IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA

Zingales Shoes: molto più che semplici scarpe

Scopri di più
come funzionano gli allevamenti intensivi?
Come funzionano gli allevamenti intensivi?
14 Marzo 2024

Gli allevamenti intensivi come li conosciamo oggi sono nati nella seconda metà del secolo scorso per rispondere alla crescente domanda di prodotti di origine animale. L’allevamento intensivo si basa su una semplice premessa: per dare la possibilità a tutti…

Come funziona l’industria ittica globale? È uscito Until the End of the World, il documentario che lo racconta
8 Marzo 2024

Oggi l’acquacoltura è l’industria alimentare che cresce più rapidamente al mondo, e non per caso. Organismi come la FAO, il Food system Summit delle Nazioni Unite, l’Unione Europea e i singoli Paesi membri incoraggiano attivamente la crescita e il moltiplicarsi degli…

costituzione animali animali esseri senzienti legge
L’attivismo ai tempi dei social: la nostra diretta con Green World
1 Marzo 2024

In un mondo sempre più connesso, l’attivismo attraverso i social media si rivela una forza potente per promuovere scelte consapevoli e il rispetto degli animali. Questo è il cuore della missione di Green World, un’agenzia di creator digitali che si impegna…

Scopri di più

Dal gatto di Tommaso Zorzi ai polli negli allevamenti: la selezione genetica condanna gli animali a soffrire
15 Febbraio 2024

L’essere umano è da sempre intervenuto nella selezione degli animali per ottenere un vantaggio: per lavoro, per estetica o per profitto ma è ora che questa pratica abbia fine Negli ultimi giorni sta facendo il giro dei media e dei social…


el pozo
Scandalo El Pozo: presto la sentenza
24 Gennaio 2024

Per i proprietari dell’allevamento denunciato da Animal Equality la Procura spagnola ha chiesto una condanna per il reato di maltrattamento degli animali prolungato nel tempo Nel 2018, in Spagna, il team investigativo di Animal Equality aveva denunciato un allevamento che riforniva la…


2024: la nostra dichiarazione di intenti
18 Gennaio 2024

Ci prepariamo ad affrontare un anno ricco di sfide e opportunità per gli animali. I nostri piani per loro sono sempre stati ambiziosi, fin dalla nascita di Animal Equality, ma ogni anno lo diventano sempre di più. E noi siamo pronti…


pulcini maschi Pulcini maschi
Le buone notizie per gli animali del 2023
16 Gennaio 2024

In un momento storico pieno di difficoltà e in cui le sfide che dobbiamo affrontare sembrano impossibili da vincere, celebriamo insieme i trionfi, grandi e piccoli, che stanno rendendo il nostro mondo un posto migliore per gli animali che lo abitano.


CI PRESENTIAMO
12 Dicembre 2023

Scopri di più sulle persone che in Animal Equality Italia lavorano con determinazione e incessantemente, ogni giorno, per rendere il mondo un posto più gentile per gli animali. Matteo – Direttore Esecutivo Data assunzione: Novembre 2016 Città…


foie gras
Le bugie dell’industria del foie gras 
28 Novembre 2023

L’alimentazione forzata di anatre e oche per la produzione di foie gras causa grandi sofferenze agli animali, ed è per questo che viene vietata in sempre più paesi del mondo. In Europa il foie gras viene prodotto solo in 5 paesi,…


Lottiamo contro l’alimentazione forzata in tutto il mondo
22 Novembre 2023

Animal Equality lavora da più di 10 anni per fermare la pratica crudele dell’alimentazione forzata di anatre e oche per produrre foie gras. Abbiamo condotto indagini negli allevamenti, bussato alle porte dei politici e portato avanti azioni legali per ottenere vittorie cruciali…