
Chiedi a Lidl di ridurre le sofferenze dei polli nelle sue filiere!
Leggi la petizioneAll'amministratore delegato di Lidl International, Kenneth McGrath, e al Presidente di Lidl Italia, Massimiliano Silvestri,
Ci rivolgiamo a voi per chiedervi di fare un gesto semplice ma straordinariamente efficace: sottoscrivere pubblicamente lo European Chicken Commitment impegnandovi, quindi, a ridurre drasticamente le sofferenze dei polli allevati per la loro carne coinvolti nelle vostre filiere.
In questo modo, potrete veramente fare la differenza per il benessere degli animali e dimostrare di avere a cuore l’opinione di migliaia di persone che stanno chiedendo anche a Lidl di prendere una posizione pubblica su questa tematica.
I polli allevati per la loro carne sono gli animali terrestri più maltrattati del pianeta. Oltre il 90% di loro appartiene alle cosiddette razze a rapido accrescimento, ovvero selezionate geneticamente per crescere a dismisura in pochissimo tempo.
A causa di questa crescita spropositata, spesso le zampe e gli organi interni non riescono a reggere il peso della massa muscolare, rendendo comuni attacchi cardiaci, insufficienza respiratoria e condizioni croniche come la deformità nelle zampe.
I polli passano la loro breve vita in capannoni luridi, stipati insieme a decine di migliaia di loro simili. Il sovraffollamento comporta numerosi problemi di salute, considerando anche le scarse condizioni igieniche in cui sono costretti a vivere.
All’interno degli allevamenti, questi animali posano le loro zampe 24 ore su 24 sui propri escrementi e sulle deiezioni dei compagni. Infatti, la lettiera sulla quale camminano non viene mai cambiata, causando loro ustioni, perdita di piumaggio e problemi respiratori dovuti all’alta concentrazione di ammoniaca nell’aria. E chi fra loro riesce a sopravvivere a questa vita miserabile è comunque destinato al macello a sole 7 settimane di vita.
Con l’adesione allo European Chicken Commitment, Lidl non rimarrà indietro rispetto a tutte quelle realtà commerciali che hanno già fatto quest’importante passo avanti.
Infatti, in Italia e all’estero sono centinaia le aziende che hanno sottoscritto lo European Chicken Commitment (tra cui Lidl Francia) impegnandosi a implementare e rispettare gli standard contenuti nel documento volti a ridurre drasticamente le sofferenze dei polli.
In Italia, Carrefour, Cortilia e Eataly hanno già preso questa decisione e sarebbe importante che anche Lidl si adattasse alle attuali tendenze di mercato facendo lo stesso.

Grazie! La tua firma ha il potere di cambiare il mondo❤️ Puoi fare ancora qualcosa per supportare la campagna: per favore, condividi questa petizione con chiunque tu conosca che abbia a cuore gli animali. Loro non possono difendersi, ma noi possiamo essere la loro voce!
Condividi questa azione

Grazie per averci sostenuto nella nostra lotta per la protezione degli animali.
Siamo onorati di averti in prima linea con noi.