Sembra che tu sia negli Stati Uniti, che ha una sua versione di questo sito web.

Stop strage pulcini maschi: i nostri flash mob a Roma davanti ai Ministeri

Per saperne di più
L’industria della carne usa le pecore per condurre gli agnelli al macello
20 Dicembre 2024

Una nuova inchiesta realizzata in Spagna documenta una pratica crudele usata all’interno di alcuni macelli: pecore chiamate “Giuda” o “pecore guida” vengono usate per ingannare gli agnelli e farli muovere verso la linea di macellazione. All’interno dei macelli le crudeltà sugli animali…

attivisti animal equality
Attivismo su scala mondiale: ecco i risultati!
17 Dicembre 2024

Quest’anno, l’incredibile dedizione e passione dei Difensori degli Animali – la squadra di attivismo di Animal Equality – ha portato a risultati a dir poco monumentali per gli animali in tutto il mondo. Questo articolo è dedicato proprio a voi che…

Ombretta Alessandrini: la storia di un’attivista instancabile per i diritti degli animali
17 Dicembre 2024

Ci sono persone che non riescono a girare lo sguardo davanti all’ingiustizia. Persone che, anche se introverse, si accendono con grande energia quando si tratta di difendere qualcosa in cui credono. Ombretta è una di queste persone. La sua è la storia…

Per saperne di più

Mucche in un allevamento intensivo
Mucche in un allevamento intensivo
Nuovo report afferma: gli allevamenti devono diminuire
16 Dicembre 2024

L’Università olandese di Wageningen, il principale istituto di ricerca europea che si occupa di temi connessi all’agricoltura, ha presentato un report sui problemi legati ad agricoltura e allevamenti intensivi nell’Unione Europea. Tra le pagine del report si parla anche di sicurezza alimentare:…


A Milano per i diritti degli animali
11 Dicembre 2024

In occasione della Giornata internazionale per i diritti degli animali, gli attivisti di Animal Equality sono scesi in piazza il 10 dicembre, nel cuore di Milano, per commemorare gli animali allevati a scopo alimentare che ogni giorno subiscono sfruttamento e sofferenze da…


Il futuro dell’industria è cage-free: in tutto il mondo le aziende dicono basta alle gabbie per le galline ovaiole
25 Novembre 2024

Dai fast food di fama internazionale, ai supermercati, hotel e aziende manifatturiere, sono migliaia le realtà che hanno preso una posizione contro le gabbie. Dal 2016, Animal Equality lavora a livello internazionale per portare le grandi aziende del settore alimentare a…


maiale in un allevamento intensivo
Maiale in un allevamento
Report: ecco come muoiono gli animali uccisi per la peste suina
22 Novembre 2024

In un servizio andato in onda su Report il 17 novembre, la giornalista Giulia Innocenzi ha mostrato cosa accade agli animali colpiti dalla peste suina negli allevamenti intensivi italiani Tra sofferenza e soppressioni cruente, sono decine di migliaia i maiali…


Polli broiler in un allevamento intensivo
Polli broiler in allevamento
Gli allevamenti del gruppo Fileni condannati per le loro emissioni
6 Novembre 2024

Il Tribunale di Ancona ha emesso quattro decreti penali di condanna per il reato del Codice Penale per getto pericoloso di cose, condannando il rappresentante legale delle quattro società coinvolte, Giovanni Fileni, ad una ammenda di 5.000 euro per ogni allevamento. …


galline ovaiole gabbie
OWA: una coalizione internazionale per fermare le pratiche più crudeli dell’industria. In cosa consiste e perché ne facciamo parte?
10 Ottobre 2024

Sin dalla sua fondazione, Animal Equality fa parte della coalizione internazionale chiamata “Open Wing Alliance” che ha come scopo quello di mettere fine alle pratiche più crudeli dell’industria A partire dal 2016, Animal Equality Italia ha deciso di unire le…


Basta gabbie negli allevamenti: arriva una mozione anche in Piemonte
10 Ottobre 2024

Alcuni Consiglieri della Regione Piemonte hanno presentato una mozione che afferma la necessità di abbandonare l’uso delle gabbie. Cosa propone la mozione I Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Sarah Disabato, Alberto Unia e Pasquale Coluccio hanno chiesto al Consiglio…