Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Riparte la nostra campagna ‘Salva Un Agnello’

'Salva Un Agnello', questo è il nome della campagna che esattamente da marzo dello scorso anno Animal Equality ha lanciato per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla realtà che circonda l'industria ovina e sulla crudele morte che caratterizza agnelli, capretti e pecore, soprattutto durante le feste tradizionali come la Pasqua.
Marzo 10, 2014 Aggiornato: Marzo 5, 2025

Rilanciamo la nostra campagna sapendo di poter contare su una sempre più crescente opposizione alla crudeltà che colpisce questi cuccioli indifesi. Attraverso le nostre investigazioni sotto copertura abbiamo mostrato scene di violenza diffuse e non casi isolati.

Immagine dell'investiazione sulla carne di agnello - 2013Agnelli lasciati morti per giorni all’aperto, altri senza cure veterinarie e in stato di ipotermia. Abbiamo documentato la ‘pesatura‘, una pratica ritenuta illegale; gli agnelli, terrorizzati, vengono legati, issati per i carpi (polsi) e pesati in gruppi.

Nei macelli abbiamo trovato cuccioli stressati e spaventati, che si ammassano l’uno sull’altro urlando e rimanendo spesso impigliati nei recinti, ferendosi, nell’attesa di essere uccisi.

Tutta questa violenza può finire. In prossimità della Pasqua dello scorso anno la riduzione degli ordini di carne d’agnello è arrivata al 40% (secondo fonti della stessa industria ovina). É oramai evidente quanto la crudeltà verso questi cuccioli stia colpendo l’opinione pubblica.

Durante le prossime settimane la nostra campagna ‘Salva Un Agnello’ permetterà a sempre più persone di conoscere cosa accade a questi cuccioli. Attraverso azioni pubbliche, campagne on line, immagini e filmati ci impegneremo insieme per ottenere anche di più di quanto abbiamo potuto fare lo scorso anno. La possibilità di cambiare il destino di questi animali è nelle nostre mani, si manifesta attraverso le nostre scelte.

Durante le festività tradizionali come la Pasqua possiamo fare la differenza.

www.SalvaUnAgnello.com



Ultime notizie
Ottobre 6, 2025

L’etologa e attivista per i diritti degli animali e l’ambiente, Jane Goodall, ci ha lasciati il 1° ottobre 2025 all’età di 91 anni. Da tempo aveva scelto un’alimentazione a base vegetale dopo aver riconosciuto la sofferenza di milioni di animali negli allevamenti intensivi. Era Messaggera di Pace delle Nazioni Unite,…
Settembre 26, 2025

Le proteste In tutto il mondo si moltiplicano le proteste verso Ahold Delhaize, multinazionale proprietaria di Stop & Shop, Food Lion, Giant e Hannaford, accusata di non aver mantenuto gli impegni presi per eliminare le gabbie nella propria filiera. Dove abbiamo protestato Stati Uniti: Europa e oltre: Perché protestiamo Animal…
Settembre 4, 2025

Colpi di mazza, scosse elettriche, animali ammassati e maltrattati: la nostra nuova inchiesta svela la realtà nascosta dietro la carne argentina che arriva anche in Europa Animal Equality, ha documentato e reso pubbliche le pratiche crudeli che la zootecnia argentina infligge a mucche e maiali nei macelli di Santa Giulia…