GLI ANIMALI SENTONO: MANGIA VEGETALE!
Ogni volta che ci sediamo a tavola abbiamo il potere di trasformare il mondo in cui viviamo. Con un’alimentazione a base vegetale si può risparmiare sofferenza a milioni di animali senzienti che vengono sfruttati e uccisi dall’industria alimentare.

Sappiamo che il cibo non è solo gusto, è anche cultura. Ma rinunciare al consumo di carne e derivati non significa rinunciare alla propria tradizione e alla propria identità. Significa ridisegnarne i contorni attraverso una scelta che rispetta le vite degli animali.
Mangiare vegetale apre le porte a centinaia di combinazioni, di profumi, sapori e colori ancora inesplorati.
Scegliere un’alimentazione 100% vegetale significa scegliere la compassione verso tutti gli animali che continuano a soffrire a causa dell’industria alimentare.
Vuoi fare il prossimo passo verso un’alimentazione vegetale?
Sei nel posto giusto!
Insieme a 6 chef e influencer esperti di cucina vegetale abbiamo ideato un ricettario davvero sfizioso con piatti ricchi e gustosi.

Inserisci i tuoi dati in questo form e ricevi il ricettario:
COSA ACCADE AGLI ANIMALI NEGLI ALLEVAMENTI E MACELLI
Gli animali allevati e uccisi per la propria carne, per il proprio latte o per le proprie uova vivono rinchiusi in sudici capannoni per tutta la loro vita.
Una vita che finisce brutalmente all’interno di un macello, dove spesso vengono sgozzati senza stordimento. Ma oltre a una fine misera, gli animali vengono maltrattati per tutta la loro esistenza, abbandonati senza cure e costretti a subire mutilazioni e torture.Come lo sappiamo? Grazie alle investigazioni e alle inchieste che Animal Equality svolge dal 2006 in allevamenti e macelli di tutto il mondo.Non ci credi? Guarda con i tuoi occhi
IL VERO PREZZO DELLA CARNE
L’industria della carne è disposta a tutto pur di nascondere la verità su cosa accade dietro le mura degli allevamenti. I nostri investigatori, con le loro telecamere, smascherano le sue bugie e mostrano al mondo la terribile realtà che nasconde…
5 SEGRETI CHE L’INDUSTRIA DEL LATTE NON VUOLE FARTI SAPERE
Dietro la produzione di un bicchiere di latte c’è una crudeltà al di là di ogni immaginazione.
Mucche e vitelli subiscono trattamenti atroci: i cuccioli vengono separati dalle madri dopo meno di 24 ore di vita e i ritmi di produzione frenetici devastano i corpi delle mucche, che soffrono regolarmente di gravi infezioni e zoppie.
LA VITA DEGLI AGNELLI IN 60 SECONDI
Dal 2013 mostriamo la triste realtà vissuta dagli agnelli uccisi per la loro carne. Soprattutto durante il periodo pasquale e natalizio vengono trasportati a centinaia di migliaia verso i macelli e ammazzati brutalmente.

Sono vegano da quando ho tre anni… Per me è assolutamente qualcosa di ovvio: non voglio causare sofferenze ad altre creature viventi e che provano sentimenti, non voglio portare via loro i cuccioli, non voglio forzarli a rimanere chiusi da qualche parte facendoli ingrassare in modo innaturale solo per essere macellati, per me è assurdo e barbarico e non capisco come si possa essere testimoni di tutto questo senza esserne toccati in nessun modo.
— Joaquin Phoenix, Attore
