Raddoppia il tuo impatto! Ogni donazione vale x2
Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Riparte la nostra campagna ‘Salva Un Agnello’

'Salva Un Agnello', questo è il nome della campagna che esattamente da marzo dello scorso anno Animal Equality ha lanciato per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla realtà che circonda l'industria ovina e sulla crudele morte che caratterizza agnelli, capretti e pecore, soprattutto durante le feste tradizionali come la Pasqua.
Marzo 10, 2014 Aggiornato: Aprile 3, 2024

Rilanciamo la nostra campagna sapendo di poter contare su una sempre più crescente opposizione alla crudeltà che colpisce questi cuccioli indifesi. Attraverso le nostre investigazioni sotto copertura abbiamo mostrato scene di violenza diffuse e non casi isolati.

Immagine dell'investiazione sulla carne di agnello - 2013Agnelli lasciati morti per giorni all’aperto, altri senza cure veterinarie e in stato di ipotermia. Abbiamo documentato la ‘pesatura‘, una pratica ritenuta illegale; gli agnelli, terrorizzati, vengono legati, issati per i carpi (polsi) e pesati in gruppi.

Nei macelli abbiamo trovato cuccioli stressati e spaventati, che si ammassano l’uno sull’altro urlando e rimanendo spesso impigliati nei recinti, ferendosi, nell’attesa di essere uccisi.

Tutta questa violenza può finire. In prossimità della Pasqua dello scorso anno la riduzione degli ordini di carne d’agnello è arrivata al 40% (secondo fonti della stessa industria ovina). É oramai evidente quanto la crudeltà verso questi cuccioli stia colpendo l’opinione pubblica.

Durante le prossime settimane la nostra campagna ‘Salva Un Agnello’ permetterà a sempre più persone di conoscere cosa accade a questi cuccioli. Attraverso azioni pubbliche, campagne on line, immagini e filmati ci impegneremo insieme per ottenere anche di più di quanto abbiamo potuto fare lo scorso anno. La possibilità di cambiare il destino di questi animali è nelle nostre mani, si manifesta attraverso le nostre scelte.

Durante le festività tradizionali come la Pasqua possiamo fare la differenza.

www.SalvaUnAgnello.com



Ultime notizie
Dicembre 20, 2024

Siamo stati a Palazzo Pirelli, a Milano, insieme alla Consigliera regionale Paola Pollini, per presentare i risultati della nostra sconcertante inchiesta all’interno del macello di Trigolo e denunciare l’inaccettabile crudeltà nei macelli, tra normative insufficienti e controlli inefficaci A seguito della pubblicazione della nostra inchiesta che documenta gravi violenze sugli…
Dicembre 13, 2024

Durante il corso del 2024, abbiamo lavorato per portare le aziende a impegnarsi a ridurre le sofferenze degli animali coinvolti nelle loro filiere. Ma chi sono quelle che hanno deciso di fare un passo avanti e quelle che invece rischiano di rimanere indietro?  Dicembre è il mese in cui si…
Dicembre 11, 2024

A seguito del dialogo intrattenuto con Animal Equality Italia, il produttore Cascina Italia ha reso pubblico sul sito il suo impegno con cui dichiara di aver eliminato totalmente i sistemi di allevamento in gabbia Attraverso la pubblicazione di questa politica, Cascina Italia prende ufficialmente le distanze da una delle…