Animal Equality

Siamo una squadra di professionisti, volontari ed attivisti impegnati a creare un mondo più compassionevole per gli animali

Photo: Jo-Anne McArthur / We Animals

Chi siamo


Animal Equality è stata fondata nel 2006 da Sharon Nunez, Javier Moreno e Jose Valle con una missione: proteggere gli animali. L’entusiasmo e l’impegno per questa missione sono cresciuti da allora e ci hanno permesso di ottenere risultati di grande impatto per gli animali.

Oggi Animal Equality è uno dei più efficaci sostenitori degli animali d’allevamento nel mondo: agiamo in quattro continenti in difesa degli animali allevati a scopo alimentare. Stiamo operando in paesi in cui vi è la maggiore opportunità di creare un cambiamento sistematico e duraturo per gli animali. Lavoriamo con la società, i governi e le aziende per costruire un mondo in cui tutti gli animali sono protetti e rispettati.

SCOPRI DI PIù

Per cosa ci battiamo


Come organizzazione internazionale per la protezione degli animali, lavoriamo per porre fine alla crudeltà inflitta agli animali d’allevamento.

Lavoriamo per educare il pubblico sull’orribile realtà all’interno di allevamenti intensivi e macelli, effettuiamo pressioni sui governi affinchè adottino leggi che proteggano gli animali e incoraggiamo le grandi aziende ad attuare politiche a vantaggio degli animali. Non perdiamo mai di vista i nostri principi fondanti.

La nostra visione

La visione di Animal Equality è un mondo in cui tutti gli animali sono rispettati e protetti.

La nostra missione

Animal Equality è un’organizzazione internazionale che lavora con la società, i governi e le aziende per porre fine alla crudeltà verso gli animali allevati a scopo alimentare.

I nostri valori

I valori di Animal Equality sono la compassione, la determinazione e l’efficacia.

Il nostro team internazionale


La diversità è un valore


La diversità e l’inclusione sono sempre state parte integrante dei valori di Animal Equality fin dalla sua fondazione nel 2006. Ci impegniamo nel costruire un’organizzazione variegata, assumendo persone determinate e competenti indipendentemente dalla loro razza e origine etnica, religione, età, sesso, orientamento sessuale o disabilità.

Il nostro staff proviene da tutto il mondo, inclusi 13 diversi paesi e quattro continenti. Il 60% di tutto il personale è di sesso femminile e più del 70% delle posizioni di leadership sono detenute da donne. Animal Equality assume personale locale, in modo da adattare al meglio le strategie in tutti e gli otto paesi in cui operiamo, massimizzando così l’impatto per gli animali.

DIFENDIAMO GLI ANIMALI IN TUTTO IL MONDO


Come organizzazione che opera a livello mondiale, Animal Equality ha una rete di uffici in otto paesi:
Italia, Regno Unito, Germania, Spagna, Stati Uniti, Brasile, Messico ed India.

Il nostro team in Italia


Matteo Cupi

Direttore Esecutivo

Alice Trombetta

General Manager

Alexa Bordi

Coordinatrice ricerche ed inchieste

Andrea Morabito

Copywriter & Social Media Coordinator

Carolina Bertolaso

Corporate Campaigns Manager

Chiara Caprio

Communication Manager

Giorgio Fumagalli

Digital Fundraising Manager

Giulia Berro

Administration & Donor Care

Ombretta Alessandrini

Corporate Campaigns Officer

Il nostro lavoro


Un innovativo approccio differenziato in difesa degli animali: Animal Equality lavora in 4 differenti aree strategiche per ottenere risultati importanti e concreti per gli animali.

I NOSTRI RISULTATI


8

nazioni in cui è presente Animal Equality

83

dipendenti che lavorano
in difesa degli animali

700

allevamenti e macelli
investigati

25,000+

volontari impegnati
in tutto il mondo

2 MILIONI

persone coinvolte contro
il maltrattamento degli animali

4.4 MILIONI

di followers sui nostri
social media

RICONOSCIMENTI


Animal Equality ha ricevuto riconoscimenti internazionali per le sue inchieste, per l’azione di sensibilizzazione aziendale e per l’utilizzo innovativo di strategie e strumenti tecnici nelle sue campagne.

ANIMAL CHARITY EVALUATORS


Da ormai 5 anni, Animal Equality è considerata una delle organizzazioni di protezione degli animali più efficaci e di maggior impatto al mondo secondo Animal Charity Evaluators (ACE).

ACE è un’organizzazione indipendente dedita alla ricerca e alla promozione dei modi più efficaci per aiutare gli animali. Anche l’anno scorso ACE ha nominato Animal Equality Top Charity , ovvero il massimo riconoscimento per i livelli di efficienza conferiti dall’ente… premio vinto dalla nostra organizzazione già tre volte!

RAINDANCE


Animal Equality è orgogliosa di essere stata nominata e selezionata per due anni consecutivi per il premio “Best Social Impact VR Experience” del 2017 e 2018 al Raindance Film Festival!

Best 360 video @ German Video Awards


Nel giugno 2016, il primo video iAnimal di Animal Equality ha vinto il “Miglior video a 360 °” ai German Web Video Awards.

Questo importante premio è stato un riconoscimento per tutto il duro lavoro svolto dai nostri investigatori durante le riprese in allevamenti intensivi e macelli, e la prova di come la voce degli animali si stia facendo sempre più strada nella società.

Dicono di noi


Credo che sia nostro diritto sapere cosa sta realmente accadendo dietro le porte di allevamenti intensivi e macelli. E ora, grazie alle indagini di Animal Equality, abbiamo il potere di vedere, comprendere e agire.

Kat Von D

Artista ed imprenditrice