Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Animal Equality Italia inizia una campagna diretta al leader del discount Eurospin

Il nuovo Dipartimento di Sensibilizzazione Aziendale di Animal Equality lancia la sua prima campagna raccogliendo 2800 firme in meno di 24 ore
Marzo 23, 2017 Aggiornato: Marzo 5, 2025

Animal Equality ha iniziato ieri una campagna di informazione rivolta ad una delle maggiori catene di discount in Italia, criticando l’azienda per la vendita di uova provenienti da galline allevate in gabbia e sollecitando l’Amministratore Delegato Romano Mion ad adottare una politica volta a cessare questa pratica. 

 

 


 

Nell’arco della sola prima giornata, la campagna ha già ricevuto un enorme supporto: in meno di 24 ore quasi 3000 persone hanno firmato la petizione rivolta a Romano Mion e numerosissimi sono stati i commenti lasciati sulla pagina Facebook di Eurospin dai Difensori degli Animali, la nuova squadra di volontari di Animal Equality Italia dedicata a combattere la crudeltà negli allevamenti

 

La campagna, che include un sito web dedicato all’azienda, prevede numerose attività fra cui azioni sui social media, proteste ed il coinvolgimento dei mezzi di comunicazione, e non cesserà fino a quando Romano Mion non si impegnerà pubblicamente ad eliminare da tutti i punti vendita Eurospin il 100% delle uova provenienti da galline allevate in gabbia.

 


Ultime notizie
Febbraio 12, 2026

La fine della macellazione degli equidi in Italia si avvicina. Le proposte di legge per vietarla che hanno presentato alla Camera l’On. Susanna Cherchi (M5S) e l’On. Luana Zanella (AVS) sono state calendarizzate per la discussione in Parlamento: si tratta di un passo avanti cruciale per i diritti degli animali…
Febbraio 10, 2026

Il 5 marzo 2026 come Animal Equality, insieme alle altre organizzazioni coinvolte e al Comitato dei cittadini End the Cage Age, saremo auditi alla Corte di giustizia dell’Unione europea, che esaminerà lo storico ricorso legale “End the Cage Age”.   Si tratta di una fase cruciale per i diritti degli animali…
Febbraio 10, 2026

In Europa i cavalli sfruttati nel settore ippico vengono ancora oggi macellati clandestinamente tra atroci sofferenze. È successo ancora una volta in Inghilterra, dopo gli scandali denunciati negli anni scorsi all’interno di uno dei mercati delle corse di cavalli più redditizi a livello internazionale, quello del Regno Unito. Ma non…