IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA

Facebook e Instagram chiudono le raccolte fondi, gli animali resteranno da soli? 


Meta, l’azienda dietro Facebook e Instagram, ha deciso di chiudere definitivamente le raccolte fondi in Europa a partire dal 1° luglio. 

Si tratta di un duro colpo per tutte quelle organizzazioni che basano parte delle loro entrate su questo prezioso strumento di reperimento dei fondi.

Per fortuna, questa decisione avrà un impatto limitato sulla nostra organizzazione, perché abbiamo preso da tempo una strada diversa. Il team di Animal Equality si batte ogni giorno per un mondo in cui tutti gli animali siano rispettati, e lo facciamo secondo criteri di libertà e indipendenza che ci contraddistinguono e che riteniamo necessari per portare risultati concreti agli animali.

Preservare questa indipendenza non è facile e per riuscirci abbiamo usato diversi strumenti, come le raccolte fondi sui social. Non riceviamo infatti nessun fondo vincolante o contributo europeo. Se da tanti anni possiamo continuare a batterci contro lo sfruttamento degli animali da parte dell’industria alimentare, è quindi solo grazie al supporto e alla generosità delle singole persone che scelgono di donare alla nostra causa.

Facebook e Instagram permettevano a ogni iscritto di aprire delle raccolte fondi in occasione del proprio compleanno per devolvere il ricavato a un’organizzazione non profit, o di donare direttamente alle organizzazioni accreditate sulle piattaforme.

Questa possibilità in Europa avrà fine a partire dal 1° luglio 2024: si tratta di una scelta che purtroppo può sottrarre risorse a tante battaglie. Ma per mantenere la nostra indipendenza, da tempo abbiamo deciso di non dover dipendere dalle scelte di una multinazionale.

Abbiamo infatti lavorato sodo per cercare un’altra strada e l’abbiamo trovata, sviluppando una piattaforma alternativa. Si chiama “Insieme per gli animali” e lì chiunque può aprire la propria raccolta fondi (esattamente come su Facebook o Instagram), impostare un obiettivo da raggiungere e poi condividerla con chi vuole.

Che sia per un compleanno, per un’altra occasione speciale o anche solo per una sfida tra amici, ogni raccolta fondi aperta su “Insieme per gli animali”  sarà in pieno stile Animal Equality: libera e indipendente.

Aprire una raccolta fondi è semplicissimo, basta andare alla pagina che trovi qui sotto e cliccare su “Crea la tua raccolta fondi”: puoi scegliere di aprire una raccolta fondi sotto una campagna generica o una esistente (qui sotto trovi le istruzioni):

APRI LA TUA RACCOLTA FONDI

La pagina di raccolta fondi può essere personalizzata in modo da creare una campagna perfettamente in linea con i valori e la visione che condividiamo con i nostri sostenitori. 

In questo modo è possibile ispirare altre persone e raggiungere il nostro obiettivo comune: costruire un mondo più compassionevole per tutti gli animali.

Non appena aprirai la tua pagina ti invieremo dei materiali utili per rendere la tua raccolta fondi efficace.

Sulla nostra piattaforma sono già state lanciate diverse campagne di successo che hanno avuto un impatto positivo su migliaia di animali, ora è il tuo turno!

La raccolta fondi non è l’unico modo per fare la propria parte per gli animali. Porre fine alle crudeltà che questi esseri senzienti sono costretti a subire negli allevamenti e nei macelli è possibile anche sostituendo carne e derivati con alimenti 100% vegetali. 

AMICI, NON CIBO!

Passare ad un’alimentazione 100% vegetale è facile se sai come farlo!

Scopri tutti i consigli sul nostro sito dedicato.


Le più lette