Animal Equality Italia e Neat Burger insieme per gli animali: dal 27 settembre un panino 100% plant based in tutti i negozi
Milano, 25/09/2025 – Neat Burger, la celebre catena di ristoranti 100% vegana fondata da icone globali come Leonardo DiCaprio e Lewis Hamilton, lancia una collaborazione speciale con Animal Equality, organizzazione internazionale in prima linea per la protezione degli animali allevati a scopo alimentare.
Dopo la collaborazione del 2024, Animal Equality Italia e Neat Burger hanno unito nuovamente le forze per un progetto gustoso a sostegno degli animali: fino a dicembre per ogni Curry Crunch acquistato, Neat Burger donerà il 20% del ricavato ad Animal Equality, organizzazione internazionale che si batte per i diritti degli animali allevati a scopo alimentare.
Fondata a Londra nel 2019, Neat Burger ha rapidamente conquistato il cuore dei consumatori di tutto il mondo con la sua offerta innovativa di piatti gustosi e totalmente plant based, dimostrando che il cibo vegano può essere etico e irresistibile. Presente a Milano con due punti vendita, uno presso il centro commerciale Merlata Bloom e uno nel quartiere di Porta Venezia, Neat Burger si distingue per il suo impegno verso un’alimentazione sostenibile per tutti.
Grazie alla collaborazione realizzata con Animal Equality Italia, ogni panino acquistato nei ristoranti Neat Burger a partire dal 27 settembre contribuirà concretamente alle campagne e alle azioni per la protezione degli animali in Italia e nel mondo. Il protagonista di questa iniziativa è il Curry Crunch: una fragrante ciabatta che racchiude una cotoletta croccante avvolta da maionese al curry speziata e con una fresca nota di coriandolo. Ad arricchirlo, funghi saporiti, il tocco inaspettato della mela e per chiudere in bellezza: salvia fritta.
Questa collaborazione ha l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori verso una scelta alimentare consapevole e responsabile. Neat Burger invita i clienti a scoprire un’alternativa gustosa e compassionevole, dimostrando che ognuno può contribuire a fare la differenza per gli animali e la salute del pianeta.
Animal Equality è un’organizzazione impegnata in indagini nazionali e internazionali che documentano la sofferenza degli animali all’interno degli allevamenti e dei macelli. Attraverso campagne di sensibilizzazione e pressioni sulle aziende e sulle istituzioni, Animal Equality lotta ogni giorno per un futuro libero da crudeltà per milioni di animali.
“Scegliere di mangiare vegetale è un gesto rivoluzionario: significa contribuire a ridurre la sofferenza di milioni di animali allevati a scopo alimentare ogni giorno e contribuire a realizzare un mondo migliore per tutti. Insieme a Neat Burger, crediamo che sia possibile promuovere un presente e futuro più giusto, dove le nostre scelte a tavola riflettono i nostri valori” ha dichiarato Matteo Cupi, direttore esecutivo di Animal Equality Italia.