Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Presentazione di Animal Equality in Italia

Gennaio 15, 2012 Aggiornato: Marzo 5, 2025

Sabato 14 gennaio 2012 si è tenuta la presentazione di Animal Equality in Italia. La presenza di circa un centinaio di persone e lo spirito positivo che ci ha accolto, non possono fare altro che incoraggiare ancora di più il lavoro che porteremo avanti nel nostro paese, per ogni individuo sfruttato e dimenticato.

Durante la serata i fondatori di Animal Equality in Spagna e le persone responsabili del gruppo del Regno Unito, hanno presentato il lavoro svolto dall’organizzazione in questi anni; foto e video ci hanno accompagnato tra azioni dimostrative, proteste e investigazioni che hanno permesso di sensibilizzare l’opinione pubblica sullo specismo e sull’importanza della scelta vegan.
I coordinatori del gruppo italiano hanno quindi introdotto alcuni futuri progetti che verranno realizzati.


A seguire, è stato possibile quindi degustare del cibo vegan con diversi piatti inclusi alcuni prodotti di www.Vegusto.it.


Roma

Ultime notizie
Ottobre 6, 2025

L’etologa e attivista per i diritti degli animali e l’ambiente, Jane Goodall, ci ha lasciati il 1° ottobre 2025 all’età di 91 anni. Da tempo aveva scelto un’alimentazione a base vegetale dopo aver riconosciuto la sofferenza di milioni di animali negli allevamenti intensivi. Era Messaggera di Pace delle Nazioni Unite,…
Settembre 26, 2025

Le proteste In tutto il mondo si moltiplicano le proteste verso Ahold Delhaize, multinazionale proprietaria di Stop & Shop, Food Lion, Giant e Hannaford, accusata di non aver mantenuto gli impegni presi per eliminare le gabbie nella propria filiera. Dove abbiamo protestato Stati Uniti: Europa e oltre: Perché protestiamo Animal…
Settembre 4, 2025

Colpi di mazza, scosse elettriche, animali ammassati e maltrattati: la nostra nuova inchiesta svela la realtà nascosta dietro la carne argentina che arriva anche in Europa Animal Equality, ha documentato e reso pubbliche le pratiche crudeli che la zootecnia argentina infligge a mucche e maiali nei macelli di Santa Giulia…