ROONEY MARA DENTRO GLI ALLEVAMENTI INTENSIVI
L’attrice si è unita a Sharon Núñez, presidente di Animal Equality, per puntare i riflettori sul maltrattamento degli animali.
ROONEY MARA, ATTRICE E ATTIVISTA
Rooney Mara è un’attrice e attivista statunitense, da tempo impegnata a difendere i diritti degli animali confinati in macelli e allevamenti.
È entrata per la prima volta in un allevamento intensivo insieme agli investigatori di Animal Equality.
Per le sue performance da attrice è stata candidata due volte agli Oscar e ai Golden Globe, grazie ai ruoli che ha ricoperto nei due successi internazionali “Uomini che Odiano le Donne” e “Carol”, premiato anche a Cannes.
Niente avrebbe potuto prepararmi per quello che stavo per sentire e vedere con i miei occhi quando sono entrata negli allevamenti intensivi.
ROONEY MARA
ATTRICE & ATTIVISTA
COSA ABBIAMO SCOPERTO
Circa 3.000 maiali e oltre 50.000 polli erano rinchiusi in piccole gabbie o stipati a migliaia nei capannoni ispezionati da Animal Equality e Rooney Mara.
Abbiamo documentato animali che non avevano ricevuto adeguate attenzioni veterinarie, lasciati soli in situazioni di estrema sofferenza e dolore.
Anche tu puoi essere un eroe o un’eroina per gli animali
Gli animali allevati per diventare carne o sfruttati per produrre latte e uova sono le creature più dimenticate e ignorate del pianeta.
Chi ci supporta è importante più che mai, perché è grazie a loro che manteniamo vivo e indipendente il nostro lavoro per gli animali.
Contiamo sul supporto di persone come te.
SUI MAGGIORI MEDIA NAZIONALI E INTERNAZIONALI
Ogni anno il nostro team di comunicazione lavora perché i filmati delle nostre investigazioni, le nostre inchieste e i nostri reportage raggiungano persone in tutto il mondo.
Media nazionali hanno rilasciato diverse nostre inchieste raggiungendo milioni e milioni di spettatori grazie alla nostra presenza su canali come RAI e LA7 e durante programmi di punta come Cartabianca e il TG5.
Abbiamo trovato spazio sui maggiori quotidiani italiani come La Stampa, Il Corriere della Sera, Domani e La Repubblica.
Ma siamo finiti anche su media rilevanti a livello internazionale come New York Times, BBC, Times, El Pais e The Independent.
La nostra presenza sui social è sempre più importante: i nostri video sono visti da milioni di persone e portano il nostro messaggio in ogni angolo del globo.
LA TUA DONAZIONE È SICURA!
Istituto Italiano della Donazione
Grazie alla massima trasparenza con cui opera, Animal Equality è presente, da alcuni anni, nel portale online “Io Dono Sicuro”, primo database in Italia composto solo da organizzazioni non profit verificate e garantite dall’Istituto Italiano della Donazione (IID). A partire dal 2023 siamo diventati Soci Aderenti dopo un’attenta analisi dei documenti da parte del Comitato Tecnico di IID, che ne verifica annualmente l’attività benefica ispirata a regole di trasparenza, credibilità e onestà.
Associazione Italiana Fundraising
Siamo anche soci di AIFR, Associazione Italiana Fundraising, l’organizzazione italiana che promuove lo sviluppo della filantropia e della raccolta fondi nel nostro paese attraverso vari eventi e iniziative.
Associazione Italiana Fundraiser
Abbiamo ricevuto la certificazione di qualità per gli enti non profit da parte di ASSIF (Associazione Italiana Fundraiser) come garanzia per i donatori, per i professionisti e per gli stakeholder pubblici e privati.
CAF International
Animal Equality ha ottenuto il distintivo “CAF International Validated Organization”, assegnato alle organizzazioni non profit che hanno completato un lungo processo di convalida da parte dell’ente americano e che garantisce che tutti i fondi inviati all’organizzazione saranno utilizzati a scopo benefico.
SCEGLI LA COMPASSIONE
I maiali sono animali incredibili: socievoli e intelligenti.. anche più del tuo cane!
Nell’industria alimentare però vengono sfruttati e condannati a vivere una vita di sofferenze prima di arrivare al macello.
Tu puoi scegliere di stare dalla loro parte: scegli un’alimentazione 100% vegetale e tieni la loro sofferenza fuori dal tuo piatto.