LUIS SAL E ANIMAL EQUALITY IN UN ALLEVAMENTO INTENSIVO DI POLLI: COSA È SUCCESSO?
Il giovane e noto content creator Luis Sal è entrato in un allevamento di polli con Matteo Cupi, fondatore di Animal Equality, per capire cosa si nasconde dietro un pezzo di carne.
Cosa ha provato Luis di fronte a una realtà per lui totalmente inaspettata?
Lo ha raccontato in una live sul canale YouTube di Animal Equality Italia:
Magari non hai una chiara idea di chi sia Luis Sal, ma se hai figli, nipoti o hai intorno persone che passano del tempo su YouTube, è molto probabile che lo conoscano.
I suoi video infatti raccolgono milioni di visualizzazioni in Italia e all’estero e questa sua testimonianza può generare una scintilla positiva nella vita di tante persone.
L’ALLEVAMENTO DI POLLI BROILER SECONDO LUIS SAL
Nel video vedrai le immagini raccolte all’interno dell’allevamento intensivo, accompagnate dai racconti sui retroscena di un’industria che ogni anno deforma miliardi di polli in tutto il mondo e condite infine dagli assaggi di qualche alternativa vegetale a carne e derivati animali.
Dopo essere entrati insieme nell’allevamento, Matteo ha poi accompagnato Luis (appassionato di body building e abituato a consumare carne di pollo) a provare delle alternative vegetali a carne e derivati animali e la reazione, probabilmente, non è stata quella che ti aspetti.
Lo sapevi che quella che viene venduta come carne di pollo, in realtà, è carne di pulcino?
Immagina se lo scheletro di un neonato dovesse sorreggere il peso di un adulto.
Questo è ciò che succede ai polli broiler, ovvero i polli a rapido accrescimento allevati per la produzione di carne.
Il mercato voleva una carne a basso prezzo e l’industria alimentare ha trovato il modo di offrirla tramite una diabolica selezione genetica.
I pulcini, dopo appena 7 settimane di vita, raggiungono il peso “giusto” per essere macellati.
Questa crescita esponenziale provoca tuttavia ogni anno enormi sofferenze a circa 500 milioni di polli (solo in Italia).
Un petto enorme e un peso eccessivo non gli permettono di muoversi. I muscoli non reggono, le ossa si spezzano, polmoni e cuore fanno una gran fatica a fare il loro lavoro.
A tutto ciò va sommata la totale mancanza di spazio, luce solare e aria pulita, il contatto costante con i corpi dei propri compagni morti e l’insopportabile odore di ammoniaca.
Ecco cosa si è trovato davanti il content creator Luis Sal.
Tu, al suo posto, come avresti reagito di fronte a queste scene?
Segui la live e prova a trovare la tua risposta.
E, se vuoi fare un passo in più…
Vogliamo chiedere al governo di fermare l’allevamento di polli a rapido accrescimento, ma riusciremo a farci ascoltare solo se a chiederlo saremo in molte migliaia.
Non c’è mai stato un momento migliore di questo per poter raggiungere altri risultati storici per gli animali. Sempre più persone ogni giorno stanno scegliendo di non voler più contribuire a un’industria che ha a cuore solo e soltanto le proprie finanze.
Se vuoi unirti al coro di chi chiede che queste distorsioni genetiche vengano vietate per sempre, firma la nostra petizione:
Aiutaci a fermare l’allevamento di polli a rapido accrescimento: FIRMA per chiedere al Governo italiano di porre fine a questa selezione genetica crudele!
AMICI, NON CIBO!
Passare ad un’alimentazione 100% vegetale è facile se sai come farlo!
Scopri tutti i consigli sul nostro sito dedicato.