo può trasformare la loro vita!

Donazione trasparente

Abbiamo un obiettivo chiaro in mente e chiara è anche la destinazione di tutti i fondi che riceviamo per raggiungerlo.

Nel nostro ultimo report trovi i successi degli ultimi 9 mesi di lavoro del 2023: abbiamo aiutato più di 33 milioni di animali, abbiamo rilasciato 5 nuove inchieste, oltre 600mila persone hanno firmato le nostre petizioni e molto molto altro:

Se invece vuoi scoprire cosa abbiamo fatto nel 2022 e verificare il nostro bilancio economico, devi leggere il nostro Bilancio Sociale 2022.

Troverai oltre 20 pagine di investigazioni e inchieste, di pressione politica e aziendale, di azioni legali e di sensibilizzazione pubblica, oltre che tutti i dati su come impieghiamo le risorse che riceviamo:

Domande o dubbi? Chiamaci al 329 530 3281 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 o chatta con noi su Whatsapp qui.

SCEGLI UN’ALIMENTAZIONE GENTILE CON GLI ANIMALI!

Scegli un’alimentazione 100% vegetale che evita la violenza sugli animali. Con il nostro progetto Love Veg è davvero facile cominciare.

Chef, influencer ed esperti di cucina vegetale ci hanno aiutato a creare dei menù speciali e tante ricette gustosissime!

SUI MAGGIORI MEDIA NAZIONALI E INTERNAZIONALI

Ogni anno il nostro team di comunicazione lavora perché i filmati delle nostre investigazioni, le nostre inchieste e i nostri reportage raggiungano persone in tutto il mondo.

Media nazionali hanno rilasciato diverse nostre inchieste raggiungendo milioni e milioni di spettatori grazie alla nostra presenza su canali come RAI e LA7 e durante programmi di punta come Cartabianca e il TG5.

Abbiamo trovato spazio sui maggiori quotidiani italiani come La Stampa, Il Corriere della Sera, Domani e La Repubblica.

Ma siamo finiti anche su media rilevanti a livello internazionale come New York Times, BBC, Times, El Pais e The Independent.

La nostra presenza sui social è sempre più importante: i nostri video sono visti da milioni di persone e portano il nostro messaggio in ogni angolo del globo.

LA TUA DONAZIONE È SICURA!


Grazie alla massima trasparenza con cui opera, Animal Equality è stata inserita nel portale online “Io Dono Sicuro”, primo database in Italia composto solo da organizzazioni non profit verificate e garantite dall’Istituto Italiano della Donazione.



Siamo anche soci di AIFR, Associazione Italiana Fundraising, l’organizzazione italiana che promuove lo sviluppo della filantropia e della raccolta fondi nel nostro paese attraverso vari eventi e iniziative.


Abbiamo ricevuto la certificazione di qualità per gli enti non profit da parte di ASSIF (Associazione Italiana Fundraiser) come garanzia per i donatori, per i professionisti e per gli stakeholder pubblici e privati.