OGNI DONAZIONE VALE X2 FINO AL 7 LUGLIO! AIUTACI ADESSO!
galline ovaiole gabbie

OWA: una coalizione internazionale per fermare le pratiche più crudeli dell’industria. In cosa consiste e perché ne facciamo parte?


Animal Equality è l’unica organizzazione in Italia a fare parte della coalizione internazionale chiamata “Open Wing Alliance” che ha come scopo quello di mettere fine alle pratiche più crudeli dell’industria

A partire dal 2016, Animal Equality Italia ha deciso di unire le forze con alcune tra le più grandi organizzazioni internazionali per la protezione degli animali unendosi alla coalizione Open Wing Alliance (OWA).

Fondata da The Humane League, la coalizione ad oggi riunisce più di 80 organizzazioni che rappresentano un vero e proprio fronte unificato con l’obiettivo di porre fine alle pratiche più crudeli dell’industria alimentare.

In questo momento il lavoro di OWA e di tutte le organizzazioni della coalizione si concentra sulle sofferenze di galline allevate in gabbia e polli allevati per la loro carne, gli animali terrestri allevati in maggior numero e che sono sottoposti ad alcune delle sofferenze più terribili.

5 anni di campagne di successo 

Da 5 anni a questa parte conduciamo insieme ad OWA campagne di successo, unendo le nostre forze, energie e competenze per avere un forte impatto a livello globale. L’obiettivo infatti è sempre quello di spingere i più grandi nomi del settore alimentare ad adottare delle politiche che riducano  drasticamente le sofferenze degli animali coinvolti nelle loro filiere.

Coordinata globalmente da decine di campaigner professionisti e alimentata dalla passione per la causa e dal desiderio di cambiare le cose, questa coalizione ha già ottenuto l’impegno di più di 2.300 fra le maggiori aziende del settore alimentare ad adottare politiche significative che hanno già avuto un impatto concreto sulla vita di milioni di galline ovaiole e di polli allevati per la loro carne.

Un apporto fondamentale alla coalizione è quello delle decine di migliaia di attivisti che agiscono localmente, nel nostro caso la squadra tutta italiana dei Difensori degli Animali, oltre 39mila attivisti digitali che dall’Italia hanno già fatto la differenza per centinaia di migliaia di animali.  

Tra i traguardi raggiunti insieme ad Open Wing Alliance ricordiamo le campagne di successo rivolte a Best Western, Wyndham Hotels ed RBI, azienda che tra i suoi brand gestisce il colosso del fast food Burger King.

Il detto “l’unione fa la forza” non potrebbe essere più azzeccato: la collaborazione internazionale e la volontà di creare un cambiamento concreto da parte di tutte le organizzazioni coinvolte sono armi potentissime per portare avanti le battaglie in difesa degli animali. 

L’ultima campagna di OWA supportata anche da Animal Equality è stata lanciata il 19 maggio ed è rivolta a YUM! Brands, società che riunisce sotto di sé alcune importanti catene di fast food quali KFC, Taco Bell e Pizza Hut.

La nostra petizione, rivolta in particolar modo a KFC ha raccolto, in pochi giorni, più di 4.000 mile firme, mentre a livello internazionale le firme raccolte sono oltre 140mila.

Per cambiare la vita ed il futuro degli animali noi di Animal Equality lavoriamo per unire la forza di ogni singolo e convogliarla nella squadra dei Difensori degli Animali, ma anche di unire le forze con organizzazioni internazionali come OWA, per trasformare le nostre idee in azioni concrete potenti in grado di portarci un passo alla volta sempre più vicini al mondo che desideriamo costruire. 

<< Post precedenti Post recenti >>

Le più lette

ottobre 30, 2020

Abbiamo chiesto a Tadzio Pederzolli – chef del ristorante “Radicetonda” a Milano e della scuola itinerante di cucina naturale “Baciamincucina”, curioso viaggiatore e volto noto della scena musicale underground milanese ed italiana – di parlarci proprio di burger 100% a base vegetale. Sono passati ormai 16 anni…
giugno 26, 2020

Una premessa doverosa: tutto quello che vedrai in questa pagina è del tutto legale. Negli allevamenti e nei macelli certe pratiche che agli occhi di chiunque sono di una crudeltà estrema, nella realtà sono la norma. Purtroppo in pochi conoscono davvero cosa avviene agli animali in questi luoghi, ed è…
gennaio 29, 2021

La vitamina B12, o cobalamina, svolge un ruolo fondamentale per la nostra salute ed è l’unico nutriente essenziale non presente negli alimenti vegetali. Per capire meglio qual è la sua funzione e come raggiungere il fabbisogno giornaliero, abbiamo chiesto ad un’esperta di nutrizione di fornire dei chiarimenti su questo prezioso…