Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

BRIAN MAY DEI QUEEN PROVA IANIMAL: QUESTO È QUELLO CHE C’È DIETRO ALLA CARNE

Lo storico chitarrista che affiancò Freddie Mercury nella sua avventura con i Queen ha di recente provato il nostro iAnimal... ecco la sua opinione in merito!
Settembre 1, 2016 Aggiornato: Febbraio 23, 2023

Le fila delle personalità di rilievo che decidono di dare voce a chi, purtroppo, di voce non ne ha sono sempre di più. Da Leonardo DiCaprio a Moby, da Joaquin Phoenix a Miley Cyrus, una vasta gamma di personaggi abituata a stare sotto i riflettori sfrutta la propria posizione per dare risalto alla tematica del rispetto e della compassione nei confronti degli animali.

L’ultimo fra questi, ma solo in ordine cronologico, è uno dei chitarristi più iconici della storia della musica moderna: stiamo parlando di Brian May, storico chitarrista dei Queen di Freddie Mercury.

Con un tweet ed un post su Instagram, il chitarrista inglese ha espresso il proprio commento in merito al nostro progetto di realtà virtuale iAnimal:

Brian May carne

Traducendo direttamente la caption della foto:

“Non posso mostrarvi quello che c’è nel filmato di realtà aumentata di iAnimal, non sarebbe corretto. Ma sappiate questo: è un’esperienza incredibilmente sconvolgente. E non si tratta di un allevamento “cattivo”, perchè non ci troverete delle crudeltà illegali. Si tratta delle procedure standard negli allevamenti standard. Questo è quello che c’è dietro alla carne nei nostri piatti. Sappiatelo, una volta visto non si torna indietro. Scusatemi se vi ho rovinato la giornata. Se a tutti noi importasse abbastanza, potremmo cambiare tutto ciò. Abbiamo la possibilità di porre fine a questa sofferenza non necessaria. Unitevi a noi se non vi manca il coraggio. Bri.”

evento euforanimals

Come Animal Equality teniamo a ringraziare Brian May per il supporto alla nostra iniziativa e più in generale alla causa animale e cogliamo l’occasione per ringraziare il nostro staff per l’incrediblie lavoro che porta avanti e tutte le persone che, attraverso le proprie piccole scelte quotidiane, contribuiscono a trasformare questo mondo in un posto più compassionevole.


Ultime notizie
Gennaio 13, 2026

Sette attivisti per i diritti degli animali provenienti da tutta Europa sono stati arrestati dopo essersi incatenati insieme in un’azione di disobbedienza civile presso la sede della multinazionale Ahold Delhaize, in Olanda.  Ancora una volta, abbiamo protestato pacificamente chiedendo all’azienda di mantenere finalmente la promessa fatta dieci anni fa di…
Gennaio 9, 2026

Anche quest’anno Amadori ha pubblicato il Report di Sostenibilità 2024, ma a differenza delle precedenti edizioni in questo documento non risulta nessun accenno all’impegno cage-free né a eventuali progressi in merito. Amadori è uno dei maggiori produttori italiani, ma non ha ancora pubblicato un impegno per l’abbandono dell’allevamento in gabbia.
Gennaio 7, 2026

La crudeltà della macellazione è qualcosa che l’industria della carne vuole a tutti i costi nascondere. Per questo, ogni volta che le immagini dei macelli vengono trasmesse in TV, si tratta di una piccola vittoria per gli animali.  Le nostre immagini raccolte nel macello di cavalli di Correggio, in Emilia…