Viaggio verso il mattatoio

Dopo una breve vita di miseria e sofferenza, gli animali da allevamento vengono condotti al mattatoio in condizioni terrificanti. Queste fotografie, scattate dalla nostra squadra investigativa, mostrano il terrore e la rassegnazione dei maiali durante il loro viaggio verso la morte.

Spesso vengono privati per giorni di cibo e acqua, costretti a viaggiare per molte ore consecutive. Molti attivisti hanno testimoniato innumerevoli volte il loro bisogno disperato di acqua 

Ogni anno, più di un milione di animali muore soltanto come conseguenza delle condizioni di trasporto.

A causa delle temperature estreme e della mancanza di acqua, durante l'estate molti maiali muoiono per il caldo intenso. Durante l'inverno molti muoiono invece per il gelo.

Le condizioni di trasporto sono così terrificanti che alcuni dei maiali si fratturano le zampe e cadono sul pavimento del camion, morendo soffocati sotto i corpi ammassati degli altri compagni.

Quando arrivano infine al mattatoio, vengono spesso picchiati e presi a calci dagli operai per fare in modo che scendano in fretta dai camion.

Questo è quello che accade poi dentro il mattatoio:

Per favore, non contribuire a questa enorme sofferenza. Scegli di lasciare gli animali e gli altri derivati fuori dal tuo menù.