Gli attivisti di Animal Equality si incatenano alla sede centrale di Ahold Delhaize a Zaandam
Zaandam, Paesi Bassi — 26 novembre — Questa mattina, gli attivisti dell’organizzazione internazionale per la protezione degli animali, Animal Equality, si sono incatenati all’ingresso principale della sede centrale di Ahold Delhaize (Provincialeweg 11, 1506 MA Zaandam) per oltre quattro ore. La polizia è arrivata sul posto e ha emesso avvertimenti e minacce di arresto per tutti i presenti, indipendentemente dalla loro partecipazione. Nonostante queste minacce, gli attivisti hanno continuato la protesta senza catene per un’altra ora intera. Non sono stati effettuati arresti.
L’azione fa parte della campagna globale di Animal Equality che esorta il CEO Frans Muller e la dirigenza dell’azienda a onorare il loro impegno pubblico di lunga data di porre fine all’uso delle gabbie per le galline.
“Gli attivisti si sono incatenati alla sede centrale di Ahold Delhaize perché Frans Muller ha trasformato l’impegno dell’azienda a favore dell’allevamento senza gabbie in una menzogna”, afferma Sharon Núñez, presidente di Animal Equality. “Ogni giorno che passa, le galline rimangono intrappolate in gabbie di metallo anguste, continuando a soffrire perché lui si rifiuta di agire. Siamo qui per chiarire in modo inequivocabile: Animal Equality non abbandonerà gli animali e non si fermerà finché Ahold Delhaize non porrà fine a questa crudeltà”.
Animal Equality afferma che fino a quando Ahold Delhaize non pubblicherà una tabella di marcia credibile, con scadenze precise e responsabile per l’abolizione delle gabbie, le azioni continueranno e si intensificheranno. L’organizzazione sottolinea che Ahold Delhaize ha avuto anni per agire e la manifestazione di oggi segna una nuova fase di urgenza globale.
Animal Equality afferma che tornerà e continuerà a intensificare le azioni fino a quando Ahold Delhaize non manterrà la sua promessa.
RISORSE MEDIA
