IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
costituzione animali

Aiutaci a salvare gli animali della Sfattoria degli Ultimi


In questi giorni è stata condivisa una notizia drammatica da parte de La Sfattoria degli Ultimi, un santuario di animali liberi che si trova a Roma e ospita 130 suidi (maiali, cinghiali) salvati da situazioni di sfruttamento.

La notizia è che L’ASL di Roma ha notificato l’abbattimento immediato di tutti i 130 animali del rifugio.

Questo è avvenuto perché il rifugio si trova in una “zona rossa”, considerata infetta per la peste suina africana del Lazio.

Ma gli animali presenti nella struttura sono tutti sani. Perché, allora, commettere una simile brutalità? Per tutelare gli interessi dell’industria.

Secondo le autorità l’abbattimento sarebbe funzionale a ridurre il rischio di diffusione della malattia (del tutto innocua per l’uomo, non vi è la possibilità di un salto di specie) e che questa arrivi ad infettare gli animali negli allevamenti.

Non possiamo permettere che a pagare il prezzo di un sistema (anche sanitario) che decide di tutelare l’industria della carne siano gli animali che hanno avuto una seconda occasione, che possono vivere liberi e lontani da quei luoghi di morte e sofferenza.

130 animali hanno bisogno di te.

Entra in azione e manda un’e-mail a Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio e ad Alessio D’Amato, Assessore Sanità e integrazione Socio-Sanitaria sempre del Lazio. Clicca sul bottone qui sotto!


Le più lette