IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA

La prima tappa del tour dedicato ai Difensori degli Animali 2019 a Bologna


I Difensori degli Animali sono il gruppo di attivisti digitali più attivo e numeroso d’Italia, e sono proprio quelle persone che rendono possibili gli incredibili risultati del dipartimento di sensibilizzazione aziendale di Animal Equality.

L’idea di questo tour è nata due anni fa, come un modo di rendere omaggio a tutti i nostri attivisti digitali, un’opportunità per trasformare il nostro contatto quotidiano via e-mail in qualcosa di più reale, ed avvicinarmi ai Difensori in prima persona per portare un messaggio di gratitudine ed orgoglio. 

I Difensori degli Animali a Bologna: una serata speciale

Nel 2018 avevo già visitato le maggiori città d’Italia per incontrare da vicino le persone meravigliose che fanno parte della squadra dei Difensori degli Animali, ed i ricordi di quei momenti sono ancora vividi dentro di me. Roma, Bologna,Torino, Genova, Firenze, Milano… sono solo alcune delle città che mi hanno accolta con calore e affetto. Sono state giornate davvero indimenticabili, rese ancora più belle dalla gioia di condividere momenti unici a contatto con le persone che rendono il mio lavoro così speciale e che si battono ogni giorno con costanza e determinazione per ottenere risultati straordinari per gli animali: i Difensori degli Animali. 

Ma ecco che anche quest’anno abbiamo voluto dare il via a questa avventura del tour. Lo scorso venerdì – 20 di settembre – sono stata a Bologna, nel bellissimo contesto del Museo Civico del Risorgimento, per una serata dedicata al lavoro del dipartimento di sensibilizzazione aziendale, delle campagne, e di tutti i risultati che abbiamo ottenuto dalla nascita del dipartimento nel 2017.

Incontro dei Difensori degli Animali - Bologna

Come descrivere questa serata a Bologna? Certe emozioni sono davvero impossibili da rendere a parole, ma io ci proverò lo stesso. I sorrisi erano ovunque, così come le nuvolette con la scritta “Io difendo gli animali” con cui i Difensori degli Animali si sono fatti fotografare dal nostro bravissimo fotografo.

Incontro dei Difensori degli Animali - Bologna

Tante, tante persone sono venute da diverse città dell’Emilia Romagna per conoscere i risultati del dipartimento di sensibilizzazione aziendale di Animal Equality, per scoprire come supportare le campagne, e per conoscere da vicino chi sta dietro al lavoro che si porta avanti ogni giorno. Sono immensamente grata a tutti i volontari che sono venuti ad aiutare, e a tutte le persone che hanno partecipato a questo incontro. Sono grata a Bologna per avermi regalato una serata così speciale.

Incontro dei Difensori degli Animali - Bologna

Ancora non riesco a credere che sia già passata una settimana! Il tempo vola davvero. Ci vogliono mesi di lavoro per organizzare una serata così bella, e ci vuole così poco perché il tempo passato insieme finisca… Non posso negare che mentre scrivo sento un po’ di malinconia. 

Per fortuna esistono le foto, che riescono ad immortalare per sempre momenti unici ed irripetibili. Le puoi trovare tutte qui. Inoltre sul mio profilo di Instagram è possibile rivivere alcuni momenti della serata.  

Incontro dei Difensori degli Animali - Bologna

Questo tour 2019 è appena iniziato, ed io non vedo l’ora di vivere altre emozioni così belle.

Il tour dei Difensori degli Animali continua!

Per conoscere le prossime tappe basta seguire l’evento su Facebook, e io spero con tutto il cuore che questa avventura che mi porterà in giro per l’Italia mi permetta di incontrare dal vivo le tantissime persone che si battono senza sosta per la stessa lotta, una lotta che può sembrare senza speranza a volte, ma che invece – mi è sempre più chiaro – è piena di speranza e futuro: li vedo nello sforzo, negli occhi e nella volontà di tutti i Difensori degli Animali, le persone speciali che hanno deciso di fare la loro parte per cambiare il mondo.

Carolina Bertolaso, Corporate Campaigns Manager Animal Equality Italia 



Le più lette