IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA

Zingales Shoes: molto più che semplici scarpe

Scopri di più
Dal gatto di Tommaso Zorzi ai polli negli allevamenti: la selezione genetica condanna gli animali a soffrire
15 Febbraio 2024

L’essere umano è da sempre intervenuto nella selezione degli animali per ottenere un vantaggio: per lavoro, per estetica o per profitto ma è ora che questa pratica abbia fine Negli ultimi giorni sta facendo il giro dei media e dei social…

el pozo
Scandalo El Pozo: presto la sentenza
24 Gennaio 2024

Per i proprietari dell’allevamento denunciato da Animal Equality la Procura spagnola ha chiesto una condanna per il reato di maltrattamento degli animali prolungato nel tempo Nel 2018, in Spagna, il team investigativo di Animal Equality aveva denunciato un allevamento che riforniva la…

2024: la nostra dichiarazione di intenti
18 Gennaio 2024

Ci prepariamo ad affrontare un anno ricco di sfide e opportunità per gli animali. I nostri piani per loro sono sempre stati ambiziosi, fin dalla nascita di Animal Equality, ma ogni anno lo diventano sempre di più. E noi siamo pronti…

Scopri di più

pulcini maschi Pulcini maschi
Le buone notizie per gli animali del 2023
16 Gennaio 2024

In un momento storico pieno di difficoltà e in cui le sfide che dobbiamo affrontare sembrano impossibili da vincere, celebriamo insieme i trionfi, grandi e piccoli, che stanno rendendo il nostro mondo un posto migliore per gli animali che lo abitano.


CI PRESENTIAMO
12 Dicembre 2023

Scopri di più sulle persone che in Animal Equality Italia lavorano con determinazione e incessantemente, ogni giorno, per rendere il mondo un posto più gentile per gli animali. Matteo – Direttore Esecutivo Data assunzione: Novembre 2016 Città…


foie gras
Le bugie dell’industria del foie gras 
28 Novembre 2023

L’alimentazione forzata di anatre e oche per la produzione di foie gras causa grandi sofferenze agli animali, ed è per questo che viene vietata in sempre più paesi del mondo. In Europa il foie gras viene prodotto solo in 5 paesi,…


Lottiamo contro l’alimentazione forzata in tutto il mondo
22 Novembre 2023

Animal Equality lavora da più di 10 anni per fermare la pratica crudele dell’alimentazione forzata di anatre e oche per produrre foie gras. Abbiamo condotto indagini negli allevamenti, bussato alle porte dei politici e portato avanti azioni legali per ottenere vittorie cruciali…


Crudele ma legale
16 Novembre 2023

Alcune pratiche standard dell’industria alimentare sono intrinsecamente crudeli. Ogni anno, miliardi di animali vengono sfruttati e uccisi per la produzione di cibo in allevamenti e macelli, e sottoposti a continue sofferenze. Oltre a dover nascere per poi morire nel…


Ridurre le sofferenze di milioni di polli: le aziende possono farlo
10 Novembre 2023

Le grandi aziende del settore alimentare possono assumere impegni concreti che hanno un impatto diretto sulla vita di milioni di polli coinvolti nelle proprie filiere, come? Sottoscrivendo lo European Chicken Commitment e dimostrando la volontà di fare la propria…


Amruta Ubale, pioniera del cambiamento in India
31 Ottobre 2023

Amruta Ubale è la Direttrice delle Relazioni Istituzionali di Animal Equality in India. Recentemente è stata riconosciuta dalla rivista indiana Femina come una delle donne più importanti che stanno aprendo la strada a una nuova India. Impegnata nella protezione degli animali…