Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Animal Equality Collabora con il Noto Programma Televisivo Anno Uno. In Esclusiva Immagini Sconvolgenti

Animal Equality ha collaborato a stretto contatto con la giornalista Giulia Innocenzi e il noto programma AnnUno, per un’inchiesta televisiva senza precedenti sull’industria suinicola in Italia. La prima puntata (in onda su La7 a partire da giovedì 21 maggio, ore 21:10), tratterà l’importante tema degli allevamenti intensivi, con un servizio speciale che mostrerà immagini inedite e molto significative sullo stato di alcuni allevamenti di maiali in Italia.
Maggio 18, 2015 Aggiornato: Aprile 24, 2025

La squadra investigativa di Animal Equality ha fornito supporto informativo alla realizzazione di questo speciale che toccherà il tema del consumo di carne a 360 gradi, affrontando anche questioni come l’impatto sull’ambiente e sulla salute degli esseri umani. Ed è proprio durante la puntata che verranno mostrate anche immagini in esclusiva, ottenute sotto copertura dalla squadra investigativa di Animal Equality all’interno di un macello di maiali. A dibattere negli studi di AnnoUno ci saranno anche, assieme alla giornalista e il pubblico in sala, Oscar Farinetti (fondatore della catena ‘Eataly’) e l’oncologo Umberto Veronesi.


 

 


Ultime notizie
Gennaio 26, 2026

Dopo aver contribuito come Animal Equality all’inserimento della tutela degli animali nella Costituzione messicana, abbiamo fatto un nuovo passo avanti. Alla Camera dei deputati del Congresso messicano è stata infatti presentata una nuova iniziativa per l’emanazione della prima legge generale sul benessere, la protezione e la cura degli animali, che…
Gennaio 23, 2026

Dietro la produzione di carne di cavallo in Italia ci sono gravi criticità e abusi. Con la nostra ultima investigazione all’interno di un macello equino dell’Emilia Romagna abbiamo denunciato tutto questo e ora, dopo i molti passi avanti compiuti, vogliamo fare chiarezza. Perché la macellazione dei cavalli è un problema?…
Gennaio 13, 2026

Sette attivisti per i diritti degli animali provenienti da tutta Europa sono stati arrestati dopo essersi incatenati insieme in un’azione di disobbedienza civile presso la sede della multinazionale Ahold Delhaize, in Olanda.  Ancora una volta, abbiamo protestato pacificamente chiedendo all’azienda di mantenere finalmente la promessa fatta dieci anni fa di…