DiCaprio colpisce ancora: donati altri 15.6 milioni di dollari.

Leonardo DiCaprio ci ha abituato negli anni a delle fortissime prese di posizione a favore della salvaguardia ambientale ed animale. Ed ogni volta è sempre passato dalle parole ai fatti, al punto che, dal 1998 ad oggi, è stato stimato attorno ai 60 milioni di dollari l'ammontare delle sue donazioni in questo senso.

DiCaprio aveva già fatto sentire la sua voce in merito all'ONU nel 2014 in occasione del Climate Summit 2014 e più recentemente alla cerimonia della consegna degli Oscar la scorsa primavera.

Ma a Leo piace anche agire: giusto per citare un esempio concreto, è stato il produttore esecutivo della versione per Netflix del documentario Cowspiracy.

E' di pochi giorni fa l'ultima nuova notizia che vede nuovamente Leonardo DiCaprio in prima linea per il pianeta e per gli animali: una donazione di ben 15.6 milioni di dollari che andrà a supportare il lavoro di salvaguardia ambientale ed animale della sua stessa fondazione Leonardo DiCaprio Foundation e dei suoi partner, fra i quali rientrano sia grandi organizzazioni internazionali che organizzazioni locali.

Ma c'è dell'altro.

Parallelamente a questa donazione, è arrivata una nuova nomina come direttore esecutivo della Leonardo DiCaprio Foundation: Terry Tamminen, vero e proprio veterano dell'ambientalismo internazionale dirigerà i lavori della LDF rispondendo direttamente a DiCaprio.

Sembrano proprio due belle notizie per il pianeta e gli animali, no?