TUTTE LE INCHIESTE DI ANIMAL EQUALITY NEI MACELLI

Oltre le porte chiuse di questi luoghi

I luoghi dello sfruttamento animale sono tra i più ripugnanti al mondo e le loro porte sono sempre difficilissime da aprire, ma ci sono delle strutture in particolare che sono più impenetrabili di altre: i macelli.

Le telecamere dei nostri investigatori sono arrivate dove la televisione non arriva e dove la crudeltà è lavoro ordinario, per mostrare cosa succede davvero al di là delle loro pareti. 

I macelli di tutto il mondo nascondono una realtà atroce e dolorosa: miliardi di animali come maiali, mucche, vitelli, polli, galline, conigli, pecore e pesci vengono uccisi brutalmente, ogni giorno, senza alcun rispetto per la loro sofferenza.

Spesso i metodi di stordimento risultano inefficaci, provocando terribili agonie agli animali, che prima assistono all’uccisione di coloro che li precedono, e poi vengono abbattuti ancora pienamente coscienti.

Ma non solo: strutture inadeguate, violazioni di leggi sanitarie e di benessere animale, standard di qualità non rispettati, abusi e maltrattamenti sono la norma.

Il team internazionale di Animal Equality si introduce da diversi anni nei macelli di tutto il mondo, documentando le crudeli pratiche che l’industria della carne nasconde ai suoi consumatori: Messico, Brasile, Spagna, Gran Bretagna, ma anche e soprattutto Italia, paese dove abbiamo rilasciato più di 10 inchieste sulle oltre 20 svolte a livello globale.

2021, ALLEVAMENTO E MACELLO DI SALMONI IN SCOZIA

In Regno Unito Animal Equality ha rilasciato un’investigazione scioccante sul trattamento dei salmoni in un macello della Scottish Salmon Company, società che esporta in oltre 20 paesi del mondo.

Gli investigatori di Animal Equality hanno documentato come gli animali vengono prima mutilati – attraverso l’asportazione delle branchie – e poi uccisi mentre ancora completamente coscienti.

2021, PESCI GATTO DECAPITATI DA VIVI NEGLI STATI UNITI

Un nostro investigatore sotto copertura ha indagato la Simmons Farm Raised Catfish, azienda produttrice di carne di pesce gatto che gestisce uno dei più grandi macelli negli Stati Uniti.

Le pratiche documentate sono in palese violazione delle leggi statunitensi in materia di maltrattamento sugli animali, come quella di tenere i pesci fuori dall’acqua per periodi prolungati, addirittura fino a un’ora, prima che di essere decapitati ancora totalmente coscienti.

SOSTIENI IL LAVORO DEGLI INVESTIGATORI

Grazie alle immagini che gli investigatori di Animal Equality raccolgono nei macelli, possiamo informare e sensibilizzare milioni di persone e renderle consapevoli di cosa si nasconde dietro le pubblicità ingannevoli dell’industria della carne.

Ma facciamo molto di più: portiamo le istanze degli animali confinati in questi luoghi davanti alle istituzioni europee e italiane e perseguiamo chi compie crimini sugli animali nelle aule di tribunale.

Aiutaci a chiedere giustizia per questi animali, supporta i nostri investigatori con una donazione:

Negli ultimi tempi l’opinione pubblica sta finalmente prendendo in considerazione anche le condizioni di vita degli animali condannati al macello, come dimostra una delle notizie arrivate dal Messico: lo Stato di Hidalgo ha introdotto una serie di divieti, leggi e condanne penali per coloro che violano la legge nei macelli.

Il vento sta cambiando direzione, e questo è possibile anche grazie al nostro lavoro di investigazione che portiamo avanti con determinazione.

Condividi questa pagina con amici e conoscenti, affinché sempre più persone sappiano cosa accade dietro le porte chiuse dei macelli: