Settembre 4, 2024

Torna il Mese degli animali: influencer, ristoranti e aziende al fianco di Animal Equality per salvare gli animali allevati a scopo alimentare

Milano, 04/09/2024 – Da oggi fino al 4 ottobre, l’organizzazione internazionale Animal Equality inaugura la seconda edizione del Mese degli animali, un’iniziativa dedicata a sensibilizzare il pubblico sulle caratteristiche spesso nascoste degli animali considerati “a scopo alimentare”. A supportare l’iniziativa intervengono ristoranti e attività vegan e vegan friendly tra Milano, Roma e Torino, mentre il brand italiano cruelty-free Miomojo mette all’asta i suoi prodotti devolvendo il ricavato ad Animal Equality.

Per tutto il Mese degli animali, Animal Equality racconterà storie di speranza e compassione degli animali allevati coinvolgendo influencer e ristoranti che si sono attivati in loro difesa. Tra coloro che hanno deciso di supportare l’iniziativa ci sono i talent di Green World, l’agenzia che raccoglie giovani creatori di contenuti che si occupano di alimentazione vegetale e sostenibilità.

Durante il mese di settembre, numerosi ristoranti e attività si uniscono ad Animal Equality per celebrare gli animali attraverso una cucina 100% vegetale, creativa e gustosa. A Milano, Linfa, Nepà, Colubrina e MioBio Bistrot sosterranno Animal Equality donando parte del ricavato dei loro menù e delle cene benefit organizzate appositamente per il Mese degli animali all’organizzazione. Lo stesso faranno Vegustibus, Veghometro, Radici e La Drogheria Veg a Roma e il ristorante Soul Kitchen a Torino. Recandosi presso questi ristoranti, chiunque potrà aiutare gli animali e Animal Equality scoprendo nuovi piatti tra innovazione e tradizione.

L’azienda Miomojo sostiene inoltre il Mese degli animali mettendo all’asta tre dei suoi prodotti di eccellenza: lo zaino Leonardo, lo zaino Penelope e la borsa Dalila. Attraverso la piattaforma CharityStars, il ricavato dell’asta di beneficenza verrà per l’85% devoluto ad Animal Equality a supporto del suo lavoro in difesa degli animali allevati a scopo alimentare, mentre la restante percentuale rimarrà a CharityStars per la gestione della piattaforma.

“Come Miomojo, siamo profondamente impegnati a creare un mondo più giusto e compassionevole per tutti gli esseri viventi. Partecipare al Mese degli animali è per noi un’opportunità preziosa per unire la nostra voce a quella di Animal Equality e di tanti altri che lottano per la dignità e la protezione degli animali allevati a scopo alimentare” dice Claudia Pievani, CEO e Founder di Miomojo.

“Come Animal Equality siamo orgogliosi di poter contare sull’impegno di creativi, imprenditori e ristoratori che hanno scelto di offrire con generosità il loro aiuto agli animali. L’adesione di così tante realtà a questo importante progetto dimostra che il desiderio di cambiare il sistema che sfrutta gli animali è concreto e lancia un messaggio potente: rendere il mondo un posto migliore per tutti gli animali è possibile e le alternative in campo sono reali, buone e belle” dice Elena Vecchini, responsabile del Marketing di Animal Equality Italia.