OGNI DONAZIONE RADDOPPIA FINO AL 31 DICEMBRE! AIUTACI ADESSO!
Eggs - Animal Equality

LA VITA DI UNA
GALLINA ALLEVATA PER LE UOVA

Il vero prezzo di un cartone di uova

GUARDA IL VIDEO

COSA C'è DI SBAGLIATO NELLE UOVA?


Le galline sono animali molto socievoli che amano razzolare, becchettare, fare i bagni di polvere, appollaiarsi, prendersi amorevolmente cura dei loro piccoli. All’interno degli allevamenti intensivi, le galline sono selezionate geneticamente per produrre quante più uova nel minor tempo possibile e vengono costrette a vivere fino a due anni ammassate con le proprie compagne all’interno di sterili gabbie di metallo. Le gabbie sono così piccole e sovraffollate che le galline non hanno la possibilità di esprimere neppure i comportamenti naturali più basilari, come ad esempio distendere le proprie ali.

I NUMERI


36

le ore che una gallina
deve patire per un solo uovo

10+

le galline ammassate
nelle cosiddette "gabbie arricchite"

1200

la media dei pulcini maschi
uccisi da un operatore in un'ora

39 MILIONI

le galline sfruttate per la
produzione di uova in Italia

~50%

totale di galline allevate in
gabbia in Italia

OLTRE LA CRUDELTà


L’industria delle uova nuoce anche alla salute e all’ambiente.

LE NOSTRE CAMPAGNE


Le galline sfruttate per le uova, e in particolare quelle allevate in gabbia, soffrono oltre ogni immaginazione. Gli investigatori di Animal Equality lavorano a stretto contatto con il nostro dipartimento di sensibilizzazione aziendale per far luce sulle crudeltà che questi animali sono costretti a subire e convincere le aziende del settore alimentare ad adottare politiche interne che riducano la sofferenza di questi animali.

RISULTATI INTERNAZIONALI


Attraverso le nostre attività investigative e il nostro lavoro di sensibilizzazione aziendale, Animal Equality è riuscita a ottenere che oltre 100 aziende a livello internazionale adottassero politiche interne volte a ridurre la sofferenza delle galline all’interno delle proprie filiere produttive.

COME POSSO AIUTARE?