IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

CHIEDIAMO AGLI EURODEPUTATI DI SCHIERARSI PER I POLLI

Maggio 18, 2023 Updated: Maggio 25, 2023
polli allevamento italia

L’allevamento dei polli a rapido accrescimento va fermato: è la richiesta di Animal Equality – e oltre 60 organizzazioni – agli eurodeputati in attesa del voto della Commissione Petizioni del Parlamento europeo

Il 24 maggio la Commissione Petizioni del Parlamento europeo si esprimerà sulla petizione depositata da Animal Equality che denuncia l’insostenibile sofferenza dei polli allevati per la loro carne in Europa. Con il sostegno di oltre 60 associazioni italiane, europee e internazionali, abbiamo scritto una lettera agli eurodeputati per chiedergli di fare la propria parte per gli animali.

Il 24 maggio, infatti, la Commissione Petizioni del Parlamento europeo valuterà se tenere aperta la petizione con cui noi di Animal Equality abbiamo denunciato le estreme sofferenze che i polli a rapido accrescimento sono costretti a subire.

Saranno proprio gli eurodeputati a potersi esprimere per influenzare la decisione; per questo abbiamo deciso di rivolgerci direttamente a loro e nei prossimi giorni svolgeremo una serie di azioni volte a sensibilizzarli su questo importante tema.

Chiediamo agli eurodeputati di sostenere la nostra petizione per impedire che l’allevamento dei polli broiler prosegua: alla luce delle nostre investigazioni e dei pareri scientifici dell’Efsa, riteniamo infatti che gli allevamenti di questi animali siano in contrasto con l’attuale legislazione europea a tutela del benessere degli animali. Ma non è possibile accettare la sofferenza sistematica che miliardi di polli in tutta l’Ue sono costretti a subire a causa di una selezione genetica operata per il solo profitto dell’industria della carne”.

Matteo Cupi, Vicepresidente di Animal Equality

Non ci limiteremo a questo: svolgeremo una serie di azioni volte a sensibilizzarli ulteriormente gli eurodeputati su questo importante tema. Se anche tu vuoi aiutarci puoi entra a far parte del nostro gruppo di attivisti digitali, i Difensori degli Animali, così riceverai direttamente via e-mail tutte le istruzioni per entrare in azione.

Il voto favorevole sarà fondamentale per permettere alle istituzioni di agire per fermare l’allevamento di animali vittime di una selezione genetica estrema che, come di recente documentato anche dall’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare, determina gravi patologie a danno di questi animali.

Nella sua richiesta rivolta agli europarlamentari, Animal Equality è sostenuta da più di 60 associazioni e organizzazioni italiane, europee e internazionali che supportano la richiesta di Animal Equality agli eurodeputati di appoggiare la petizione in occasione del del 24 maggio. 

in attesa di questa importante discussione anche tu puoi scegliere di schierarti dalla parte dei polli e di tutti gli animali scegliendo un’alimentazione 100% a base vegetale!

Test


Ultime notizie
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…
Febbraio 21, 2024

Se segui da un po’ la nostra battaglia in difesa dei polli a rapido accrescimento, sai che stiamo puntando i riflettori sul maltrattamento genetico a cui sono sottoposti. Questi polli sono fisiologicamente destinati a soffrire: problemi ai muscoli e agli arti, peso eccessivo che impedisce ai polli di…
Febbraio 21, 2024

“Mai sentito nulla del genere”, dichiarano gli abitanti di Cape Town, in Sudafrica, che si sono ritrovati a convivere con un fetore “inimmaginabile” da quando una nave che trasporta oltre 19.000 bovini ha ormeggiato nel porto della città. I tecnici saliti a bordo della nave per valutare lo…