ChicksChicks

I NOSTRI BILANCI

I BILANCI DI ANIMAL EQUALITY: UNA FOTOGRAFIA DEL TUO IMPATTO

Abbiamo raccontato l’anno passato attraverso storie, resoconti, immagini e dati che testimoniano tutto il nostro lavoro in difesa degli animali. Qui sotto troverai il bilancio più aggiornato di Animal Equality e a seguire tutti i bilanci fino al 2017.

Perché questo documento è così importante? Ripercorrere i passi fatti finora per gli animali ci dà enormi soddisfazioni, ma soprattutto ci aiuta a capire cosa possiamo migliorare in futuro.

I nostri bilanci raccolgono le lotte di tutti i giorni, quelle che portiamo avanti da oltre 17 anni per costruire un mondo più compassionevole per gli animali. E sono – soprattutto – lo specchio di come utilizziamo le nostre risorse economiche.

Tutto quello che leggerai nel bilancio è stato possibile grazie a chi ha deciso di sostenerci con una donazione e di lottare insieme a noi per gli animali.

Ci mobilitiamo per cambiare il mondo e, anche se sembra un traguardo irrealistico, noi sappiamo che, con le nostre forze e con l’aiuto dei nostri sostenitori, raggiungerlo è possibile.

Matteo Cupi
Direttore Esecutivo e Vice Presidente per l’Europa

Empatia, tenacia, perseveranza e coraggio: ecco le parole chiave per descrivere la squadra dei Difensori degli Animali, un gruppo di migliaia di persone che hanno deciso di non restare in disparte agendo, nel concreto, per aiutare milioni di animali.

Ombretta Alessandrini
Responsabile Campagne

Ogni donazione, ogni gesto, ogni cuore che si apre alla realtà degli animali ci avvicina a un mondo libero dalla loro sofferenza. Insieme, costruiamo una comunità più forte, di voci unite per chi non può parlare. Un sogno condiviso: animali liberi, protetti, rispettati. Non siamo soli. Siamo parte di un movimento che cresce, un passo alla volta.

Elena Vecchini
Responsabile Raccolta Fondi

IL TUO IMPATTO: DALLA A ALLA Z

La legge prevede che le organizzazioni con determinate caratteristiche debbano pubblicare obbligatoriamente il bilancio delle proprie attività. Anche se è solo da poco che rientriamo in questa categoria, noi lo facciamo ormai dal 2017 perché sentiamo un grande senso di responsabilità verso tutti coloro che ci supportano e ci seguono.

Trasparenza e chiarezza nei confronti dei nostri sostenitori sono tra i nostri principi fondanti.

La nostra missione richiede strategie complesse e iniziative che non è sempre facile spiegare a chi non lavora a stretto contatto con noi.

Per questo vogliamo aprire una finestra su tutte le nostre attività: nel bilancio troverai tutto ciò che ci riguarda, dalla A alla Z.

I BILANCI DEL 2023

Bilancio Sociale secondo le linee guida di cui al Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 4 luglio 2019 ai sensi dell’art.14 c. 1 del D.Lgs. n.117/2017

Storico dei Bilanci Sociali di Animal Equality