SENSIBILIZZAZIONE AZIENDALE

Lavoriamo con le aziende per ridurre
la sofferenza degli animali

Cosa facciamo

Il Dipartimento di Sensibilizzazione Aziendale di Animal Equality collabora con le più grandi aziende del settore alimentare affinché queste adottino politiche volte a ridurre la sofferenza degli animali negli allevamenti da cui si riforniscono.

Questo può avvenire costruendo una relazione con l’azienda stessa oppure informando i consumatori sulla mancata attenzione che una determinata compagnia presta alle condizioni di vita degli animali affinché cambino direzione.

Attraverso l’adozione e la pubblicazione di queste politiche, le aziende del settore alimentare riescono ad avere un impatto concreto sulla vita di milioni di animali coinvolti nelle loro filiere.

Con il nostro lavoro di sensibilizzazione aziendale, possiamo ottenere grandissimi risultati per gli animali, in modo rapido ed efficace.

Perché è importante

Le attività di sensibilizzazione aziendale sono estremamente efficaci e di grande impatto. Una decisione presa dal singolo consiglio di amministrazione di un’azienda influenza tutti i suoi consumatori e dunque può fare la differenza per milioni di animali.

1) Velocità – Permettono di ottenere risultati per un grande numero di animali in modo molto più rapido, mentre continuiamo comunque a sensibilizzare i consumatori circa le proprie abitudini alimentari.

2) Efficienza – Possiamo ottenere cambiamenti molto importanti per un grandissimo numero di animali convincendo un piccolo numero di persone.

3) Impatto sul mercato – L’adozione di politiche da parte delle grandi aziende del settore alimentare influisce sulle normative che regolano il modo in cui gli animali vengono trattati. I cambiamenti a livello aziendale hanno un effetto a catena che porta a cambiamenti nell’industria.

4) Impatto sulle leggi – Il fatto che molte aziende prendano le distanze da determinate pratiche influisce sui decisori politici e quindi rende più semplice ottenere leggi che le vietino.

5) Impatto sulle persone – L’attenzione mediatica ottenuta dall’ottenimento di politiche aziendali dà visibilità al tema dello sfruttamento degli animali e influisce sul pubblico portandolo a considerare certe pratiche come specialmente crudeli.

6) Impatto sulla produzione – Gli impegni pubblici fanno sì che le aziende siano responsabili delle condizioni di vita degli animali coinvolti nelle proprie filiere e le porta a richiedere e implementare standard migliori.

Galline, polli e pulcini maschi

Il Dipartimento di Sensibilizzazione Aziendale si concentra in particolar modo su tre categorie di animali: le galline ovaiole allevate in gabbia, i polli allevati per la loro carne e i pulcini maschi all’interno dell’industria delle uova.

I NUMERI A LIVELLO GLOBALE

289
Policy aziendali ottenute
74
Campagne vinte
454,97 milioni
La stima di galline e polli aiutati
119.412
Volontari in tutto il mondo
425.148~
Azioni realizzate dai nostri volontari nel 2024
18.669
Ore di volontariato nel 2024

Come posso aiutare?