Post del Blog

La fine della carne è arrivata

Di Greta Di Fiore

Se vi preoccupate dei lavoratori sottopagati, della giustizia razziale e del cambiamento climatico, dovete smettere di mangiare carne . Jun Cen Di Jonathan Safran Foer, l’autore di “Se niente Importa” pubblicato sul New York Times. Illustrazioni di Jun Cen. C’è un panico…

Scopri di più >


Sai cosa mangi? Un webinar di Animal Equality Italia

Di Greta Di Fiore

Ieri, martedì 26 maggio, è andato in onda il nostro primo webinar “Sai cosa mangi?” per approfondire come vengono prodotti gli alimenti di origine animale e cosa significa questo per milioni di animali in tutto il mondo. Il webinar è stato anche…

Scopri di più >


Wuhan vieta temporaneamente il consumo di animali selvatici

Di Greta Di Fiore

La città di Wuhan, in Cina, ha ufficialmente vietato il consumo animali selvatici per cinque anni. Questa misura è stata presa come reazione all’epidemia di COVID-19, poiché sempre più esperti sospettano che la pandemia sia stata causata dal commercio e dal consumo…

Scopri di più >


Le confessioni dall’ex dipendente di un macello

Di Greta Di Fiore

Nel mondo vengono uccisi 1.1 milioni di animali ogni secondo per la produzione di carne. Ci sono centinaia di migliaia di impiegati che lavorano nei macelli di tutto il mondo, ma di loro si parla molto poco. Oggi riportiamo un’intervista…

Scopri di più >


Green Deal europeo: più spazio alla protezione animale, ma c’è ancora tanto, troppo da fare

Di Alice Trombetta

Le strategie adottate all’interno del Green Deal europeo contengono segnali positivi di apertura da parte della Commissione ad agire in protezione degli animali. Ma queste strategie produrranno davvero i cambiamenti concreti di cui gli animali hanno bisogno? Poco più di una settimana…

Scopri di più >


Macelli e COVID-19: gli impianti al centro di nuovi focolai in tutto il mondo

Di Greta Di Fiore

Sta succedendo in diverse parti del mondo: i macelli – che non si sono fermati neanche durante le fasi più stringenti del lockdown  – sono diventati focolai di COVID-19, ce lo raccontano in particolare i nostri colleghi di Animal Equality negli Stati…

Scopri di più >


Wet market: l’OMS ambiguo sulla chiusura

Di Greta Di Fiore

Ma così aumentano i rischi per la salute pubblica e non si tutelano animali e ambiente Peter Ben Embarek, esperto per la sicurezza alimentare e le malattie animali dell’OMS, ha dichiarato in una conferenza stampa che non sarebbe a favore della chiusura…

Scopri di più >


Abbiamo scritto al Governo e alla Commissione europea: per fermare le pandemie stop ad allevamenti intensivi e commercio animali selvatici

Di Greta Di Fiore

Insieme ad oltre 70 organizzazioni in tutta Europa abbiamo scritto alle istituzioni italiane ed europee chiedendo di prendere decisioni concrete per tutelare gli animali e favorire il miglioramento del Green Deal europeo Le istituzioni europee stanno lavorando a…

Scopri di più >


Bufale: nuovo scandalo, i reflui degli allevamenti tingono di nero il mare della Campania

Di Greta Di Fiore

Nei giorni scorsi  in Campania, lungo la foce del canale Agnena che sfocia in mare nella zona di Castel Volturno, lungo il litorale domizio, è apparsa una enorme macchia marrone maleodorante. Le immagini scattate da un drone rendono bene l’idea del terribile…

Scopri di più >


Tutto quello che devi sapere sul 5xMille

Di Greta Di Fiore

Al momento della dichiarazione dei redditi puoi scegliere di destinare il tuo 5xMille ad Animal Equality. Facendolo sceglierai di sostenere investigazioni negli allevamenti e nei macelli, informazione libera, campagne e azioni legali. Devolvendo il tuo 5XMille ci aiuterai a costruire un futuro…

Scopri di più >