IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA

Ho mangiato troppa carne e vi spiego perché

Scopri di più
Gli investigatori di Animal Equality si raccontano: intervista a Camilla e Marco
21 Maggio 2024

Le investigazioni sotto copertura sono uno dei pilastri del nostro lavoro. Grazie alle immagini che riusciamo a raccogliere abbiamo avuto la possibilità di ottenere grandi cambiamenti per gli animali. Nel 2012 abbiamo pubblicato la prima inchiesta italiana svelando la…

Federica Pellegrini reagisce alle nostre immagini su mamme e cuccioli negli allevamenti
10 Maggio 2024

Esiste un legame più forte e intenso di quello tra una mamma e il proprio figlio? Un legame che inizia già durante la gravidanza, periodo magico che tuteliamo e osserviamo con grande rispetto. Il parto, un momento carico di…

oltre il silenzio: la dura verità dietro la carne di cavallo la verità dietro la carne di cavallo
Oltre il silenzio: la dura verità dietro la carne di cavallo
23 Aprile 2024

Mangeresti mai un cane o un gatto? Probabilmente hai provato una sensazione spiacevole solo all’idea di farlo. D’altronde cani e gatti sono animali da compagnia, non si mangiano. Eppure c’è un altro animale da compagnia (l’unico insieme ai conigli)…

Scopri di più

trasporto animali vivi mucche nave trasporto animali mucche via nave
La triste storia di 7840: da un allevamento di vitelli in Spagna a una morte crudele in un macello in Libano
23 Aprile 2024

Ecco il risultato di una nuova inchiesta che abbiamo pubblicato sui viaggi via mare degli animali, dall’Europa all’Estero  Chiamare un animale con un numero è già terribile, ma è ancora più terribile il modo in cui tantissimi animali vengono trasportati dall’Europa…


come funzionano gli allevamenti intensivi?
Come funzionano gli allevamenti intensivi?
14 Marzo 2024

Gli allevamenti intensivi come li conosciamo oggi sono nati nella seconda metà del secolo scorso per rispondere alla crescente domanda di prodotti di origine animale. L’allevamento intensivo si basa su una semplice premessa: per dare la possibilità a tutti…


Come funziona l’industria ittica globale? È uscito Until the End of the World, il documentario che lo racconta
8 Marzo 2024

Oggi l’acquacoltura è l’industria alimentare che cresce più rapidamente al mondo, e non per caso. Organismi come la FAO, il Food system Summit delle Nazioni Unite, l’Unione Europea e i singoli Paesi membri incoraggiano attivamente la crescita e il moltiplicarsi degli…


costituzione animali animali esseri senzienti legge
L’attivismo ai tempi dei social: la nostra diretta con Green World
1 Marzo 2024

In un mondo sempre più connesso, l’attivismo attraverso i social media si rivela una forza potente per promuovere scelte consapevoli e il rispetto degli animali. Questo è il cuore della missione di Green World, un’agenzia di creator digitali che si impegna…


Dal gatto di Tommaso Zorzi ai polli negli allevamenti: la selezione genetica condanna gli animali a soffrire
15 Febbraio 2024

L’essere umano è da sempre intervenuto nella selezione degli animali per ottenere un vantaggio: per lavoro, per estetica o per profitto ma è ora che questa pratica abbia fine Negli ultimi giorni sta facendo il giro dei media e dei social…


el pozo
Scandalo El Pozo: assolti i proprietari dell’allevamento, Animal Equality farà ricorso
24 Gennaio 2024

Pur ammettendo che nell’allevamento spagnolo gli animali erano in pessime condizioni, il verdetto del tribunale assolve i fratelli Carrasco, proprietari dell’allevamento spagnolo di maiali in cui il nostro team investigativo ha raccolto immagini terribili di abbandono e degrado.  Nel 2018, in…


2024: la nostra dichiarazione di intenti
18 Gennaio 2024

Ci prepariamo ad affrontare un anno ricco di sfide e opportunità per gli animali. I nostri piani per loro sono sempre stati ambiziosi, fin dalla nascita di Animal Equality, ma ogni anno lo diventano sempre di più. E noi siamo pronti…