Giornata mondiale degli animali: in azione da Roma a Milano con i nostri attivisti!
Il 4 ottobre, in occasione della Giornata mondiale degli animali, i nostri attivisti e volontari hanno portato la voce degli animali nel centro di Roma e di Milano.
Abbiamo mostrato a centinaia di passanti il vero volto degli animali che troppo spesso siamo abituati a vedere solo come oggetti sfruttati dall’industria e che invece sono esseri senzienti, con caratteristiche e peculiarità da conoscere e rispettare.
L’invito rivolto ai passanti è stato quello di fermarsi a riflettere sul ruolo che questi animali hanno nella nostra società e sul trattamento crudele che l’industria riserva loro.
Guarda il video della nostra azione per gli animali a Roma e a Milano
Il 4 ottobre ha segnato inoltre la conclusione del Mese degli Animali, una campagna di raccolta fondi promossa dal nostro team che ha permesso a donatori, aziende e personaggi pubblici di sostenere l’organizzazione nel proprio lavoro di difesa degli animali sfruttai a scopo alimentare.
Tra i partner dell’evento c’era anche Miomojo, il brand di design cruelty-free che realizza accessori moda esclusivi in materiali innovativi, sostenibili e che rispettano gli animali.
In un mondo in cui anche la moda e il design possono fare la differenza, Miomojo è orgoglioso di stare al fianco di Animal Equality nella difesa dei diritti degli animali. Ci auguriamo che il nostro impegno verso una moda cruelty-free e sostenibile possa ispirare altri a fermarsi, riflettere e agire per un futuro in cui tutti gli animali siano trattati con la dignità e l’amore che meritano
Per celebrare l’azione e la fine del Mese Degli Animali sia a Roma che a Milano si sono poi svolte due cene benefit, rispettivamente nei locali Al Pachino a Roma, in collaborazione con Vegustibus, e da La Colubrina a Milano. Un’occasione per stare insieme, celebrare questa importante giornata, sostenere le iniziative di Animal Equality e parlare di come costruire insieme un futuro migliore per gli animali.
Il futuro degli animali è in pericolo, dall’Italia all’Europa
Nonostante la crescente attenzione da parte dell’opinione pubblica nei confronti degli animali, nell’Unione europea milioni di animali vengono ancora sfruttati, maltrattati e sottovalutati, mentre i loro bisogni anche più basilari vengono sistematicamente ignorati all’interno degli allevamenti di tutto il mondo.
Di fronte a questa situazione insostenibile, la Commissione europea si è impegnata a realizzare entro fine anno la revisione della legislazione europea sul benessere degli animali allevati, ma nel suo ultimo discorso sullo stato dell’Unione la Presidente Ursula Von Der Leyen non ne ha fatto menzione.
Guarda le foto della nostra azione a Milano e a Roma
La sensibilità dei cittadini nei confronti della protezione degli animali sfruttati a scopo alimentare è in crescita. Tuttavia gli animali sono ancora vittime di ingiustizie inaccettabili, come dimostra il recente caso dei maiali uccisi nel rifugio del pavese. Intanto la Commissione europea temporeggia sulla revisione europea della legislazione sul benessere animale, continuando così a esporre gli animali a gravi abusi
Matteo Cupi, Vicepresidente di Animal Equality Europa
La politica deve fare la sua parte, ma ricorda che ognuno di noi, può contribuire a costruire un futuro migliore per gli animali scegliendo un’alimentazione 100% vegetale.
AMICI, NON CIBO!
Passare ad un’alimentazione 100% vegetale è facile se sai come farlo!
Scopri tutti i consigli sul nostro sito dedicato.