IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
spotted pig in a field of dandelions

È il mese degli animali!

Dal 4 settembre al 4 ottobre racconteremo storie di speranza e compassione sugli animali.

tutto quello che non sai sugli animali destinati al consumo alimentare

Galline, polli, vitelli, mucche, maiali, cavalli, pesci, conigli, anatre e oche, pecore e agnelli, gli animali destinati al consumo alimentare, non sono gli animali poco intelligenti che vogliono farci credere! In realtà sono estremamente acuti, curiosi, intelligenti e capaci di provare emozioni e sentimenti complessi come quelli umani.

Scopriamo insieme qualche loro caratteristica!

Ti renderai conto di come non siano così diversi dagli animali da compagnia che vivono con noi, nelle nostre case, e con cui condividiamo la nostra vita.

CHI è ANIMAL EQUALITY?

Animal Equality nasce nel 2006 con una missione ben precisa: difendere e proteggere gli animali

Abbiamo deciso di concentrarci su quelli meno tutelati al mondo: gli animali allevati e uccisi a scopo alimentare. Gli animali sfruttati e uccisi per la loro carne e i derivati, infatti, sono quelli che più hanno bisogno del nostro aiuto.

Siamo un’organizzazione che opera in 8 paesi del mondo: Italia, Spagna, Regno Unito, Germania, Stati Uniti, Brasile, Messico e India. Realizziamo investigazioni, campagne di sensibilizzazione aziendale pionieristiche e azioni di pressione politica puntuali nei paesi in cui vi è la maggior opportunità di ottenere un cambiamento concreto e duraturo per gli animali.

La nostra squadra di professionisti, volontari e attivisti si impegna con costanza e competenza per costruire un mondo più equo e compassionevole. Ci concentriamo solo su azioni ad alto impatto strategico, mirate a risultati concreti a vantaggio degli animali: per questo siamo considerati una delle organizzazioni più efficaci al mondo.

COME POSSO AIUTARE?

Il modo più semplice di aiutarci è firmare una (o tutte!) le nostre petizioni attive

Animal Equality si batte per mettere fine alle crudeltà contro gli animali collaborando a inchieste, denunce e presentando interrogazioni parlamentari volte a chiedere al Governo italiano di prendere una posizione chiara contro queste torture.

Le firme raccolte serviranno a far capire alle istituzioni che insieme siamo una grande forza che vuole che siano fatti dei cambiamenti. 

Ogni firma conta, anche la tua! 

Per te sono pochi secondi, per loro è un grido di speranza.

LE PETIZIONI ATTIVE CHE PUOI FIRMARE

AMICI, NON CIBO!

Passare ad un’alimentazione 100% vegetale è facile se sai come farlo!

Scopri tutti i consigli sul nostro sito dedicato.