Aiutaci a chiedere al Governo italiano di sostenere la nostra richiesta di vietare le gabbie!
Leggi l’appelloUN NUOVO APPELLO ALL'ITALIA PER DIRE BASTA ALLE GABBIE
Nel 2021, la Commissione europea si è impegnata a eliminare gradualmente per legge l'uso delle gabbie negli allevamenti europei entro il 2027.
È un risultato straordinario, frutto dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age: con ben 1,4 milioni di firme convalidate le/i cittadine/i dell’Unione europea si sono espressi chiaramente contro questa pratica arcaica e crudele. Ma purtroppo, nonostante questa vittoria, la partita è ancora aperta.
Alla Commissione UE spetta il diritto di iniziativa legislativa, ma ogni proposta legislativa deve venire adottata dal Consiglio dell’Unione europea e dal Parlamento europeo.
Il ruolo dell’Italia nell’ambito del Consiglio dell’Unione europea è quindi fondamentale. Per questo abbiamo lanciato questo appello: chiediamo che il nostro governo faccia la sua parte e sostenga il divieto delle gabbie negli allevamenti europei!
 (1) (1).jpg)
ORA O MAI PIÙ: ITALIA, FAI LA TUA PARTE!
Non possiamo perdere l’occasione di mettere fine, una volta per tutte, a una delle peggiori crudeltà commesse ai danni degli animali allevati a scopo alimentare.
Un primo risultato importante è stato raggiunto, ma dobbiamo continuare a far sentire forte e chiara la voce dei più indifesi al nostro governo.
Mentre in Europa attraversiamo un periodo storico impegnativo e cupo, nulla può essere dato per scontato, nemmeno gli impegni presi in prima istanza dalle istituzioni europee.
Uniamoci e non permettiamo che vengano fatti passi indietro a spese degli animali, sostieni il nostro appello!
LE NOSTRE RICHIESTE AL GOVERNO ITALIANO
Chiediamo al Governo Italiano di sostenere a livello europeo la richiesta di vietare l’allevamento in gabbia nella UE in tutte le sedi opportune, a cominciare da quella del Consiglio dell’Unione europea, in cui l’Italia ha un peso importante e di adottare ogni opportuno strumento, legislativo ed economico, per favorire e realizzare al più presto la transizione a sistemi di allevamento senza gabbie anche in Italia.
Animal Equality Italia si è unita alla coalizione italiana contro le gabbie di cui fanno parte alcune tra le più grandi organizzazioni che si battono ogni giorno per la difesa e la protezione degli animali e dell'ambiente.
Insieme ad altre 21 organizzazioni tra cui CIWF Italia, Essere Animali, LAV, LNDC, Enpa, Legambiente, ALI e HSI Italia anche noi vogliamo mandare un messaggio forte e chiaro al nostro governo: basta gabbie in Europa!
Ascolta il messaggio della coalizione italiana contro le gabbie, guarda il video!
METTIAMO FINE ALL’ERA DELLE GABBIE IN EUROPA
Oltre 300 milioni di animali soffrono rinchiusi in gabbia negli allevamenti di tutta Europa.
Si tratta di una crudeltà innecessaria inflitta agli animali allevati a scopo alimentare.
Le gabbie sono crudeli: impediscono agli animali di esprimere i propri comportamenti naturali e danneggiano il loro benessere psico-fisico, per questo chiediamo al nostro governo di prendere una posizione netta e chiara affinché vengano vietate in tutta l’UE!




LA COSTRIZIONE DELLE GABBIE
All’interno delle gabbie, animali come conigli, galline, scrofe e vitelli sono condannati a continue, inutili sofferenze.
Nessuno di questi animali può esprimere i propri comportamenti naturali: i conigli non possono muoversi o saltare, le scrofe sono costrette ad allattare i propri piccoli attraverso le sbarre, le galline non riescono a spiegare le ali e ai vitelli viene negata ogni possibilità di socializzazione nelle prime settimane di vita.
 (1).jpg)
LE NOSTRE INCHIESTE CONTRO LE GABBIE
Solamente nel nostro Paese, sono ancora oltre 40 milioni gli individui costretti a vivere tutta o gran parte della loro vita rinchiusi in gabbia.
Animal Equality Italia ha documentato in più occasioni le condizioni degli animali allevati in gabbia, evidenziando l'urgenza di mettere fine a quest'inutile crudeltà.
Chiediamo al Presidente del Consiglio e ai ministri delle Politiche agricole e della Salute di sostenere le richieste di End the Cage Age nell'UE e la transizione a sistemi senza gabbia nel nostro Paese!
LA SOFFERENZA DELLE SCROFE
GALLINE STIPATE IN GABBIE MINUSCOLE
ENTRA IN AZIONE INSIEME A NOI
Entra a far parte del nostro gruppo di attivismo! Continua ad entrare in azione e fai sentire la voce degli animali insieme a noi

DIFENDIAMO GLI ANIMALI IN TUTTO IL MONDO
Animal Equality è un’organizzazione internazionale che lavora con la società civile, i governi e le aziende per porre fine alla crudeltà sugli animali allevati a scopo alimentare.