IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA

SENZA VOCE: IL CRUDELE COMMERCIO DI CARNE DI CANI E GATTI IN CINA

LA NOSTRA NUOVA INCHIESTA SU QUESTA CRUDELE REALTÀ

Nella primavera di quest’anno, dopo lo scoppio della pandemia COVID-19 e dopo gli annunci e le promesse del Governo cinese, siamo tornati proprio in Cina, insieme a un gruppo di coraggiosi attivisti locali, per documentare quello che ancora accade a cani e gatti consumati per la loro carne. Nonostante la Cina abbia tolto i cani dalla lista degli animali considerati “da bestiame” infatti, non è stato posto nessun divieto ufficiale al consumo di carne di cane e di gatto su tutto il territorio.

Alcune città, come Shenzen e Zhuhai, hanno invece posto un divieto ufficiale, ma solo sull’area di propria competenza.

Ancora oggi, in Cina più di 10 milioni di cani e 4 milioni di gatti vengono allevati e catturati, costretti a vivere in gabbia tra numerose sofferenze e macellati per il consumo di carne.

EDOARDO STOPPA, AMBASCIATORE DELLA NOSTRA CAMPAGNA

CINA: SIAMO SUL CAMPO DAL 2013

Animal Equality ha iniziato a documentare le atroci condizioni in cui vengono allevati, rinchiusi e macellati gli animali in Cina 7 anni fa, nel 2013. Il nostro team investigativo, con l’aiuto ed il supporto degli attivisti locali ha condotto negli anni 6 differenti inchieste sul campo, documentando le atroci realtà dagli allevamenti di cani, gatti ed altri animali. Le nostre telecamere hanno più volte mostrato al mondo quello che succede a cani e gatti sfruttati per la propria carne e per le proprie pellicce, brutalmente massacrati davanti agli occhi terrorizzati dei propri compagni.

Grazie al lavoro del team investigativo di Animal Equality e grazie alla pressione scaturita dall’alto impatto mediatico delle nostre inchieste, negli anni la nostra organizzazione è stata in grado di ottenere importantissimi risultati per gli animali a cui viene riservato questo triste e crudele destino.

Il nostro lavoro in Cina ha portato a varie denunce a livello locale che hanno spinto le autorità a chiudere 33 rivenditori di carne di cane ed un macello, una notizia che ha avuto grossa risonanza anche tra i media internazionali e le TV di tutto il mondo.

Guardare negli occhi un cane terrorizzato perché sa cosa gli sta per accadere è una delle esperienza più devastanti che possa capitare a chi, come me, fa questo lavoro. Non mi potrò mai abituare a tutta questa crudeltà.

Marco,
Investigatore di Animal Equality

SUI MAGGIORI MEDIA NAZIONALI E INTERNAZIONALI

Ogni anno il nostro team di comunicazione lavora perché i filmati delle nostre investigazioni, le nostre inchieste e i nostri reportage raggiungano persone in tutto il mondo.

Media nazionali hanno rilasciato diverse nostre inchieste raggiungendo milioni e milioni di spettatori grazie alla nostra presenza su canali come RAI e LA7 e durante programmi di punta come Cartabianca e il TG5.

Abbiamo trovato spazio sui maggiori quotidiani italiani come La Stampa, Il Corriere della Sera, Domani e La Repubblica.

Ma siamo finiti anche su media rilevanti a livello internazionale come New York Times, BBC, Times, El Pais e The Independent.

La nostra presenza sui social è sempre più importante: i nostri video sono visti da milioni di persone e portano il nostro messaggio in ogni angolo del globo.

LA TUA DONAZIONE È SICURA!


Grazie alla massima trasparenza con cui opera, Animal Equality è stata inserita nel portale online “Io Dono Sicuro”, primo database in Italia composto solo da organizzazioni non profit verificate e garantite dall’Istituto Italiano della Donazione.

logo aifr

Siamo anche soci di AIFR, Associazione Italiana Fundraising, l’organizzazione italiana che promuove lo sviluppo della filantropia e della raccolta fondi nel nostro paese attraverso vari eventi e iniziative.

web_alta

Abbiamo ricevuto la certificazione di qualità per gli enti non profit da parte di ASSIF (Associazione Italiana Fundraiser) come garanzia per i donatori, per i professionisti e per gli stakeholder pubblici e privati.

Animal Equality ha ottenuto il distintivo “CAF International Validated Organization”, assegnato alle organizzazioni non profit che hanno completato un lungo processo di convalida da parte dell’ente americano e che garantisce che tutti i fondi inviati all’organizzazione saranno utilizzati a scopo benefico.

SCEGLI DI STARE DALLA LORO PARTE

Cani e gatti sono fedeli amici dell’uomo, ma come loro tutti gli animali meritano rispetto e protezione.

Tu puoi scegliere di schierarti ogni giorno al fianco degli animali che vengono sfruttati e uccisi dall’industria alimentare in tutto il mondo scegliendo di tenere la loro sofferenza fuori dal piatto.

Scegli un’alimentazione 100% vegetale, scopri come fare.