
VUOI DIFENDERE GLI ANIMALI DA CASA? ISCRIVITI E INIZIA A FARE ATTIVISMO PER GLI ANIMALI!
Attivati in difesa degli animali direttamente da casa tua
Maiali, mucche, polli, galline e altri animali sfruttati per la produzione di cibo sono quasi invisibili perché l’industria alimentare lavora per nascondere al pubblico la loro sofferenza.
Sebbene anche loro provino emozioni e soffrano, sono questi gli animali più indifesi e dimenticati del pianeta, ma la buona notizia è che ognuno di noi può fare qualcosa per loro.
Fare qualcosa per gli animali è un desiderio condiviso da moltissimi, un istinto che spesso nasce nelle persone che scoprono la terribile verità che si cela dietro le pareti degli allevamenti e dei macelli.
Vedere le immagini o i video delle condizioni in cui gli animali sono costretti a vivere in quei luoghi è un’esperienza terribilmente dolorosa, che innesca allo stesso tempo un profondo senso di tristezza e un innato desiderio di aiutare, di soccorrere quegli animali, di alleviarne la sofferenza.
Per moltissime persone, però, questa esigenza di agire viene accompagnata da un’intensa sensazione di frustrazione e di impotenza causata dalla convinzione di non avere gli strumenti, le capacità, il tempo o le risorse economiche per cambiare le cose.
Animal Equality ha trasformato tutto questo dando la possibilità alle persone di trasformare la tristezza in speranza, la rabbia in gioia e la frustrazione in soddisfazione.
Lo abbiamo fatto dando a ogni singola persona la possibilità di agire in modo concreto, semplice e veloce per aiutare gli animali più dimenticati al mondo.
Abbiamo creato uno strumento che rende possibile a tutti soddisfare quel desiderio di fare qualcosa per gli animali ed è grazie al lavoro di squadra che negli anni abbiamo potuto raggiungere risultati importanti e concreti.
Unisciti ai Difensori degli Animali, diventa anche tu attivista di Animal Equality e aiuta milioni di individui, intelligenti e sensibili, confinati all’interno degli allevamenti e dei macelli!

DIVENTA PARTE DEL CAMBIAMENTO
Entrando a far parte della nostra squadra dei Difensori degli Animali potrai, in prima persona, fare la differenza per i più indifesi. Ecco cosa riuscirai a fare:
- Promuovere leggi per mettere fine alle violazioni dei diritti degli animali e per punire le crudeltà commesse all’interno degli allevamenti e dei macelli
- Scoprire e mostrare al mondo intero la realtà nascosta dietro le porte degli allevamenti e dei macelli, portando sempre più persone ad agire per ridurre la sofferenza degli animali
- Convincere le aziende a migliorare i propri standard di benessere animale
Anche tu puoi difendere gli animali insieme a noi attraverso semplici azioni che riceverai direttamente via e-mail e che potrai svolgere direttamente da casa e in pochissimi minuti, utilizzando un cellulare o computer:
- Puoi firmare petizioni
- Puoi inviare e-mail ai politici e alle istituzioni
- Puoi lasciare un commento sulle pagine social delle aziende
Difendiamo gli animali – loro fanno già attivismo con Animal Equality!

“Far parte della squadra dei Difensori degli Animali mi permette di partecipare, insieme a tantissime persone, a importanti azioni e campagne nazionali ed internazionali raggiungendo risultati concreti per milioni di animali.”
— Raffaele, Napoli

“Fare parte della squadra dei Difensori degli Animali ti permette di essere utile alla causa ovunque tu sia, con semplici e veloci azioni online. Quando si dice che l’unione fa la forza è vero: insieme possiamo cambiare la vita di milioni di animali!“
— Gessica, Milano

“Ormai da anni faccio parte della squadra dei Difensori degli Animali e da quando ho iniziato questo percorso ho contribuito a raggiungere, in prima persona, risultati storici per gli animali. Invito i molti che ritengono il singolo sforzo di un individuo insufficiente per mirare a cambiamenti così significativi a ricredersi: insieme possiamo fare la differenza!“
— Ottavia, Ancona
INIZIA SUBITO AD AIUTARE GLI ANIMALI
-
Sì, firmo adesso!
Stop al trasporto di animali vivi
-
Sì, firmo la petizione!
Fermiamo la macellazione dei cavalli
-
Sì, firmo subito!
Fermiamo l’allevamento di polli a rapido accrescimento
ATTIVISTI ANIMALISTI FAMOSI
Anche diversi personaggi famosi come cantanti e attori fanno attivismo per gli animali e supportano il lavoro di Animal Equality. Unisciti a loro e diventa un Difensore degli Animali!
Joaquin Phoenix, attore

Quando assisti all’orrore che accade nei macelli, agli animali allevati in tutto il mondo, è impossibile non rimanere colpiti e realizzare che dobbiamo fare qualcosa per fermare tutto questo.
Rooney Mara, attrice

Se non provi empatia per la sofferenza inflitta a questi animali, fallo per la tua salute, per il pianeta, per l’ecosistema: ci sono moltissime ragioni per non costringere mai più gli animali a vivere e soffrire in questo modo.
Moby, cantante

È un concetto semplice: se ami gli animali, come puoi contribuire alla loro sofferenza?
Evanna Lynch, attrice

Gli animali meritano rispetto e compassione. Credo che tutti in fondo ne siamo consapevoli, dobbiamo solo fare scelte più compassionevoli.
Ecco cosa facciamo per garantire la tutela dei diritti degli animali battendoci contro le peggiori crudeltà commesse dall’industria.
Leggi le ultime news di Animal Equality!
-
Giornata mondiale degli animali negli allevamenti: ma l’Europa non pubblica ancora la revisione di legge per aiutarli
La revisione della legislazione sul benessere animale era prevista per il 2023, ma la proposta ancora non è arrivata. Il 2 di ottobre si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale per gli Animali negli Allevamenti, dedicata ai miliardi di animali che soffrono, ogni singolo giorno, perché destinati dall’industria a diventare cibo. Questa ricorrenza…
-
Il vero costo della carne: la vita dei maiali negli allevamenti intensivi spagnoli
Una nuova inchiesta in cinque allevamenti di maiali spagnoli rivela le dolorose condizioni in cui vivono e muoiono questi animali, non tanto diverse da quelle dei maiali allevati in Italia. Ancora una volta gli investigatori di Animal Equality si sono infiltrati negli allevamenti intensivi per mostrare ciò che i consumatori non sanno e che l’industria…
-
I maiali di Cuori Liberi sono stati uccisi
La violenta mano del Governo verso gli animali e chi li difende Stamattina le autorità sono entrate con violenza nel Santuario, hanno rotto le linee e sgomberato gli attivisti con l’uso di manganelli, poi i veterinari hanno ucciso sia i maiali malati che quelli sani e gettato i loro corpi come rifiuti. È l’ennesima azione…
Hai delle domande? Ti rispondiamo!
Perché Animal Equality e i Difensori degli Animali si dedicano principalmente alla difesa degli animali che si trovano negli allevamenti e nei macelli?
Perché vi battete per mettere fine all’uso delle gabbie negli allevamenti?
Di cosa ho bisogno per far parte dei Difensori degli Animali?
In che modo le azioni dei Difensori degli Animali aiutano gli animali?
Posso partecipare anche alle azioni di strada?
Unisciti e difendi gli animali insieme a noi!
I volontari di Animal Equality Italia hanno la responsabilità di agire secondo i valori dell’organizzazione. Iscrivendosi in quanto Difensore degli Animali con Animal Equality Italia, si accetta di agire sempre con rispetto, responsabilità e integrità e di attenersi alle istruzioni fornite dallo staff di Animal Equality Italia. Si accetta inoltre di condurre tutte le attività in modo pacifico e non violento, astenendosi da qualsiasi tipo di molestia, minaccia o attività illegale.