Post del Blog

Gli allevamenti intensivi stanno portando il Pianeta al collasso

Di Chiara Caprio

Allevare gli animali a scopo alimentare richiede un utilizzo enorme di terreni, cibo, energia e acqua. E oltre a tutto ciò comporta danni notevoli all’ambiente.  Queste pratiche, unite a un inquinamento che sembra quasi fuori controllo, stanno contribuendo a una catastrofe climatica…

Scopri di più >


La nuova campagna di Assocarni: un macabro show sui vitelli

Di Chiara Caprio

Molti di noi hanno visto lo spot in TV o le pubblicità online del sito, e sono rimasti increduli. Non si può che definirsi così, di fronte a quello che viene proposto da “Viva il vitello.it”, un progetto di Assocarni e da altre associazioni…

Scopri di più >


Per aiutare il pianeta bisogna smettere di mangiare carne e Greta Thunberg lo sa

Di Chiara Caprio

Intrecciare protezione degli animali e dell’ambiente può essere complesso e rischioso. Non vogliamo dare per scontato che le due tematiche vadano per forza di pari passo, almeno, non sempre, e soprattutto non vogliamo distogliere l’attenzione dal nostro obiettivo principale: liberare gli animali…

Scopri di più >


Lo stato di Washington ha appena detto basta per sempre alle gabbie

Di Chiara Caprio

La notizia è di pochi giorni fa, ed è una di quelle che danno speranza. Mentre in Europa stiamo raccogliendo firme per rendere per sempre le gabbie un brutto ricordo, negli Stati Uniti c’è già chi si è attivato per bandire per…

Scopri di più >


Oggi il Senato vota sui finanziamenti agli allevamenti di maiali, e non è una bella notizia

Di Chiara Caprio

Sono giorni in cui si parla molto di animali anche a livello politico, ma quello che si muove sottobanco è molto diverso da ciò che si sente sui social o sulle televisioni. Mentre tanti dicono che è giunto il momento di legiferare…

Scopri di più >


La situazione dei maiali italiani negli allevamenti è drammatica

Di Chiara Caprio

Ieri in televisione si è parlato della condizione degli allevamenti italiani di maiali, una tragedia continua come dimostrano i video e le immagini delle organizzazioni per la protezione degli animali. Dopo i servizi sulle nostre investigazioni realizzati dal Tg2, ieri anche l’organizzazione…

Scopri di più >


Le sofferenze nascoste dei polli negli allevamenti

Di Chiara Caprio

Rimanere neutrali, in una situazione di ingiustizia, significa schierarsi dalla parte dell’oppressore La frase qui sopra spiega alla perfezione che cosa sta accadendo negli allevamenti di polli, e il motivo per cui Animal Equality non vuole rimanere a guardare: non vogliamo stare…

Scopri di più >


Il terribile impatto ambientale degli allevamenti intensivi di polli

Di Chiara Caprio

Quando si parla di impatto ambientale degli allevamenti intensivi, si tende a parlare di bovini e di metano, come se quella fosse l’unica fonte di inquinamento da parte degli allevamenti. Certo, l’allevamento di mucche e bovini da carne è una fonte importante…

Scopri di più >


I Difensori degli Animali stanno facendo la Storia

Di Chiara Caprio

C’è un gruppo di persone in Italia che sta facendo la storia. Si chiamano Difensori degli Animali, sono il gruppo di attivisti digitali più numeroso ed efficace d’Italia. Il loro motore è il desiderio di cambiare le cose. Le loro armi sono un…

Scopri di più >


La biodiversità della nostra Terra è a rischio. Sai di chi è la colpa?

Di Chiara Caprio

La biodiversità è definita “la ricchezza della vita”. Sì, perché con questo termine si intende la varietà degli esseri viventi che abitano la Terra, che essi siano batteri o grandi carnivori, tutti fanno parte della “biodiversità”. La biodiversità - celebrata proprio oggi…

Scopri di più >