UFFICIO STAMPA

Contattaci!


Per tutte le richieste stampa, contattare la nostra Communication Manager, Chiara Caprio.

Chiara Caprio

Communication Manager


[email protected]
[email protected]

MEDIA GALLERIES


Animal Equality ha una vasta galleria multimediale con oltre 20.000 fotografie e ore di video ad alta definizione che documentano le pratiche di allevamento e macellazione.

Tutte le immagini sono di proprietà di Animal Equality.
Per l’utilizzo, contattaci qui.

I NUMERI A LIVELLO GLOBALE


741

strutture indagate

2,679

storie generate sui media

1.4 MILIARDI

impressions sui media

PREMI E RICONOSCIMENTI INTERNAZIONALI


Animal Equality ha ricevuto riconoscimenti internazionali per le sue investigazioni, le campagne aziendali e le attività di advocacy innovative ed efficaci.

Animal Charity Evaluators


Animal Equality è considerata una delle organizzazioni per la protezione degli animali più efficaci e di maggior impatto al mondo secondo Animal Charity Evaluators (ACE).

ACE è un’associazione non-profit indipendente dedicata alla ricerca e alla promozione dei modi più efficaci per aiutare gli animali. Animal Equality si è guadagnata la Top Charity di ACE, la sua classifica più alta, in quattro degli ultimi cinque anni.

Istituto italiano del dono


Animal Equality è un partecipante di livello Gold di GuideStar. GuideStar è la più grande fonte di informazioni al mondo per le organizzazioni non-profit.

GuideStar fornisce profili di organizzazioni non-profit approfonditi al fine di promuovere una filantropia più consapevole e trasparente. GuideStar fornisce informazioni che promuovono la trasparenza, consente agli utenti di prendere le decisioni migliori e incoraggia le donazioni caritatevoli.

Finalisti al DIG festival


Il team di comunicazione di Animal Equality è risultato finalista con il progetto documentario “Behind Closed Doors” per la categoria Dig Pitch al DIG Festival, uno dei più rinomati festival per di giornalismo investigativo internazionale.

Miglior video in 360 in Germania


Nel giugno 2016, uno dei video di iAnimal realizzati da Animal Equality ha vinto il “Miglior film a 360 °” ai German Web Video Awards.

Questo importante premio è stato un riconoscimento per tutto il duro lavoro svolto dai nostri investigatori durante le riprese in allevamenti e macelli e una prova che gli animali stanno diventando sempre più visibili nella società.