OGNI DONAZIONE VALE X2! AIUTACI ORA

VUOI DIFENDERE GLI ANIMALI DA CASA? ISCRIVITI E INIZIA A FARE ATTIVISMO PER GLI ANIMALI!

Attivati in difesa degli animali direttamente da casa tua

Maiali, mucche, polli, galline e altri animali sfruttati per la produzione di cibo sono quasi invisibili perché l’industria alimentare lavora per nascondere al pubblico la loro sofferenza.

Sebbene anche loro provino emozioni e soffrano, sono questi gli animali più indifesi e dimenticati del pianeta, ma la buona notizia è che ognuno di noi può fare qualcosa per loro.

Fare qualcosa per gli animali è un desiderio condiviso da moltissimi, un istinto che spesso nasce nelle persone che scoprono la terribile verità che si cela dietro le pareti degli allevamenti e dei macelli.

Vedere le immagini o i video delle condizioni in cui gli animali sono costretti a vivere in quei luoghi è un’esperienza terribilmente dolorosa, che innesca allo stesso tempo un profondo senso di tristezza e un innato desiderio di aiutare, di soccorrere quegli animali, di alleviarne la sofferenza. 

Per moltissime persone, però, questa esigenza di agire viene accompagnata da un’intensa sensazione di frustrazione e di impotenza causata dalla convinzione di non avere gli strumenti, le capacità, il tempo o le risorse economiche per cambiare le cose. 

Animal Equality ha trasformato tutto questo dando la possibilità alle persone di trasformare la tristezza in speranza, la rabbia in gioia e la frustrazione in soddisfazione. 

Lo abbiamo fatto dando a ogni singola persona la possibilità di agire in modo concreto, semplice e veloce per aiutare gli animali più dimenticati al mondo.

Abbiamo creato uno strumento che rende possibile a tutti soddisfare quel desiderio di fare qualcosa per gli animali ed è grazie al lavoro di squadra che negli anni abbiamo potuto raggiungere risultati importanti e concreti.

Unisciti ai Difensori degli Animali, diventa anche tu attivista di Animal Equality e aiuta milioni di individui, intelligenti e sensibili, confinati all’interno degli allevamenti e dei macelli!

DIVENTA PARTE DEL CAMBIAMENTO

Entrando a far parte della nostra squadra dei Difensori degli Animali potrai, in prima persona, fare la differenza per i più indifesi. Ecco cosa riuscirai a fare:

  • Promuovere leggi per mettere fine alle violazioni dei diritti degli animali e per punire le crudeltà commesse all’interno degli allevamenti e dei macelli
  • Scoprire e mostrare al mondo intero la realtà nascosta dietro le porte degli allevamenti e dei macelli, portando sempre più persone ad agire per ridurre la sofferenza degli animali
  • Convincere le aziende a migliorare i propri standard di benessere animale

Anche tu puoi difendere gli animali insieme a noi attraverso semplici azioni che riceverai direttamente via e-mail e che potrai svolgere direttamente da casa e in pochissimi minuti, utilizzando un cellulare o computer:

  • Puoi firmare petizioni
  • Puoi inviare e-mail ai politici e alle istituzioni 
  • Puoi lasciare un commento sulle pagine social delle aziende

Difendiamo gli animali – loro fanno già attivismo con Animal Equality!

Far parte della squadra dei Difensori degli Animali mi permette di partecipare, insieme a tantissime persone, a importanti azioni e campagne nazionali ed internazionali raggiungendo risultati concreti per milioni di animali.”

— Raffaele, Napoli

Fare parte della squadra dei Difensori degli Animali ti permette di essere utile alla causa ovunque tu sia, con semplici e veloci azioni online. Quando si dice che l’unione fa la forza è vero: insieme possiamo cambiare la vita di milioni di animali!

— Gessica, Milano

Ormai da anni faccio parte della squadra dei Difensori degli Animali e da quando ho iniziato questo percorso ho contribuito a raggiungere, in prima persona, risultati storici per gli animali. Invito i molti che ritengono il singolo sforzo di un individuo insufficiente per mirare a cambiamenti così significativi a ricredersi: insieme possiamo fare la differenza!

— Ottavia, Ancona

INIZIA SUBITO AD AIUTARE GLI ANIMALI

154,588
Volontari in tutto il mondo
54
CAMPAGNE VINTE
5,729,028
AZIONI REALIZZATE DAI NOSTRI VOLONTARI

ATTIVISTI ANIMALISTI FAMOSI

Anche diversi personaggi famosi come cantanti e attori fanno attivismo per gli animali e supportano il lavoro di Animal Equality. Unisciti a loro e diventa un Difensore degli Animali!

Joaquin Phoenix, attore

Quando assisti all’orrore che accade nei macelli, agli animali allevati in tutto il mondo, è impossibile non rimanere colpiti e realizzare che dobbiamo fare qualcosa per fermare tutto questo.

Rooney Mara, attrice

Se non provi empatia per la sofferenza inflitta a questi animali, fallo per la tua salute, per il pianeta, per l’ecosistema: ci sono moltissime ragioni per non costringere mai più gli animali a vivere e soffrire in questo modo.

Moby, cantante

È un concetto semplice: se ami gli animali, come puoi contribuire alla loro sofferenza?

Evanna Lynch, attrice

Gli animali meritano rispetto e compassione. Credo che tutti in fondo ne siamo consapevoli, dobbiamo solo fare scelte più compassionevoli.

Ecco cosa facciamo per garantire la tutela dei diritti degli animali battendoci contro le peggiori crudeltà commesse dall’industria.

Leggi le ultime news di Animal Equality!

  • CARNE DI CAVALLO: ITALIA PRIMO CONSUMATORE IN EUROPA

    CARNE DI CAVALLO: ITALIA PRIMO CONSUMATORE IN EUROPA

    Con un video che svela la crudeltà dietro la loro macellazione chiediamo al Governo di vietare la macellazione dei cavalli Il team investigativo di Animal Equality ha indagato sulla macellazione dei cavalli in Spagna, Italia e Messico, documentando in diversi casi l’uccisione di animali ancora coscienti, vittime di sofferenze inutili e ingiustificate. Scopri tutta la…

  • IL TRASPORTO DI ANIMALI VIVI TORNA IN PARLAMENTO

    IL TRASPORTO DI ANIMALI VIVI TORNA IN PARLAMENTO

    Mentre centinaia di animali trasportati continuano a morire sulle strade italiane, in Parlamento prosegue il confronto tra deputati e Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida per chiedere al Governo di vietare questa pratica Il trasporto di animali vivi in Italia continua a provocare vittime: a febbraio l’incendio di un camion vicino a Cesena ha lasciato centinaia di…

  • POLLI, UN ALTRO PASSO IN EUROPA CONTRO LA SELEZIONE GENETICA

    POLLI, UN ALTRO PASSO IN EUROPA CONTRO LA SELEZIONE GENETICA

    La Commissione Petizioni del Parlamento europeo ha dato pieno sostegno alla petizione con cui chiediamo di porre fine allo sfruttamento dei polli a rapido accrescimento Alla Commissione Petizioni del Parlamento europeo si è tenuta la discussione sulla petizione che Animal Equality ha depositato per chiedere alle istituzioni di porre fine allo sfruttamento dei polli di…

Hai delle domande? Ti rispondiamo!

Perché Animal Equality e i Difensori degli Animali si dedicano principalmente alla difesa degli animali che si trovano negli allevamenti e nei macelli?

Perché sono gli animali che hanno più bisogno di noi. Sono quelli che soffrono di più, quelli che muoiono in maggior numero e quelli meno tutelati a livello legislativo.

Perché vi battete per mettere fine all’uso delle gabbie negli allevamenti?

Sappiamo che, purtroppo, la sofferenza degli animali non finirà da un giorno all’altro, quindi – mentre continuiamo a motivare le persone sensibilizzandole circa l’importanza di ridurre e idealmente eliminare il consumo di prodotti di origine animale – ci assicuriamo che gli individui che sono ancora costretti a soffrire negli allevamenti e nei macelli abbiano una vita migliore. Le gabbie, all’interno degli allevamenti, provocano ulteriori e inutili sofferenze agli animali causando ferite dolorose, stress e impedendo loro di muoversi liberamente e di esprimere i comportamenti naturali. Eliminare una volta e per tutte le gabbie è un primo passo importante verso il nostro obiettivo finale: costruire un mondo in cui tutti gli animali siano protetti e rispettati.

Di cosa ho bisogno per far parte dei Difensori degli Animali?

Basta registrarsi compilando l’apposito form e il gioco è fatto: entrerai subito a far parte della squadra e inizierai a ricevere e-mail contenenti tutte le istruzioni necessarie per compiere in modo facile e veloce azioni efficaci che hanno un impatto concreto sulla vita degli animali, come ad esempio firmare petizioni o condividerle!

In che modo le azioni dei Difensori degli Animali aiutano gli animali?

Mostrano la verità sul trattamento crudele riservato agli animali all’interno degli allevamenti e dei macelli, ispirano le persone a tenere la sofferenza fuori dal loro piatto, convincono le grandi aziende del settore alimentare a dire no alle gabbie per le galline ovaiole e a ridurre le sofferenze dei polli allevati per la loro carne coinvolti nelle loro filiere, e fanno pressione sulle istituzioni affinché vengano approvate leggi che favoriscano la tutela dei diritti degli animali.

Posso partecipare anche alle azioni di strada?

Il vantaggio di far parte dei Difensori degli Animali è che la maggior parte delle azioni che svolgerai sono digitali, quindi potrai aiutare gli animali ovunque ti trovi! A volte organizziamo anche eventi dal vivo, iscriviti e tieni d’occhio la tua casella di posta per scoprire dove saremo e come partecipare alle proteste e ad altre attività!

Unisciti e difendi gli animali insieme a noi!

I volontari di Animal Equality Italia hanno la responsabilità di agire secondo i valori dell’organizzazione. Iscrivendosi in quanto Difensore degli Animali con Animal Equality Italia, si accetta di agire sempre con rispetto, responsabilità e integrità e di attenersi alle istruzioni fornite dallo staff di Animal Equality Italia. Si accetta inoltre di condurre tutte le attività in modo pacifico e non violento, astenendosi da qualsiasi tipo di molestia, minaccia o attività illegale.