Risultati concreti
per gli animali

I nostri successi hanno aiutato milioni di animali in tutto il mondo.

Photo: The Len / Shutterstock.com

Vittorie in tutto il mondo


Internazionale

TOP CHARITY


Animal Equality è stata eletta come “Top Charity” da Animal Charity Evaluators e riconosciuta come una delle quattro organizzazioni per i diritti degli animali più efficienti al mondo.

Gran Bretagna

Operatori di un allevamento condannati per crudeltà


Due uomini si sono dichiarati colpevoli di reati di crudeltà sugli animali che hanno avuto luogo mentre erano impiegati nella Fir Tree Farm nel Lincolnshire, in Gran Bretagna. Le condanne sono il risultato di un’indagine condotta da Animal Equality, che ha ripreso ripetuti e deliberati violenti abusi sui suini da parte dei lavoratori.

Italia

Eurospin dice basta alle gabbie


Dopo una lunga campagna, iniziata nel 2016, e migliaia di firme raccolte, Eurospin ha pubblicato il proprio impegno a non vendere più uova di galline allevate in gabbia, unendosi alle altre grandi aziende del settore della grande distribuzione organizzata in Italia che hanno già preso la decisione di distanziarsi dal commercio di uova provenienti da galline allevate in gabbia.

Questa vittoria – raggiunta grazie ai Difensori degli Animali, il nostro gruppo di attivisti digitali – avrà un impatto su più di 450,000 galline ogni anno.

Gran Bretagna

Allevatore condannato


La scioccante crudeltà nei confronti di mucche e vitelli documentata dagli investigatori di Animal Equality si traduce nella condanna di un allevatore.

Europa

Il Parlamento europeo vota per cancellare le gabbie per i conigli


A seguito di una campagna mediatica di Animal Equality, i membri del Parlamento Europeo hanno votato per portare avanti una proposta di divieto delle gabbie per tutti quei conigli confinati negli allevamenti.

Photo: Grzegorz Petrykowski / Shutterstock.com

Gran Bretagna

Il salvataggio di Gloria


Durante un’investigazione sugli allevamenti di polli britannici, gli investigatori di Animal Equality hanno salvato un giovane pollo debole che era stato gettato via ed era destinato a morte certa. Ma grazie ad Animal Equality Gloria è viva!

Gran Bretagna

Chiusura dell'allevamento di suini di Harling


La scioccante crudeltà documentata da Animal Equality porta alla chiusura di Harling Farm e alla persecuzione dei suoi lavoratori per crudeltà verso gli animali.

Spagna

SENTENZA STORICA PER CRUDELTÀ IN SPAGNA


Dopo aver rivelato orribili crudeltà sugli animali nella fattoria di El Escobar, quattro lavoratori sono stati giudicati colpevoli durante il processo e sono stati condannati alle pene più severe previste dal codice penale spagnolo.

International

BASTA GABBIE PER LE GALLINE!


Animal Equality ha contribuito a garantire l’impegno di decine di aziende del settore agroalimentare a liberare milioni di galline dalla crudeltà delle gabbie. 

Photo: Baiajaku / Shutterstock.com

India

L'INDIA VIETA L'IMPORTAZIONE DI FOIE GRAS


L’India è diventata il primo paese al mondo ad attuare un divieto a livello nazionale sull’importazione di foie gras. Questo è stato un risultato diretto delle investigazioni di Animal Equality.

 

Photo: Norrapat Thepnarin / Shutterstock.com

Cina

CHIUSURA DI MERCATI DI CARNE DI CANE


Le investigazioni di Animal Equality in Cina hanno portato alla chiusura di un macello per cani e 33 mercati di cani e gatti, risparmiando così la vita di circa 1,5 milioni di animali.

Messico

Animal Equality fa la storia


Insieme a sette senatori, Animal Equality ha contribuito a introdurre una nuova legge storica per la protezione degli animali sfruttati dall’industria alimentare in Messico. Queste nuove norme, stese anche grazie alle investigazioni realizzate da Animal Equality in Messico, prevedono infatti che maltrattamenti e abusi sugli animali diventino dei veri e propri reati penali, inasprendo così le pene previste dal codice penale.

Spagna

Allevamento chiuso per sempre


Un allevamento che ha fornito il foie gras a uno dei ristoranti più famosi del mondo è stato chiuso per sempre a seguito di un’investigazione di Animal Equality.

India

L'INDIA ADOTTA LE RACCOMANDAZIONI DI ANIMAL EQUALITY


L’India ha recepito le raccomandazioni proposte da Animal Equality per migliorare il benessere di galline e polli allevati a scopo alimentare.

Stati Uniti

Il Massachusetts vota contro le crudeltà


Grazie al lavoro di una coalizione che comprendeva anche Animal Equality, lo stato del Massachusetts ha votato la Proposition 3, una nuova norma per migliorare la protezione degli animali confinati negli allevamenti.

Italia

COOP cessa la vendita di foie gras


A seguito di un’investigazione e di una campagna di Animal Equality, la catena di supermercati COOP è diventata il primo mercato in Italia a vietare la vendita di foie gras.

Italia

Calano i consumi di carne di agnello


Le investigazioni e la campagna Salva un Agnello di Animal Equality hanno contribuito concretamente a ridurre il consumo di carne di agnello in Italia del 40% nel 2014 e di un ulteriore 50% l’anno successivo. Il calo costante continua tutt’ora!

Spagna

Salvataggio di sei maialini


Nell’agosto 2007, cinque investigatori di Animal Equality hanno salvato sei maialini in pieno giorno, per la prima volta in un allevamento spagnolo.

Cina

Salvataggio di Vita


Dopo un’inchiesta sull’industria della carne di cane in Cina, gli investigatori di Animal Equality hanno salvato Vita, una cagna incinta, risparmiandole così una vita di sofferenza. Vita è diventata un simbolo di questa lotta per cancellare per sempre i consumi di carne di cane e gatto in tutto il mondo.

Germania

Salvataggio di sei galline


Nel 2013 la nostra squadra ha salvato sei galline da un allevamento in Germania. Questi animali dal forte spirito sociale e dalla grande delicatezza ora possono godere una vita in libertà all’interno di un santuario.

Spagna

Salvataggio di due agnelli e della loro mamma


A dicembre 2009, Animal Equality ha salvato una pecora e i suoi due figli appena nati in un allevamento spagnolo. Invece di essere separati e infine uccisi, ora possono godersi la loro libertà tutti insieme.

Italia

Salvataggio di Basilico


A maggio 2015, nell’ambito della campagna “Salva Un Agnello”, Animal Equality ha salvato Basilico da un allevamento in Italia. In collaborazione con il santuario italiano “The Green Place”, siamo entrati nell’allevamento e Basilico è stato immediatamente nutrito, curato e portato in un santuario per animali. Ora vive la sua vita circondato da persone compassionevoli che si prendono cura di lui.

Germania

Il salvataggio di Finn


A dicembre 2016 Animal Equality ha salvato Finn da un allevamento di polli in Germania. Finn era stato buttato via come fosse uno scarto, ancora vivo, e lasciato a morire. I volontari di Animal Equality sono intervenuti, l’hanno salvato e portato in un santuario in Germania.

Spagna

Salvataggio di 11 galline


A dicembre del 2010, Animal Equality ha soccorso undici galline in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali.

Questi animali di un anno e mezzo avevano trascorso undici mesi intrappolati dietro le sbarre senza poter mai vedere la luce del sole.