IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA

L’impegno dei politici che vogliono fermare la macellazione dei cavalli


Chi vuole difendere i cavalli dalla macellazione? È ciò che abbiamo chiesto ai politici che abbiamo incontrato a Montecitorio e ai quali abbiamo presentato la nostra campagna per porre fine all’uccisione dei cavalli a scopo alimentare.

Il team di Animal Equality si è recato a Montecitorio, sede delle istituzioni romane, per cercare di capire chi tra i politici sostiene il nostro appello per fermare la macellazione dei cavalli in Italia.

Abbiamo così raccolto adesioni da parte di diversi rappresentanti politici che si sono impegnati a lavorare in modo concreto perché il nostro appello sia preso in considerazione dal Governo. Ecco chi ha scelto di sostenere la nostra causa per i cavalli.

Eleonora Evi

Mi unisco anch’io alla campagna lanciata da Animal Equality Italia per chiedere lo stop della macellazione di questi splendidi animali, per fare un passo verso il raggiungimento di un sistema alimentare più etico, giusto e privo di sofferenza di esseri senzienti

Onorevole Eleonora Evi, Alleanza Verdi e Sinistra

Francesco Emilio Borrelli

Sosterremo questa battaglia a livello legislativo e parlamentare con tutte le nostre forze

Onorevole Francesco Emilio Borrelli, Alleanza Verdi e Sinistra

Devis Dori

L’Italia è il paese che macella, consuma e importa dall’estero la maggiore quantità di carne di cavallo in tutta Europa. Nei confronti di questi animali vengono perpetrati inaccettabili maltrattamenti, in particolare durante la macellazione e il trasporto. Nel 2023 è decisamente ora di cambiare le cose. Mi unisco anche io alla campagna lanciata da Animal Equality Italia per chiedere lo STOP della macellazione di questi splendidi animali

Onorevole Devis Dori, Alleanza Verdi e Sinistra

Susanna Cherchi

I cavalli sono animali sensibili, che hanno sentimenti, e non è possibile continuare con la macellazione di queste creature meravigliose. È una pratica orribile ed è ora di dire basta

Onorevole Susanna Cherchi, Movimento 5 Stelle

Gisella Naturale

Fermare la macellazione di questi animali è un dovere

Senatrice Gisella Naturale, Movimento 5 Stelle

Carmen Di Lauro

Ho presentato un’interrogazione per chiedere lo stop della macellazione dei cavalli. Sostengo pienamente l’associazione Animal Equality e la loro petizione che chiede proprio questo: la macellazione dei cavalli è una pratica molto crudele ed è arrivato il momento di aprire in Italia una seria discussione su questo tema.

Carmen Di Lauro, Movimento 5 Stelle

Valentina Barzotti

Anche l’On. Valentina Barzotti del Movimento 5 Stelle si è impegnata a chiedere la fine della macellazione dei cavalli a scopo alimentare, per un mondo più giusto per tutti gli animali!

Come Animal Equality ci impegniamo ogni giorno, anche attraverso il confronto con i politici, per porre fine alle crudeltà di cui sono vittime gli animali allevati. Ognuno di noi può fare la propria parte scegliendo un’alimentazione compassionevole e attenta ai diritti degli animali, ovvero un’alimentazione 100% vegetale.

AMICI, NON CIBO!

Passare ad un’alimentazione 100% vegetale è facile se sai come farlo!

Scopri tutti i consigli sul nostro sito dedicato.


Le più lette