OGNI DONAZIONE VALE X2 FINO AL 31 DICEMBRE! AIUTACI ADESSO!

Come aiutiamo migliaia di animali ogni giorno: dalle investigazioni al lavoro legale


Nel tempo di lettura di questo articolo circa 2874 animali terrestri saranno stati uccisi in Italia, ecco la crudeltà contro cui combattiamo 

L’allevamento intensivo è la più grande causa di sofferenza per gli animali al mondo. Come tutte le industrie, anche quella della carne è guidata da un unico scopo: il profitto. Non ha alcuno scrupolo e farebbe di tutto pur di salvaguardare i suoi interessi economici, con totale disprezzo delle sofferenze che provoca a coloro che sono le vittime di questo crudele sistema.

E così, per massimizzare la produzione e limitare i costi, miliardi di animali in tutto il mondo vengono stipati in allevamenti per tutta la vita e costretti a subire violenze e crudeltà come fossero “oggetti” che appartengono all’industria. Non vengono trattati, invece, come le creature senzienti che in realtà sono.

Guarda come vivono gli animali negli allevamenti italiani:

Ma questo non è quello che gli animali meritano, ecco perché ogni giorno decidiamo di combattere per questi animali innocenti e non importa quanto possa essere difficile. Perché per noi le loro vite e i loro sentimenti sono importanti.

Animal Equality nasce con lo scopo di risparmiare quanti più animali possibili da questa vita fatta di sofferenze, ma la nostra visione guarda ancora più in là, perché ciò che vediamo nel futuro è un mondo in cui tutti gli animali siano protetti e rispettati.

Un mondo dove agli animali allevati a scopo alimentare venga restituita la propria individualità, un mondo in cui anche gli animali allevati e uccisi a scopo alimentare siano visti per ciò che sono: cuccioli, madri, esseri che provano emozioni, con personalità uniche e bisogni che nessuno dovrebbe negargli.

Da quando 15 anni fa la nostra organizzazione è nata abbiamo fatto grandi passi avanti, e ora abbiamo uffici in 8 paesi, e il nostro lavoro costante ha portato a risultati senza precedenti e a vittorie che stanno davvero cambiando il futuro di milioni di animali.

Concentriamo i nostri sforzi strategicamente dove possiamo avere l’impatto più efficace: nelle indagini e nel lavoro legale. 

Le indagini sono lo strumento più potente che abbiamo per raccogliere prove per persuadere aziende e istituzioni a mettere in atto cambiamenti significativi per gli animali.

A oggi, i coraggiosi investigatori di Animal Equality hanno filmato all’interno di oltre 800 allevamenti intensivi e macelli in ben 13 paesi.

Solo negli ultimi mesi abbiamo pubblicato 4 scioccanti inchieste in Spagna, Italia, India, Messico e Stati Uniti, rivelando ancora una volta l’orribile crudeltà degli allevamenti intensivi e dei mattatoi in tutto il mondo.

La nostra indagine all’interno di un macello di pesce gatto negli Stati Uniti ha portato alla luce la triste realtà a cui sono soggetti i pesci negli allevamenti intensivi.

Nonostante siano animali molto intelligenti e socievoli, i pesci non godono di nessuna protezione legale, e spesso si tagliano loro le branchie o vengono decapitati mentre sono pienamente coscienti, un atto che sarebbe illegale se fatto a un maiale o a una mucca.

Stiamo lavorando con i governi di tutto il mondo per garantire una legislazione che dia ai pesci maggiori protezioni.

Il nostro lavoro legislativo è forse la parte più impegnativa delle nostre attività, ma è anche molto gratificante.

Possono volerci anni di pressione politica per creare una nuova legge, ma quando ciò accade l’impatto è enorme, poiché crea un cambiamento nella vita di milioni di animali.

Ad esempio nel Regno Unito siamo più vicini che mai a un divieto sull’importazione di foie gras prodotto tramite l’alimentazione forzata. 

Se avremo successo, questa decisione storica avrà un impatto su centinaia di migliaia di oche e anatre in tutto il mondo.

Guarda una delle nostre inchieste sulla produzione di Foie Gras

E solo pochi mesi fa nello stato di Puebla, in Messico, il nostro lavoro investigativo e di pressione politica ha portato a una riforma storica che vieta i macelli non regolamentati e la macellazione di animali senza previo stordimento: pensa che questa riforma avrà un impatto su oltre 100 milioni di animali ogni anno!

Progressi che cambiano la vita agli animali come questi sono possibili solo grazie al supporto di chi si schiera al nostro fianco firmando una petizione o condividendo una nostra indagine, facendo così in modo che sempre più persone conoscano la verità e agiscano affinché gli animali non debbano più subire inutili sofferenze. 

Per porre fine alla crudeltà verso gli animali. Lottiamo contro un’industria potente e ingannevole, che ha a disposizione miliardi e che mente costantemente ai consumatori per continuare a prosperare e salvaguardare il proprio profitto.

Il nostro team di investigatori è sul campo anche in questo momento e sta conducendo indagini in alcune delle più grandi aziende produttrici di carne del mondo, ma abbiamo bisogno di te per mostrare al mondo ciò che trovano e per ottenere un cambiamento concreto per gli animali.

Perché continuare a condurre questa battaglia contro un’industria così forte e così potente? Da quando hai iniziato a leggere questo articolo, circa 2874 animali terrestri sono stati uccisi in Italia (e il numero degli animali marini è incalcolabile). Questa è una crudeltà che dobbiamo fermare.

Se anche tu vuoi aiutarci in questa battaglia sostieni la nostra attività con una donazione, fino al 31 dicembre tutte le donazioni ricevute da Animal Equality vengono raddoppiate da un generoso donatore.


Le più lette

ottobre 30, 2020

Abbiamo chiesto a Tadzio Pederzolli – chef del ristorante “Radicetonda” a Milano e della scuola itinerante di cucina naturale “Baciamincucina”, curioso viaggiatore e volto noto della scena musicale underground milanese ed italiana – di parlarci proprio di burger 100% a base vegetale. Sono passati ormai 16 anni…
gennaio 29, 2021

La vitamina B12, o cobalamina, svolge un ruolo fondamentale per la nostra salute ed è l’unico nutriente essenziale non presente negli alimenti vegetali. Per capire meglio qual è la sua funzione e come raggiungere il fabbisogno giornaliero, abbiamo chiesto ad un’esperta di nutrizione di fornire dei chiarimenti su questo prezioso…
giugno 26, 2020

Una premessa doverosa: tutto quello che vedrai in questa pagina è del tutto legale. Negli allevamenti e nei macelli certe pratiche che agli occhi di chiunque sono di una crudeltà estrema, nella realtà sono la norma. Purtroppo in pochi conoscono davvero cosa avviene agli animali in questi luoghi, ed è…