Post del Blog

Vita: l’incredibile storia di un salvataggio in Cina

Di Chiara Caprio

Vita è un simbolo. Un cane salvato dall'inferno degli allevamenti e dei macelli in Cina, dove alcuni attivisti di Animal Equality la trovarono alcuni anni fa e la salvarono da una morte certa. https://youtu.be/Y78kKM8s8ko Abbiamo portato Vita in Spagna, lontano dall'orrore che…

Scopri di più >


La triste sorte dei maiali europei

Di Chiara Caprio

C’è uno spettro che si aggira per l’Europa, e sono i fantasmi degli animali "da reddito" che vengono uccisi ogni anno in tutti i paesi del nostro continente. Negli ultimi mesi, la cronaca ci ha restituito storie agghiaccianti, in particolare quelle che riguardano…

Scopri di più >


Migliaia di galline sono morte di caldo in un allevamento intensivo

Di Chiara Caprio

La notizia arriva dall'Inghilterra, dove in un allevamento intensivo a Newton, nel Lincolnshire, migliaia di galline sono morte di caldo, intrappolate nelle gabbie che sono diventate veri e propri forni. La temperatura aveva raggiunto i 38 gradi, e questi delicati e sensibili animali…

Scopri di più >


Gli allevamenti intensivi stanno portando il Pianeta al collasso

Di Chiara Caprio

Allevare gli animali a scopo alimentare richiede un utilizzo enorme di terreni, cibo, energia e acqua. E oltre a tutto ciò comporta danni notevoli all’ambiente.  Queste pratiche, unite a un inquinamento che sembra quasi fuori controllo, stanno contribuendo a una catastrofe climatica…

Scopri di più >


La nuova campagna di Assocarni: un macabro show sui vitelli

Di Chiara Caprio

Molti di noi hanno visto lo spot in TV o le pubblicità online del sito, e sono rimasti increduli. Non si può che definirsi così, di fronte a quello che viene proposto da “Viva il vitello.it”, un progetto di Assocarni e da altre associazioni…

Scopri di più >


La terribile separazione della madre dal proprio cucciolo

Di Elena Vecchini

L'industria alimentare vuole farci credere, attraverso i suoi spot pubblicitari, a un mondo idilliaco in cui le mucche negli allevamenti possono pascolano felici con i propri cuccioli. Ma la realtà è diversa, ed è fatta di crudeltà e sofferenza. Studi scientifici hanno…

Scopri di più >


Per aiutare il pianeta bisogna smettere di mangiare carne e Greta Thunberg lo sa

Di Chiara Caprio

Intrecciare protezione degli animali e dell’ambiente può essere complesso e rischioso. Non vogliamo dare per scontato che le due tematiche vadano per forza di pari passo, almeno, non sempre, e soprattutto non vogliamo distogliere l’attenzione dal nostro obiettivo principale: liberare gli animali…

Scopri di più >


Lo stato di Washington ha appena detto basta per sempre alle gabbie

Di Chiara Caprio

La notizia è di pochi giorni fa, ed è una di quelle che danno speranza. Mentre in Europa stiamo raccogliendo firme per rendere per sempre le gabbie un brutto ricordo, negli Stati Uniti c’è già chi si è attivato per bandire per…

Scopri di più >


Oggi il Senato vota sui finanziamenti agli allevamenti di maiali, e non è una bella notizia

Di Chiara Caprio

Sono giorni in cui si parla molto di animali anche a livello politico, ma quello che si muove sottobanco è molto diverso da ciò che si sente sui social o sulle televisioni. Mentre tanti dicono che è giunto il momento di legiferare…

Scopri di più >


La situazione dei maiali italiani negli allevamenti è drammatica

Di Chiara Caprio

Ieri in televisione si è parlato della condizione degli allevamenti italiani di maiali, una tragedia continua come dimostrano i video e le immagini delle organizzazioni per la protezione degli animali. Dopo i servizi sulle nostre investigazioni realizzati dal Tg2, ieri anche l’organizzazione…

Scopri di più >