OGNI DONAZIONE VALE X2! AIUTACI ADESSO!
costituzione animali

Aiutaci a salvare gli animali della Sfattoria degli Ultimi


In questi giorni è stata condivisa una notizia drammatica da parte de La Sfattoria degli Ultimi, un santuario di animali liberi che si trova a Roma e ospita 130 suidi (maiali, cinghiali) salvati da situazioni di sfruttamento.

La notizia è che L’ASL di Roma ha notificato l’abbattimento immediato di tutti i 130 animali del rifugio.

Questo è avvenuto perché il rifugio si trova in una “zona rossa”, considerata infetta per la peste suina africana del Lazio.

Ma gli animali presenti nella struttura sono tutti sani. Perché, allora, commettere una simile brutalità? Per tutelare gli interessi dell’industria.

Secondo le autorità l’abbattimento sarebbe funzionale a ridurre il rischio di diffusione della malattia (del tutto innocua per l’uomo, non vi è la possibilità di un salto di specie) e che questa arrivi ad infettare gli animali negli allevamenti.

Non possiamo permettere che a pagare il prezzo di un sistema (anche sanitario) che decide di tutelare l’industria della carne siano gli animali che hanno avuto una seconda occasione, che possono vivere liberi e lontani da quei luoghi di morte e sofferenza.

130 animali hanno bisogno di te.

Entra in azione e manda un’e-mail a Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio e ad Alessio D’Amato, Assessore Sanità e integrazione Socio-Sanitaria sempre del Lazio. Clicca sul bottone qui sotto!


Le più lette
Gennaio 29, 2021

La vitamina B12, o cobalamina, svolge un ruolo fondamentale per la nostra salute ed è l’unico nutriente essenziale non presente negli alimenti vegetali. Per capire meglio qual è la sua funzione e come raggiungere il fabbisogno giornaliero, abbiamo chiesto ad un’esperta di nutrizione di fornire dei chiarimenti su questo prezioso…
Ottobre 30, 2020

Abbiamo chiesto a Tadzio Pederzolli – chef del ristorante “Radicetonda” a Milano e della scuola itinerante di cucina naturale “Baciamincucina”, curioso viaggiatore e volto noto della scena musicale underground milanese ed italiana – di parlarci proprio di burger 100% a base vegetale. Sono passati ormai 16 anni…
Giugno 26, 2020

Una premessa doverosa: tutto quello che vedrai in questa pagina è del tutto legale. Crudele, ma legale: queste terribili pratiche perpetrate sugli animali negli allevamenti e nei macelli sembrano uscite da un film dell’orrore, ma agli occhi della legge italiana sono considerate perfettamente legali! Come può essere legale strappare…