SENSIBILIZZAZIONE AZIENDALE

Lavoriamo con le aziende per ridurre
la sofferenza degli animali

Photo: SFIO CRACHO / Shutterstock.com

Il nostro focus


Le aziende del settore alimentare hanno il potere di migliorare la vita di milioni di animali coinvolti nelle loro filiere, semplicemente adottando politiche volte a ridurne la sofferenza. Con il nostro lavoro di sensibilizzazione, possiamo ottenere grandissimi risultati per gli animali, in modo rapido ed efficace.

Il dipartimento di sensibilizzazione aziendale di Animal Equality lavora con i vertici delle maggiori aziende per spingerli ad adottare policy in favore degli animali e allo stesso tempo per educarli al rispetto degli animali coinvolti nei processi di produzione.

ELIMINARE LE GABBIE PER LE GALLINE OVAIOLE


Le galline allevate per la produzione di uova sono una fra le specie di animali che soffrono alcune fra le peggiori forme di abuso all’interno dell’industria. In ogni parte del mondo, infatti, le galline sono spesso sottoposte a condizioni di estremo sovraffollamento, costrette a vivere in gabbie minuscole in cui non hanno alcuna possibilità di esprimere i propri comportamenti naturali.

Le galline che vivono in gabbia soffrono severe patologie come osteoporosi e altri problemi alle ossa; a causa della totale privazione di libertà e dell’assoluta mancanza di esercizio a cui sono sottoposte, inoltre, raggiungono livelli di stress estremo che causa loro grave sofferenza fisica e psicologica. Per queste ragioni Animal Equality ha deciso di concentrare le proprie risorse nel lavorare con le aziende per portarle ad adottare politiche che riducano la sofferenza di questi animali.

RIDURRE LA SOFFERENZA DEI POLLI


I polli sono creature socievoli che amano razzolare in compagnia dei loro compagni di specie, fare bagni di sabbia e prendere il sole. Nonostante questo, i polli allevati per la produzione di carne sono gli animali terrestri che soffrono di più al mondo.

Sono stipati a migliaia all’interno di enormi capannoni e vengono alimentati per essere pronti per il macello in modo così rapido che le loro zampe si spezzano sotto al peso dei loro corpi. La breve vita di sofferenza di questi animali, inoltre, spesso è anche costellata da malattie debilitanti, ferite dolorose e infezioni.

Animal Equality lavora con le maggiori aziende del settore alimentare in tutto il mondo al fine di negoziare politiche aziendali che migliorino la vita di questi animali sensibili e intelligenti.

I NUMERI A LIVELLO GLOBALE


~20

CAMPAGNE VINTE DALLA NOSTRA SQUADRA

+40 MILIONI

ANIMALI AIUTATI DA ANIMAL EQUALITY

107

AZIENDE CONVINTE DA ANIMAL EQUALITY

+68,000

VOLONTARI IN DIFESA GLI ANIMALI

250.000

AZIONI INTRAPRESE DAI NOSTRI VOLONTARI

2.5 MILIARDI

MEDIA IMPRESSIONS

Come posso aiutare?


Unisciti ai
difensori degli animali!


Unisciti alla nostra squadra dei Difensori degli Animali, il gruppo organizzato di attivisti digitali più numeroso e più attivo d’Italia: insieme stiamo convincendo le maggiori aziende del settore alimentare a cambiare le proprie politiche nei confronti degli animali.

Compi semplici, velocissime azioni quotidiane che possono fare la differenza per milioni di animali. Utilizza l’email, le telefonate e i social media per fare sentire la voce degli animali… senza muoverti da casa tua!

Unisciti alla squadra!