News

Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Starhotels dice basta alle gabbie per le galline ovaiole

L’azienda annuncia che tutte le uova e ovoprodotti acquistati provengono esclusivamente da allevamenti di galline ovaiole non allevate…
logo Animal Equality

2 ottobre 2019

La catena alberghiera internazionale Wyndham abbandona le gabbie in tutto il mondo

Wyndham, la più grande catena alberghiera in franchise del mondo, ha annunciato un impegno globale a non rifornirsi più di uova fresche e ovoprodotti provenienti da galline in gabbia, a seguito di una campagna…

logo Animal Equality

12 settembre 2019

L’iniziativa contro le gabbie chiude con un milione e mezzo di firme. Giornata storica per gli animali

La più grande petizione europea per la protezione degli animali negli allevamenti, End the Cage Age, si è chiusa ieri, 11 settembre, alle 23,59. La coalizione europea, composta da più di 170 organizzazioni, ha raccolto…

logo Animal Equality

3 settembre 2019

Madri in gabbia: nuovo video svela le sofferenze delle scrofe in Italia

La vita in gabbia non è vita, ma purtroppo questa è la realtà di tantissime scrofe allevate in Italia, costrette a passare la maternità tra le sbarre. Ancora un volta, Animal Equality rilascia nuovi…

logo Animal Equality

28 agosto 2019

Nuovo video: orrore nel macello di maiali

Animal Equality ha recentemente reso pubblici alcuni filmati girati all’interno di un macello di maiali in Lombardia.  Le immagini, ottenute tramite informatori, mostrano quello che avviene durante la macellazione dei maiali, una procedura spesso…

logo Animal Equality

5 agosto 2019

I Difensori degli Animali in tour per l’Italia!

A partire da settembre inizieremo a viaggiare per l’Italia per reclutare nuovi Difensori degli Animali che vogliano supportare le nostre campagne…

logo Animal Equality

30 luglio 2019

Aggiornamento sull’allevamento degli orrori: vogliamo giustizia per questi animali

In questi giorni siamo andati avanti a seguire da vicino la vicenda che abbiamo denunciato pubblicamente sul Tg2: un vero e proprio allevamento degli orrori situato nel bresciano.  Come ricorderete, il 20 luglio è…

logo Animal Equality

22 luglio 2019

Animal Equality e Tg2: nuova inchiesta shock

Animal Equality – in collaborazione con il Tg2 – rilascia una nuova investigazione realizzata all’interno di uno stabilimento nel Nord Italia con migliaia di maiali. I proprietari dell’allevamento sono stati denunciati Animal Equality rende…

logo Animal Equality

27 maggio 2019

Animal Equality Italia in finale al festival di giornalismo investigativo!

Il nuovo documentario “Behind Closed Doors”, prodotto da Animal Equality Italia con  Chiara Caprio ed Andrea Morabito in qualità di autori, è stato selezionato come finalista per la categoria Dig Pitch al DIG Festival,…

logo Animal Equality

17 aprile 2019

Animal Equality fa la storia in Messico

Lo Stato messicano di Jalisco ha approvato una riforma storica nel diritto penale, introducendo nuovi reati per la tutela degli oltre 200 milioni di animali allevati a scopo alimentare nel territorio. Le crudeltà nei…

logo Animal Equality

15 aprile 2019

Conigli in gabbia: una crudeltà a cui possiamo mettere fine

Una nuova investigazione diffusa oggi in 12 Stati  Membri rivela la crudeltà dei sistemi di allevamento in gabbia per i conigli. 145 associazioni in tutta l’UE chiedono la fine dell’uso delle gabbie anche per…

logo Animal Equality

1 aprile 2019

3 mesi di duro lavoro: i nostri risultati

Gennaio, Febbraio e Marzo sono stati dei mesi molto intensi per il team di Animal Equality. Sia in Italia che nel mondo infatti i nostri investigatori ed i nostri dipartimenti hanno ottenuto risultati concreti…

logo Animal Equality

20 marzo 2019

5×1000 2019 – Aiutiamo gli animali con ogni mezzo possibile

L’industria che maltratta gli animali e li costringe sistematicamente a sofferenze e crudeltà è una delle industrie più potenti al mondo. Ma ad Animal Equality lottiamo con ogni mezzo possibile per contrastare tutto questo,…

logo Animal Equality

14 marzo 2019

Le bugie degli allevatori smascherate dalle nostre inchieste

Mercoledì 13 marzo, in prima serata, il nostro direttore esecutivo Matteo Cupi ha preso parte ad un dibattito su RAI2 in merito alle immagini realizzate dagli investigatori di Animal Equality. Al dibattito hanno partecipato anche rappresentanti…

logo Animal Equality

7 marzo 2019

“End the cage age” in Senato raccoglie il sostegno dell’Intergruppo parlamentare per i diritti degli animali

Animal Equality e le altre organizzazioni italiane che compongono la coalizione End the cage age hanno incontrato in Senato i parlamentari dell’Intergruppo per gli animali presso il Parlamento italiano.