IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
Animalisti Difendere animali come

Come troviamo la forza di lottare per gli animali


Le terribili immagini che raccogliamo all’interno degli allevamenti e dei macelli, il potere dell’industria alimentare che cerca di contrastarci, la lentezza nel cambiamento delle leggi a tutela degli animali, sono solo alcune delle sfide che gli attivisti per gli animali devono affrontare ogni giorno.

La battaglia per arrivare a un mondo in cui ogni animale sia protetto e rispettato è fatta di difficoltà, ostacoli e complicazioni, ma allora dove troviamo la forza di andare avanti e combattere per loro?

Semplice: negli altri attivisti. Basta pensare a tutti i grandi risultati ottenuti dagli attivisti che prima di noi hanno lottato per gli animali, ma anche a tutte le persone che ancora oggi lottano insieme a noi, ogni giorno, per creare un cambiamento nel mondo.

Tutte queste persone fanno parte di un unico movimento globale che sta facendo la storia per gli animali. Tutte queste persone ci ricordano che non siamo soli nella nostra missione.

Sharon Núñez, la presidente e co-fondatrice di Animal Equality, ha portato le testimonianze degli attivisti che in passato hanno lottano per gli animali e che tuttora continuano a farlo in occasione dell’AVA-Animal & Vegan Advocacy-Summit a Washington DC, una serie di conferenze per ispirare gli attivisti per i diritti degli animali.

Ascolta il discorso di Sharon Núñez in cui racconta dove trovare la forza mentre si lotta per gli animali.

Dalle donne che hanno dato vita al movimento contro la vivisezione nel Regno Unito, passando per i sabotatori della caccia fino all’attivista Jill Phipps, investita da un camion per aver protestato contro il trasporto di animali vivi.

Da Gene Baur, che ha condotto alcune delle prime investigazioni all’interno degli allevamenti e dei macelli negli Stati Uniti per creare il movimento Farm Sanctuary fino ad Anita Krajnc, che ha portato l’acqua agli animali che ne avevano bisogno.

Storie che ispirano a lottare ogni giorno, anche se sembra difficile o impossibile, perché un cambiamento è possibile solo lavorando con persistenza e costanza in modo sempre più strategico. 

Se sono diventata un’attivista per porre fine alla sofferenza degli animali è stato grazie alle storie di altri attivisti e alla convinzione che nessuna lotta fosse più importante di quella per i diritti degli animali.

Per questo ho affrontato grandi ostacoli: ho visto animali che non potevo salvare, implorare con gli occhi di essere aiutati; sono stata arrestata e la mia famiglia è stata minacciata per aver semplicemente tenuto in mano una macchina fotografica contro gli abusi sugli animali. 

Per affrontare tutto questo ho trovato sempre forza in coloro che mi hanno preceduto e in coloro che oggi fanno parte di questo movimento storico.

Sharon Núñez, Presidente e co-fondatrice di Animal Equality

Sharon Núñez esce di prigione insieme ad altri attivisti

Se le storie che ha raccontato Sharon nel suo discorso ti hanno ispirato a difendere gli animali, una delle scelte più semplici che tu possa fare è quella di tenere la sofferenza degli animali fuori dal tuo piatto.


Le più lette