Post del Blog

Un’alleanza globale per aiutare gli animali

Di Greta Di Fiore

Animal Equality è impegnata da quasi tre anni a dialogare con le grandi aziende del settore alimentare per ottenere da parte loro un impegno pubblico ad adottare politiche che riducano la sofferenza degli animali coinvolti nelle loro filiere produttive.  Questo lavoro viene…

Scopri di più >


Entriamo nei macelli per mostrarti la verità

Di Greta Di Fiore

Parlare dei macelli non è facile, ma è fondamentale che qualcuno lo faccia affinché le cose possano cambiare e noi abbiamo promesso agli animali di fare quanto in nostro potere per aiutarli!  Animal Equality è impegnata da anni nella lotta contro le…

Scopri di più >


Antibiotici negli allevamenti di animali, in Italia vendite tra le più alte in Ue

Di Greta Di Fiore

Un articolo su La Repubblica riporta gli ultimi dati dell'Agenzia europea del farmaco in merito all'uso di antibiotici negli allevamenti, ancora una volta i dati rivela l'abuso dei farmaci antibiotici negli allevamenti, somministrati anche agli animali sani per prevenire la diffusione di…

Scopri di più >


Il Michigan vieta l’allevamento in gabbia per le galline!

Di Greta Di Fiore

Il Michigan - Stato federato degli Stati Uniti d'America - ha approvato una legge che vieta la produzione e la vendita di uova di galline allevate in gabbia, perché considerate uno strumento di allevamento troppo crudele. È un momento straordinario per tutti…

Scopri di più >


Macello degli orrori di Torino: cade tutto in prescrizione

Di Chiara Caprio

Se esistono parole che possono descrivere l’orrore dei macelli, sono sicuramente quelle che si leggono nei verbali del processo che si è concluso oggi sul macello degli orrori di via Traves, a Torino. Un processo oscuro, doloroso, terribile. Un esempio di giustizia…

Scopri di più >


Pollo Broiler
2 milioni di polli alla carica di un piccolo comune nelle Marche!

Di Greta Di Fiore

Un comune nelle Marche di 3.300 abitanti da una parte, dall’altra un allevamento Fileni di 2.200.000 polli: 6 capannoni ‘convenzionali’, con 18 polli per metro quadro, e 6 capannoni destinati all’allevamento biologico, con 5 polli al metro quadro. Questi sono i numeri…

Scopri di più >


Allevamenti italia
Negare l’evidenza di fronte alla realtà.

Di Greta Di Fiore

Le risposte alle affermazioni dell'industria durante l'ultima puntata di Piazza Pulita. Giovedì sera, 14 novembre, la trasmissione Piazza Pulita su La7 ha dedicato un’ampia parte della puntata ad un lungo dibattito sugli allevamenti, sui metodi di produzione di carne ed altri prodotti…

Scopri di più >


Macello, torture, Torino
Il macello degli orrori di Torino: a fine mese la sentenza

Di Chiara Caprio

La storia si protrae da un po’ di tempo e ci sono tanti lati oscuri che non sono stati ancora chiariti. È per questo che attendiamo con ansia la sentenza su un caso che ha aperto una breccia su un mondo fatto…

Scopri di più >


Aiutare animali
Il racconto da Milano: la terza tappa del tour dei Difensori degli Animali 2019

Di Carolina Bertolaso

Si sa, giocare in casa, è sempre una cosa bella. Sai di essere nel tuo ambiente, e che quindi puoi contare su certezze che non hai quando invece ti trovi in un luogo estraneo. Niente stress dovuto agli spostamenti, ad un lungo…

Scopri di più >


pubblicità ingannevole
Basta immagini ingannevoli nelle pubblicità dell’industria alimentare!

Di Greta Di Fiore

Va in onda il nuovo spot di Parmigiano Reggiano: mucche felici al pascolo, mentre nella realtà solo l’1% può uscire dai capannoni. Un pascolo verdeggiante, un paio di mucche felici immerse nella campagna, un gruppo di “folkloristici” allevatori che mungono una mucca.…

Scopri di più >